Dico io, non bastava il daino che qualche mese fa mi scassò la macchina e se ne fuggì bellamente lasciandomi solo i cocci in terra, i danni da pagarmi (svariate centinaia di euro tra faro e paraurti..) ed una denuncia a vuoto.
Stanotte, mentre mi sollazzavo con la derapina su e giù per i monti, ho evitato per culo il primo istrice.... due km dopo per poco non vado di sotto per evitar il secondo.... altri due km dopo, in una curva a destra, il terzo l'ho preso in pieno con entrambe le ruote sinistre, mentre attraversava da sinistra a destra ed io ero un tantino troppo lanciato per poterlo evitare chiudendo la traiettoria. Tanto per cambiare, l'animale mi ha aperto un'altra presa d'aria sul paraurti anteriore, poco di fronte alla ruota sinistra... memore della sfiga avuta la volta precedente col quadrupede cornuto, scappato via a tradimento, ho subito fatto inversione, prendendo in mano la chiave del 27 che tengo sotto il sedile pronto a tramortirlo se avesse fatto brutti scherzi, ma... mentre stavo tornando indietro puntandolo coi fari, era già in fuga giù per il fosso... cribbio, gli son passato sopra con 1500 chili di macchina e non è rimasto neanche tramortito!
Per la miseria... io abito tra i campi ed i monti, con le pecorelle che fanno ciao, i galli che ti svegliano la mattina, i maiali che grugniscono di gioia ad ogni sacco di ghiande e la fragranza di sterco concimante delle colture, son cresciuto tra gli animali e sono una parte inscindibile della mia vita, ma... accidenti, dopo che mi scassate la macchina neanche la soddisfazione di farmi preparare dalla nonna un bello spezzatino consolatorio di cacciagione selvatica... vigliacchi.