allora,visto l'avvicinarsi dell'inverno pensavo ai lavoretti per la moto, tra i "materiali di consumo" che mi sn venuti in mente (oltre ai soliti), c'è l'olio della forcella. mi sn letto il manuale, e li dice che va sostituito ogni 50 mila km!!!!! ora,se l'hanno scritto un motivo c sarà, ma così, a "occhio" mi sembra un intervallo un pò lunghetto... la moto viene usata prevalentemente in starda, e in pista pista circa 4-5 volte l'anno..
al momento nn ho riscontrato problemi nel funzionamento della forcella.
quindi? che fare? aspettare che la forcella non mi soddisfi più nel funzionamento? (fare) sostituire l'olio (ed evenutlamente qlc piccolo componente interno), o aspettare i 50mila?
n.b. : mi è stato consigliato (da qualcuno di competente) di cambiarlo intorno la mio kilometraggio attuale (circa 25mila) per un fattore..l'olio mano a mano usura la superficie delle lamelle,che rilasciano del materiale,che corrode il paraolio...
ALTRA DOMANDA: nella tabella "manutenzione programmata" del libretto non è presente la voce dei tubi freno. ho uan '09, che monta di serie quelli in treccia metallica. vanno sostituiti ogni tot tempo, oppure sono "eterni" ?!