Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 264

Discussione: MI FA RABBIA....[analisi incidente Simoncelli]

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    vorrei dire una cosa in merito alle dichiarazioni di Cereghini.
    quando ha parlato dell'elettronica non lo ha fatto per darele la colpa dell'incidente, ma per giustificare il fatto che con una scivolata sia andato all'interno invece che all'esterno come avrebbe dovuto fare o almeno come abbiamo sempre visto fare.
    infatti poco dopo hanno detto che senza l'elettronica forse ne piangeremmo di più.
    mettiamoci pure le gomme che da oltre un anno sono nella bocca di tutti i piloti come pericolose nei primi giri.

di fatto però c'è stata uan sfiga assurda, partono in 13 e in 2 ti centrano è una cosa fuori da ogni calcolo delle possibilità, per non parlare di tutte le altre fatalità.

dal punto di vista tecnico possiamo però dire che dinamiche del genere non erano possibili quando si cadeva "dall'alto", è solo da pochi anni che vediamo piloti tenersi su con il ginocchio o gomito proprio perchè sono già stesi quando curvano.
    c'è anche tanta sicurezza, lo stesso sic ha l'airbeg dainese ma che parte solo con le accelerazioni da high side, in questo caso praticamente non è nemmeno caduto del tutto.
    purtroppo non si possono eliminare tutti i rischi.

Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Stavo pensando, ma la larghezza della pista di Sepang non può essere concausa dell'incidente? Ho appena visto che è larga 25 metri conro i 10 del Mugello e gli 11-12 di Valencia.
    sarebbe una cosa che gioca a favore non contro la sicurezza.
    Ultima modifica di maurotrevi; 23/10/2011 alle 16:07 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Citazione Originariamente Scritto da makaio Visualizza Messaggio
    credo che herbie abbia ragione, stoner aspetta un figlio e secondo me questo lo frenerà molto
    secondo me l'anno prossimo sarebbe stato comunque l'ultimo per stoner ,con la tragedia di oggi sicuramente ha un motivo in più .

TCP Rider L'avatar di Wit
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    il tuo intervento era su cereghini e a me pare di si...hai messo parole in bocca a lui,non te la rigirare con guareschi
    tra l'altro le sue motivazioni una logica ce le hanno...le tue sembrano detten per partito preso...forse qualche caxxata l'hai detta tu
    Il mio intervento non era su Cereghini, l'ho nominato solo nella prima riga!
    Quando ho parlato di chi si scaglia contro l'elettronica non mi stavo riferendo a lui, era un "chi" generico ma evidentemente mi sono espresso male.
    Campagna contro la droga, città favorevolissima.

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    vorrei dire una cosa in merito alle dichiarazioni di Cereghini.
    quando ha parlato dell'elettronica non lo ha fatto per darele la colpa dell'incidente, ma per giustificare il fatto che con una scivolata sia andato all'interno invece che all'esterno come avrebbe dovuto fare o almeno come abbiamo sempre visto fare.
    infatti poco dopo hanno detto che senza l'elettronica forse ne piangeremmo di più.
    mettiamoci pure le gomme che da oltre un anno sono nella bocca di tutti i piloti come pericolose nei primi giri.

di fatto però c'è stata uan sfiga assurda, partono in 13 e in 2 ti centrano è una cosa fuori da ogni calcolo delle possibilità, per non parlare di tutte le altre fatalità.

dal punto di vista tecnico possiamo però dire che dinamiche del genere non erano possibili quando si cadeva "dall'alto", è solo da pochi anni che vediamo piloti tenersi su con il ginocchio o gomito proprio perchè sono già stesi quando curvano.
    c'è anche tanta sicurezza, lo stesso sic ha l'airbeg dainese ma che parte solo con le accelerazioni da high side, in questo caso praticamente non è nemmeno caduto del tutto.
    purtroppo non si possono eliminare tutti i rischi.

sarebbe una cosa che gioca a favore non contro la sicurezza.
    Sì,ma se fosse stata più stretta forse sarebbe uscito prima nell'erba.
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Anch'io sono fatalista e penso che contro il destino non si può fare niente...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    a parte quello che si può vedere o che vogliamo vedere dalla foto
    il Sic è arrivato in arresto cardiaco...questo è dovuto al primo impatto o sbaglio?

il tuo intervento era su cereghini e a me pare di si...hai messo parole in bocca a lui,non te la rigirare con guareschi
    tra l'altro le sue motivazioni una logica ce le hanno...le tue sembrano detten per partito preso...forse qualche caxxata l'hai detta tu
    se credi che l'arresto cardiaco derivi da un colpo al cuore sei in errore...il ragazzo ha subito un forte trauma a livello cervicale...vista la violenza del colpo preso sul collo probabilmente il midollo è stato completamente leso e lì ci sono centri importantissimi che determinano la respirazione e il ritmo cardiaco...si determina immediatamente un blocco cardiocircolatorio...

ma poi...che importanza ha chi l'ha colpito o schivato? anche oggi bisogna continuare con le nostre miserevoli polemiche? se c'era un pilota che se avesse potuto lo avrebbe schivato è proprio Rossi, per amicizia e per riflessi, se lo è trovato lì...frazioni di secondi...nessuno al mondo avrebbe potuto fare qualcosa in più

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Sì,ma se fosse stata più stretta forse sarebbe uscito prima nell'erba.
    e magari su un muro. fa parte delle 1000 fatalità che hanno generato questa tragedia.

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    ma poi...che importanza ha chi l'ha colpito o schivato? anche oggi bisogna continuare con le nostre miserevoli polemiche?
    Hai ragione.

Purtroppo però temo che tali tristi diatribe avranno comunque seguito.

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Wit Visualizza Messaggio
    Il mio intervento non era su Cereghini, l'ho nominato solo nella prima riga!
    Quando ho parlato di chi si scaglia contro l'elettronica non mi stavo riferendo a lui, era un "chi" generico ma evidentemente mi sono espresso male.
    alla fine qualsiasi sia stata la causa purtroppo è andata così
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    se credi che l'arresto cardiaco derivi da un colpo al cuore sei in errore...il ragazzo ha subito un forte trauma a livello cervicale...vista la violenza del colpo preso sul collo probabilmente il midollo è stato completamente leso e lì ci sono centri importantissimi che determinano la respirazione e il ritmo cardiaco...si determina immediatamente un blocco cardiocircolatorio...

ma poi...che importanza ha chi l'ha colpito o schivato? anche oggi bisogna continuare con le nostre miserevoli polemiche? se c'era un pilota che se avesse potuto lo avrebbe schivato è proprio Rossi, per amicizia e per riflessi, se lo è trovato lì...frazioni di secondi...nessuno al mondo avrebbe potuto fare qualcosa in più
    dove vedi polemiche?
    si parla per capire e ognuno esprime il suo pensiero...mi sembra abbastanza normale

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    invece mi ha fatto strano sentire quello che diceva Cereghini stamattina, cioè che forse è colpa dell'elettronica! mah! davvero non capisco come l'elettronica che rende più facile guidare una moto da 250 cv ti possa ammazzare.....ma lui è Cereghini e io uno che guarda le gare in tv.....ma a voi vi sembra possibile una roba del genere?
    poi l'ha spiegato
    io fuorigiri me lo son visto poco fà
    Moto GP - Ciao Sic! - Video Mediaset

riporto la sua valutazione perchè mi sembra corretta:

in condizioni di ormai totale perdita di aderenza e smettendo di dare gas..(il povero sic era ormai schiena a terra)..la moto assistita dall'elettronica ha continuato a dare spinta, la ruota posteriore ha riguadagnato quel minimo di aderenza sufficiente a riuscire a far attraversare la carreggiata di traverso alla moto e quindi al pilota aggrappato ad essa.

senza elettronica la moto ormai stesa si sarebbe trascinata a ruota ferma nel ghiaione.
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima