Ieri sono andato da mia cugina a farmi sbloccare la scapola/spalle che ogni tanto s'incazza. Dopo avermi distrutto (mi facevo meno male se mi scontravo con un Tir) mi mette questo nastro colorato senza medicinali . Mi dice che è qualche anno che è in giro ma lo si stà approfondendo in ambito fisioterapico/sportivo anche in Italia . Si vedono spesso su sportivi strisce colorate di cerotto che sono fatte da questo nastro adesivo.
Da quello che mi ha detto mia cugina e leggendo un pò in giro dovrebbe servire a bloccare i muscoli in una certa posizione dopo un certo trattamento per evitare che si possano fare movimenti sbagliati.
Poi ho letto che la trma che è all'interno riattiva i meccanismi biomeccanici del corpo per poter aiutare il muscolo a smaltire tossine blah blah blah......
Secondo me è un cerotto colorato che viene usato come bendaggio alla moda per sportivi e tutto il resto sono le solite cazzate per farci spendere + soldi dai fisioterapisti con misteriose pratiche. Guarda un pò il marchio del cerotto è un brevetto registrato......
Però ovviamente è il mio umile pensiero da scettico incompreso!