Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 264

Discussione: MI FA RABBIA....[analisi incidente Simoncelli]

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    baggianate grosse come case a cui non darei nessun valore! invece mi ha fatto strano sentire quello che diceva Cereghini stamattina, cioè che forse è colpa dell'elettronica! mah! davvero non capisco come l'elettronica che rende più facile guidare una moto da 250 cv ti possa ammazzare.....ma lui è Cereghini e io uno che guarda le gare in tv.....ma a voi vi sembra possibile una roba del genere? per me è stata una tragica fatalità ......una di quelle cose che accadono quando tutto quello che poteva andare male...va male!

Quoto tutto.

Le corse sono rischiose, e basta.

Molto è stato fatto per la sicurezza, e
    certamente molto ancora si può fare.

Ma non si possono eliminare tutte le
    possibili fonti di rischio, come l'investimento
    quando cade un corridore che ne precede
    altri...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Quoto tutto.

Le corse sono rischiose, e basta.

Molto è stato fatto per la sicurezza, e
    certamente molto ancora si può fare.

Ma non si possono eliminare tutte le
    possibili fonti di rischio, come l'investimento
    quando cade un corridore che ne precede
    altri...
    purtroppo la tragedia è data da una dinamica che ha veramente dell'incredibile..

a mio parere, e l'ho detto da subito, la voglia "di non cadere" e di provare a tener su la moto, lo ha tradito..

sembra impossibile che un ragazzo del genere non ci sia più..

il pensiero va a tutti quelli che gli vogliono bene, al papà..
    vedergli scuotere la testa e vedere Pernat che gli si è gettato al collo piangendo è stata una scena durissima..impossibile non piangere sentendo il singhiozzare di Reggiani..il volto di Beltramo..

va via la parte più sorridente del motomondiale
    Ultima modifica di Herbie 53; 23/10/2011 alle 15:02

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    forse sono ancora scosso dall'accaduto,mi fa rabbia sentire certi discorsi tipo:EH MA VALENTINO E L'ALTRO LO POTEVANO SCANSARE!!!!oppure,EH MA SE SIMONCELLI ANDAVA PIANO NON CADEVA...
    ora sono diventati tutti motociclisti esperti...tutti filosofi.....non sapendo ancora ke sic era alla honda...ma per cortesia....
    cmq.CIAO SIC....
    anche questo...purtroppo...fa parte del gioco

baggianate grosse come case a cui non darei nessun valore! invece mi ha fatto strano sentire quello che diceva Cereghini stamattina, cioè che forse è colpa dell'elettronica! mah! davvero non capisco come l'elettronica che rende più facile guidare una moto da 250 cv ti possa ammazzare.....ma lui è Cereghini e io uno che guarda le gare in tv.....ma a voi vi sembra possibile una roba del genere? per me è stata una tragica fatalità ......una di quelle cose che accadono quando tutto quello che poteva andare male...va male!
    sono convinto anch'io sia stata una tragica fatalità cmq il perchè dell'elettronica abbia potuto favorire l'accaduto ha una sua logica,non è campato in aria

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    purtroppo la tragedia è data da una dinamica che ha veramente dell'incredibile..

a mio parere, e l'ho detto da subito, la voglia "di non cadere" e di provare a tener su la moto, lo ha tradito..

sembra impossibile che un ragazzo del genere non ci sia più..

il pensiero va a tutti quelli che gli vogliono bene, al papà..
    vedergli scuotere la testa e vedere Pernat che gli è gettato al collo piangendo è stata una scena durissima..impossibile non piangere sentendo il singhiozzare di Reggiani..il volto di Beltramo..

va via la parte più sorridente del motomondiale
    q8
    Ultima modifica di Mr Frowning; 23/10/2011 alle 14:59 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    oggi è un giorno veramente triste ragazzi
    di strz se ne sentono di tutti i colori
    ma lo sappiamo tutti: c'era poco da evitare

cereghini si riferiva al controllo di trazione che, a suo dire, avrebbe evitato di riportare la moto in traiettoria anziché farla partire per la tangente

ed è vero quando dice che le pedane ed i manubri restano un pericolo sul quale poter lavorare

il povero Marco ha subito, come ha detto già qualcuno, una serie di sfortunati eventi che si sono sommati l'un l'altro

Ciao SIC, mi hai sempre colpito, mi hai fatto provare emozioni uniche, mi hai regalato adrenalina, divertimento gioia frustrazione, ed ora
    anche un sentimento che non avrei voluto tu mi regalassi ...
    ma questo fa parte della vita

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Fatalità, in genere la moto parte, si lascia e ci si ritrova sul prato...stavolta le ruote hanno riaderito facendogli fare una curva stretta, impatto inevitabile, povero Marco, aggiungo anche povero Edwards, non vorrei essere nei suoi panni col rimorso di aver causato la morte di Sic seppur assolutamente incolpevole.
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    povero Edwards, non vorrei essere nei suoi panni col rimorso di aver causato la morte di Sic seppur assolutamente incolpevole.
    Direi che Edwards c'entra ben poco....purtroppo e' stato Rossi.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Scotch
    io di colpevoli non ne vedo proprio..è tutto compreso nel gioco pericoloso che fa tanto adrenalina per gli spettatori

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Direi che Edwards c'entra ben poco....purtroppo e' stato Rossi.
    dici? l'ha centrato in pieno,il casco è saltato col sandwiches tra le due moto

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    una tragedia..ma cmq...una tragica fatalità.....non metterei in campo la mancanza di sicurezza.....vediamo decine di cadute, moto che fanno capriole e che cadono molto vicino al pilota..fortunatamente...
    poteva essere una normale scivolata, forse avrebbe potuto anche riprendere la gara...ma stavolta non è andata così....
    anche Rossi ,la scorsa gara, è caduto davanti alla moto di bautista e aveva il casco proprio davanti alla ruota della Suzuki....ma la Ducati è scivolata come deve scivolare portando il pilota fuori traiettoria di bautista.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di Wit
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    Cereghini di stronzate ne ha sempre dette tante, ormai non dò più importanza a ciò che dice.
    Gente più competente in materia, come Guareschi e alcuni piloti, ha detto che probabilmente l'elettronica non c'entra nulla con l'incidente.
    Chi si scaglia contro l'elettronica, indicandola come possibile causa dell'incidente di Sic, dovrebbe riflettere su quante tragedie simili verosimilmente sono state evitate proprio grazie alla famigerata elettronica!
    Purtroppo, sebbene negli anni sono stati fatti enormi passi avanti per garantire la sicurezza dei piloti, si tratta pur sempre di uno sport in cui si sfreccia a 300kmh a pochi centimetri dall'asfalto ed è impossibile annullare del tutto i rischi.
    Ciao Sic!
    Campagna contro la droga, città favorevolissima.

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima