Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
il corpo forestale dello stato rientra gli organi di controllo disposti al far rispettare il codice della strada, la power commander è fatta per aumentare le prestazioni, lo scarico viene omologato con il dbk e non c'era, ma di cosa vogliamo parlare?
perchè dovresti fare ricorso ma soprattutto perchè dovresti avere speranze di vincerlo?
... però, chissà come mai, invece di andare a cercare chi va a funghi senza tesserino... chi fa del bracconaggio... chi butta le televisioni nei boschi... si mettono a fare verbali in strada...
Te lo dico io... quando uno fa il mendicante... lo fa dove c'è la gente che passa e, stando fermo, può raccogliere un sacco di soldi senza sbattersi.
La power commander lo sappiamo per che cosa è fatta... ma TE MI DEVI DIMOSTRARE CHE io ho più cavalli che a libretto... mica perché vedi una scatoletta con scritto power ranger mi puoi sequestrare il libretto.
Se è FINTA?
Se non è attaccata?
Hai un fonometro per dichiarare che l'omologazione dei miei scarichi non rientra nella norma?
Non è che qui il primo che passa decide se la mia moto è omologata o no.... mi mandi al collaudo e poi si vede....
E' un po' come se io, perché non sento i 130cv sotto al culo della mia Speed, faccio causa alla Triumph perché mi vende una moto, per la quale pago le tasse, con meno cavalli...
Se non ho una prova su di un banco certificato... non ottengo un bel nulla.
Il problema e' proprio questo: in quanti tra di noi si mettono a rompere il cazzo al vigile / carabiniere / poliziotto di turno se cominciano a fermarti per questo o quello che non va? Questo perche' in un certo senso, l'agente in questione sfrutta a suo vantaggio ogni singola cazzatina che trova sulla moto.
Tutti bravi a fare ricorso, ma se invece gli si chiede di mostrare/ usare il fonometro, il 90 % non ce l'hanno ( quindi l'unica cosa che possono fare e' una bella revisione ) , idem per la centralina.
Le leggi ci sono, che poi siano zelanti,soprattutto ultimamente, e' un dato di fatto. Inoltre, mai come ora i Comuni hanno bisogno di fare cassa, ma quello e' un altro discorso. Gli ordini li prendono dall'alto.
quoto
Esatto, e' proprio questo il punto.
Probabilmente lo ciullavano "solo" per lo scarico, come il 90 % di coloro che escono a fare un giro senza dbkiller.
Ripeto, se volete rompere il cazzo all'agente in questione chiedetegli se ha il fonometro per le prove del caso, LA PALETTA NON BASTA.
Quando ti mandano al collaudo sono cavoli amari, perche' cosi' a naso non credo ci sia il tuo meccanico a cui puoi dire di "sistemare" le cosette a tuo piacimento.![]()
Sono tutti giri di parole per dire: c'e' la scatoletta? Cazzi tuoi. Non c'e' altro da dire: hai tolto il dB killer ?Cavoli tuoi .
Idem per tutto il resto, specchi e resto.
Il problema e' facilmente risolvibile: purtroppo la legge e' troppo restrittiva in questo senso, quindi le soluzioni sono 2:
O non permetti alla fonte ( quindi ai produttori di pezzi aftermarket ) di produrre pezzi NON OMOLOGATI,
O fai una bella leggina in cui si indicano SOLO I PEZZI CHE SI POSSONO SOSTITUIRE SENZA PROBLEMI. ( ad esempio tutto fuorche' portatarga, luci, scarichi ecc ecc )
Inutile dire che nel mio caso, visto il cambiamento all'impianto frenante, potrei essere passibile di multa ! E' ASSURDO IL FATTO CHE SE IO SISTEMO L'IMPIANTO FRENANTE PER ESSERE PIU' SICURO , LO PRENDA PURE NEL CULO.
Quindi, inutile svenarsi contro i tizio di turno.
Ps. l'anno scorso al rientro dall'Austria, io e un amico siamo stati beccati da un velox della polizia di Sillian: pagato la multa e stop, MA NON E' STATO EFFETTUATO ALCUN CONTROLLO SULLE MOTO,oppure hanno verificato che le targhe siano visibili e stop. Tolleranza zero per gli stronzi che guidano, ma meno controlli sulle modifiche estetiche / prestazionali : non sono i 3 cavalli su 130 che fanno la differenza ...
Ultima modifica di Lo scrofo; 21/10/2011 alle 07:34
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Non è propio così.
Puoi farti valere (con le dovute maniere) nel caso di una manovra ritenuta da loro avventata, io alcune volte mi sono impuntato e la multa non me l'hanno fatta.
Nel caso dello scarico, anni fa ad un posto di blocco (vigili urbani) ho obiettato che non avevano il fonometro. Risultato moto sequestrata per accertamenti e prova fonometrica 2 giorni dopo. Quindi okkio!!
Per le modifiche dei freni ora si possono fare, devono essere dichiarate dal meccanico e sucessivamente la motorizzazione fa un controllo sul lavoro fatto.
quoto
se su un'altra moto i freni che ho messo sono omologati perchè sulla mia non sono omologati? caxxo adesso la mia moto frena!!! con le pinze originali quando si surriscaldavano mi andava la leva a fine corsa e frenava poco!!!
comunque appena ho tempo e qualche soldo vorrei passare dalla motorizzazione a chiedere se si può riportare tutte le modifiche fatte su libretto![]()
se sei incerto.. non scrivere...
è no caro, se la tua moto è senza dbk lo vedo eccome e ti faccio la multa che meriti.
hai installato la power commander ovvero un apparecchiatura nata allo scopo di aumentare le prestazione e pertanto non omologata ti sanziono, se poi la tua moto non ha guadagnato niente sei 3 volte fesso perchè hai pagato per la centralina, per la multa e la tua moto va meno di prima.
ma chi ti ha inculato veramente, la forestale o il meccanico?![]()