Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Doppio freno a disco ant

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Marty
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    monza
    Moto
    T-BIRD900
    Messaggi
    2,929
    Citazione Originariamente Scritto da marco_bonnie Visualizza Messaggio
    mettiti una buona pinza ed un buon disco, vedrai che sono più che sufficienti.
    Al massimo cambia tutto e metti i raggi...
    q8
    che te lo dico a fare!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    ..e montare semplicemente pinza e disco seri?
    Comunque Q8 anche io... però effettivamente dipende dal tipo di uso che si fa della moto... specialmente se la si usa con o senza passeggero...

    Io vado sempre da solo... e una buona pompa e una buona pinza sono assolutamente sufficienti per dare una buona frenata anche nell'uso sportivo.

    Se però si gira in due e magari anche carichi... allora effettivamente un disco solo può essere un po' "scarso" come potenza, ma non credo nemmeno che in quel caso ci si metta a "correre" e fare staccate all'ultimo metro...

    Io comunque resto sempre un "fan" del mono disco sulle nostre moto... lo trovo più "coerente" con la linea e l'immagine delle MC, non si aggiunge massa alla ruota anteriore e la performance può essere assolutamente all'altezza della situazione con qualche sapiente modifica...

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di zemin
    Data Registrazione
    18/09/11
    Località
    Isolalunga
    Moto
    Ex Bonneville Isolalunga Motors; V-strom 650 e Speed 1050
    Messaggi
    2,034
    Sicuramente dal punto di vista pratico per il peso e la potenza della bonneville pompa e pinza seri vanno piu' che bene, dal punto di vista estetico il doppio disco rende tutto piu' sportivo, ma i gusti sono gusti...cmq ora faro' 2 conti e poi valuto...grazie per i consigli...

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Beh... la "solita" Suzuki SV non potrebbe andare bene?

    La forcella è la stessa ma con gli attacchi pinza su entrambi i foderi... e duqnue anche il cerchio anteriore dovrebbe andare perfetto...
    è compatibile, ma non vedo perché si debba mettere un avantreno che già all'origine lasciava a desiderare, se non per il solo fatto estetico di avere due dischi all'anteriore
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #15
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    è compatibile, ma non vedo perché si debba mettere un avantreno che già all'origine lasciava a desiderare, se non per il solo fatto estetico di avere due dischi all'anteriore
    Ah guarda... come me "sfondi una porta aperta"... come dicevo un paio di messaggi fa non sono per nulla un amante del doppio disco... sulle nostre moto ovviamente!

    Ho dato quel suggerimento solo perché è la via più semplice ed economica per ottenere il risultato richiesto... ma ovviamente la forcella rimane sempre quella un po' triste che è quella nostra di serie... però hai il doppio disco!!! Ah beh...

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di zemin
    Data Registrazione
    18/09/11
    Località
    Isolalunga
    Moto
    Ex Bonneville Isolalunga Motors; V-strom 650 e Speed 1050
    Messaggi
    2,034
    Avete ragione, per fare un bel lavoro bisognerebbe adattarci delle forcelle serie di qualche moto compatibile, ma la spesa diventerebbe eccessiva. Il doppio disco e' un mio pallino da qualche tempo e anche se non e' essenziale ce lo voglio mettere.
    Cmq ho trovato pompa freno di una speed del 2009 che sembrerebbe adatta (manubrio 22mm) a 30€, lo stelo di una sv da uno sfasciacarrozze GRATIS, mi manca solo capire se e' possibile mettere un disco in piu' sul cerchio originale?!?!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. DOPPIO FRENO A DISCO SU THRUXTON
    Di nonèmaitardi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 10:25
  2. Thruxton/Sv doppio disco
    Di RoadsterCafe' nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/12/2010, 17:04
  3. Doppio freno a disco bonnie
    Di eco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13/01/2010, 08:09
  4. Cerco steli per doppio freno a disco bonnie
    Di Ironslittle nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/02/2009, 21:46
  5. Doppio disco Bonneville
    Di paolone74 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 21/08/2007, 17:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •