Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
quoto strega per la questione di salute e differenza tra bastardino e cane di razza.. personalmente per me i cani (estetica a parte) son tutti uguali... dico che bisognerebbe prendere un bastardino perchè equivaleva a dire che bisognerebbe adottare e non comprare.... tuttavia ormai sempre più spesso vengono abbandonati anche cani di razza...

per me la questione è una sola: con tutti i cani bisognosi perchè comprarli?
-resto della idea che quando uno ha una passione c'è poco da fare e da convincere - magari ne prendesse due.. uno per la sua passione e l'altro per far del bene al povero cane di turno....

ho 3 figlie di mammallegra, e ne son più felice..
al canile ho fatto il volantario e mi sono impegnato molto
ovvio che vorrei svuotare i canili e vedere tutti i cani sistemati.
ma non pretendo che tutti vadano al canile per adottarne..

è vero..c'è pieno ed invito tutti ad andare a vedere cos'è un canile..a prendere qualche cane da portar fuori anche solo per 1 minuto..
e poi a riaprirgli la porta della gabbia ed a rimetterlo li...chiudere la porta e guardarlo di nuovo..

l'mportante è voler bene al cane che si adotta...se è del canile meglio..
ma spesso si hanno anche esigenze particolari, dove alcuni cani di razza sono di sicuro più indicati..magari però hanno bisogno di un compagno di giochi..

le mie 3 le amo..ed una fra non molto dovremmo salutarla

ci sono un sacco di bimbi non pelosi da adottare..ci sarebbe da aiutare anche loro