Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
come chiedeva Rickystyle nella discussione http://www.forumtriumphchepassione.c...-list-137.html e come giustamente faceva notare il buon Legend78 è il caso di spostare in questa sezione la domanda in questione

"che batteria avete sulla vostra daytona?!
che differenza c'è fra una "12" e una "14"??
che problemi può dare avere una da 12 per circa un mesetto?? (regolatori di tensione che partono,alternatori,ecc)"


qualcuno che possiede il Daytona 955 e che ha esperienza in materia (Tonyyyyyyyyy ) può rispondere?


Yuasa.
mai e ripeto MAI montare batterie delle palle su questa moto.

meglio sempre una batteria con maggiore amperaggio.
per quanto concerne il gruppo alternatore -regolatore problemi uguale a Zero per tutte le versioni fino al 2001

le successive possono patire degli stessi problemi delle 2002-2010 ancora oggi in parte irrisolti.

puo' accadere se monti manopole riscaldate o tostapane che si brucia il fusibile piu' grande e interrompe il passaggio di corrente da alternatore a batteria.
in 200000 km mi e' successo ben una volta!!!

per il resto direi che elettricamente e' una moto affidabile come poche.
l'Elefantentreffen con avviamenti a -12° ne e' prova.