Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Non si può morire così...

TCP Rider L'avatar di Clyde

Exclamation Non si può morire così...

Sono tre anni che sogno la Scrambler...mille peripezie per ottenerla, per convincere i miei (sono studente), per vendere l'appartamento di mia nonna mancata e finalmente avere i soldi per comprarla...

Ma ora non credo di volerla più...

Tutto inizia 6 mesi fa, a Torino, vicino alla casa della mia ragazza si schianta in moto un ragazzo che conoscevo di vista, 21 anni...
    Un mese dopo un mio compagno di liceo ha quasi perso la gamba, incidente in moto...
    questa estate una coppia su una moto tipo Africa Twin muore per una curva presa male, ai 50 orari scarsi...
    un mese fa un ragazzo studente che ho conosciuto è morto per incidente di moto...
    sono settimane che sul tg si vedono incidenti stupidi in moto, ma tutti mortali..
    e stamattina superSic, aveva un anno in meno rispetto a me..

tutte queste morti e incidenti vicino a me mi hanno turbato...

credo che tornerò al mio amore, la Mini d'epoca...meglio 5000 euro di restauro e la tranquillità....per ora accantono il mio sogno della Triumph...scusate il post triste, ma è anche necessario a volte ricordare la realtà, oltre al sogno delle due ruote...lo dico con amarezza, sono tre anni che ogni giorno leggo post, progetto la mia scrambler perfetta, ho riempito la camera di poster e la testa dei miei amici con questa cosa...però credo si possa rinunciare a un desiderio ogni tanto, o almeno rimandarlo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Tutti sappiamo che andare in moto è piuttosto pericoloso, perchè nonostante una sia prudente, e spesso non lo è, ci sono i pericoli della strada e di chi si incontra.
    Ciononostante la maggior parte di noi quando prende la moto non ci pensa o scaccia questo pensiero, perchè il piacere è tale che questo pensiero compare soltanto fugacemente e viene rimosso.
    Se per te è invece un pensiero costante...non la prendere..perchè non si può andare in moto con un pensiero fosco nella mente..quello sì la renderebbe più pericolosa di quanto già non sia.

TCP Rider L'avatar di Gabbonchio
    Moto
    Bonneville '11
    Ti capisco bene....siamo coetanei...ho la mia prima moto da 3 mesi, una bonneville..e il fatto di oggi mi ha fatto pensare...così come mi hanno fatto pensare le persone che conoscevo e che in moto, che fosse una r1 o una vespa hanno perso la vita...... il rischio è sempre lì... è una scelta. L'unica cosa che mi viene da pensare è che gli incidenti ci sono sempre stati e che occorre essere consapevoli e soprattutto stare sempre attentissimi a tutto in strada....

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Se sei turbato fai bene a rimandare.
    Io, a seguito di un incidente in moto a mia cugina, morta fra le mie braccia, appesi il casco al chiodo quando avevo 22 anni.
    Dopo 25 anni senza moto, e senza neppure che ne sentissi la mancanza, lo scorso anno una mattina sentii che era giunto di nuovo il momento, andai in concessionaria e presi la scrambler.
    Purtroppo con i fatti drammatici bisogna convivere, fanno parte della quotidianità, ma bisogna trovare la forza interiore di andare avanti
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    non voglio far polemica, e chi più chi meno siamo toccati da questi drammi, da vicino purtroppo...

ed al di la di ciò che ognuno di noi può scriverti, sei solo tu a sapere cosa senti..
    io per un po' la moto non l'ho avuta...ma se la passione è forte nn puoi farne a meno..

no ma infatti magari in futuro mi passa...però devo ammettere che credo nei segni...si sono sempre manifestati nella mia vita, e quando li ho ascoltati è andato tutto bene...quindi questa volta lo farò...paradossalmente da quando la possibilità di comprarla si è concretizzata vedo troppi incidenti attorno a me...dimenticavo: anche un mio amico harleysta è caduto..e per me l'harley è la moto più difficile per far un incidente..
    con questo non dico che per forza si muore! molta gente guida da una vita e neanche è caduta!altri cadono disastrosamente in rettilineo perchè il pazzo di turno li travolge..posso già ritenermi fortunato ad avere una macchina d'epoca..quindi mi godrò quella...

TCP Rider L'avatar di dega
    Moto
    HD 48☠ HD DYNA HD FAT BOY

xx

il destino di tutti noi e scritto.compra la moto che piu ti piace e goditela.se ti piaceva andare in bici era la stessa cosa e dicevi che diamine quanti morti in bici non la voglio piu..................

Citazione Originariamente Scritto da dega Visualizza Messaggio
    il destino di tutti noi e scritto.compra la moto che piu ti piace e goditela.se ti piaceva andare in bici era la stessa cosa e dicevi che diamine quanti morti in bici non la voglio piu..................
    non è esattamente la stessa cosa..

TCP Rider L'avatar di Cattivello
    Moto
    357 Magnum
    Secondo me non è un fatto di pericolosità. Quante persone muoiono ogni giorno per i più svariati motivi??? Se uno se lo sente dentro se la deve vivere senza paura perchè quando è la tua ora puoi essere anche seduto in poltrona a casa che tanto te ne vai lo stesso...

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    la moto o ti nasce dalla viscere o niente.

nel tuo caso probabilmente non ti è nata.

oggi siamo tutti tristi, tutti ci domanidiamo "se ne valga la pena" o no.

ma domani, risaliti in sella, ci toglieremo ogni dubbio, senza mai abbassare la guardia, ma la moto è la cosa più bella che c'è.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima