occhio i doberman impazziscono.....mio cuggggino dice che ci son canili pieni di doberman pazzi che si credono un alano!![]()
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
magari se passi per un canile municipale ne trovi uno che ti piace di piu' e poi fai anche un oprea di bene......comunque i Dobermann e' veramente una bella razza di cani....esteticamente parlando,sembra pero' che abbiano generalmente un carattere un po' particolare.......
pensa che io ne ho avuto un esemplare che mi ha tenuto compagnia per ben 12 anni.....un vero record per un alano.....
Ultima modifica di Domino; 25/10/2011 alle 18:22 Motivo: UnionePost automatica
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
Ho avuto una femmina con le orecchie lunghe ed un maschio da esibizione a cui ho invece fatto tagliare le orecchie.
Cane stupendo, ricco di soddisfazioni, estremamente attaccato ed affettuoso, però è dominante per natura, per cui deve aver chiaro fin da subito che non è lui il capobranco.
Per esempio noi gli davamo da mangiare rigorosamente dopo di noi.
Lui aspettava seduto a tre metri dal tavolo ( questo dopo un bel pò di convincimento)
Se addestrato col metodo giusto è ubbidiente cone un soldatino, se va fuori mano, beh, potrebbe essere un problema.
Se sei uno che d'estate se ne va un mese all'estero e lo schiaffa in canile, lascia perdere.
Il Dobermann senza il padrone sta male e ti somatizza un sacco di disturbi.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
chiedi a the dog lui è un esperto di cani.
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.