Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 34 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 331

Discussione: Dobermann (pareri e consigli)

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Il doberman è un cane estremamente equilibrato, molto legato ai proprietari, per i quali non esita a diventare anche aggressivo in caso di pericolo. Sa però discernere con considerevole buonsenso le varie situazioni, quindi è quantomai improbabile che diventi feroce senza un più che giustificato motivo, inoltre è facile ricondurlo ad una situazione di serenità, purchè educato con tanta pazienza ed affetto (premiante è il sistema del così detto rinforzo positivo.
    Per quanto riguarda le razze o i trovatelli avre da dire anche io la mia: nella mia vita ho avuto 5 cani (4 trovatelli e l'alano della foto). La motivazione che mi ha fatto propendere per l'acquisto di un cane di razza (ebbene si l'ho comprato) è che si sa già, al 99% il carattere che il cane avrà da grande, mentre prendere un meticcio lo si fa a scatola chiusa. Breve aneddoto: uno dei 4 trovatelli che ho avuto era diventato un cane enorme (55 kg) e non era per niente socievole con i bambini, senza un apparente motivo se vedeva un bambino tentava di sbranarlo, l'alano, per dire, con i bimbi è estremamente paziente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    Anche qua pieno di tuttologi....
    Andrò a chiedere info su dobermannchePassione

Grazie a chi cmq ha cercato di restare on topic.
    Si può chiudere
    lasciamo da parte tutte le polemiche, ma - TI PREGO - quarda questo reportage: ti assicuro che ne vale la pena.

ciao Emidio

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    assolutamente SI.
    Quella che tu definisci "storia cinofila" per me è solo abominio. I concetti di "razza" e "selezione" mi disgustano, sugli uomini così sugli animali. Abbiamo combattuto e sconfitto Hitler perchè queste cose avrebbe voluto farle sugli uomini, perchè dovrei accettarle sugli animali (che io rispetto allo stesso modo)?
    Un paragone tanto scomodo quanto improprio.
    I cani sono diventati domestici sopratutto per utilità.
    Quindi nella storia si sono selezionate razze in base alle loro caratteristiche da lavoro.
    In seguito si sono sviluppate anche in base alla bellezza.
    La varietà delle razze costituisce una ricchezza, non una perdita per l'animale cane, che in natura esiste con una varietà infinita di forme misure e colori, così come i gatti.

Seguendo comunque il ragionamento fino all'estremo, diventa abominio anche solo il POSSEDERE un animale, comunque sia, quindi tutti i finti caritatevioli che adottano cani e gatti anzichè comprarli, in realtà sono essi stessi abominevoli.

E' questo ciò che intendi?
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Un paragone tanto scomodo quanto improprio.
    assolutamente no, in quanto risponde alle stesse identiche esigenze (creazione/mantenimento di una razza "superiore")
    I cani sono diventati domestici sopratutto per utilità.
    Quindi nella storia si sono selezionate razze in base alle loro caratteristiche da lavoro.
    Vero. Venivano presi gli esemplari più forti e venivano fatti accoppiare per ottenere esemplari altrettanto forti, e questo posso anche accettarlo. Ma quando queste variazioni genetiche vengono CODIFICATE in RAZZA allora il tutto diventa (secondo me) abominio.

In seguito si sono sviluppate anche in base alla bellezza.
    anche? Oggi la razza viene sviluppata SOLO in base alla bellezza.
    La varietà delle razze costituisce una ricchezza, non una perdita per l'animale cane, che in natura esiste con una varietà infinita di forme misure e colori, così come i gatti.
    questo è un concetto su cui sono in totale disaccordo. Invito anche te alla visone del filmato che ho precedentemente postato, e sarà la spiegazione migliore che potranno avere queste mie parole.

RSI - Flash Player

Seguendo comunque il ragionamento fino all'estremo, diventa abominio anche solo il POSSEDERE un animale, comunque sia, quindi tutti i finti caritatevioli che adottano cani e gatti anzichè comprarli, in realtà sono essi stessi abominevoli.
    qui - almeno fino a un certo punto - sono d'accordo con te: il cane e l'uomo dovrebbero essere amici e interagire a vicenda, non mi è mai piaciuto il concetto di PADRONE e PROPRIETA'. Ma se parlassimo di "tutela" - così come si farebbe con un bambino - allora il discorso cambia, e come tale lo accetto. Certo che tra un'adozione e una vita/morte in un canile scelgo la prima soluzione.

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Il doberman è un cane estremamente equilibrato, molto legato ai proprietari, per i quali non esita a diventare anche aggressivo in caso di pericolo. Sa però discernere con considerevole buonsenso le varie situazioni, quindi è quantomai improbabile che diventi feroce senza un più che giustificato motivo, inoltre è facile ricondurlo ad una situazione di serenità, purchè educato con tanta pazienza ed affetto (premiante è il sistema del così detto rinforzo positivo.
    Per quanto riguarda le razze o i trovatelli avre da dire anche io la mia: nella mia vita ho avuto 5 cani (4 trovatelli e l'alano della foto). La motivazione che mi ha fatto propendere per l'acquisto di un cane di razza (ebbene si l'ho comprato) è che si sa già, al 99% il carattere che il cane avrà da grande, mentre prendere un meticcio lo si fa a scatola chiusa. Breve aneddoto: uno dei 4 trovatelli che ho avuto era diventato un cane enorme (55 kg) e non era per niente socievole con i bambini, senza un apparente motivo se vedeva un bambino tentava di sbranarlo, l'alano, per dire, con i bimbi è estremamente paziente.
    ...Q8 tutto...

...ne sei CERTO????
    Ultima modifica di The Dog; 26/10/2011 alle 13:30 Motivo: UnionePost automatica
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    assolutamente no, in quanto risponde alle stesse identiche esigenze (creazione/mantenimento di una razza "superiore")

Vero. Venivano presi gli esemplari più forti e venivano fatti accoppiare per ottenere esemplari altrettanto forti, e questo posso anche accettarlo. Ma quando queste variazioni genetiche vengono CODIFICATE in RAZZA allora il tutto diventa (secondo me) abominio.

questo è un concetto su cui sono in totale disaccordo. Invito anche te alla visone del filmato che ho precedentemente postato, e sarà la spiegazione migliore che potranno avere queste mie parole.

RSI - Flash Player

qui - almeno fino a un certo punto - sono d'accordo con te: il cane e l'uomo dovrebbero essere amici e interagire a vicenda, non mi è mai piaciuto il concetto di PADRONE e PROPRIETA'. Ma se parlassimo di "tutela" - così come si farebbe con un bambino - allora il discorso cambia, e come tale lo accetto. Certo che tra un'adozione e una vita/morte in un canile scelgo la prima soluzione.
    non sono d'accordo per niente..esistono i tratti caratteriali che a volte sono superiori ai canoni di bellezza...
    poi al dilà dell'eseere d'accordo sulla selezione oppure no ci sono razze predisposte a lavori particolari..tipo per i ciechi, tipo il salvamento e tanti altri.
    Sono d'accordo sul svuotare i canili ma ci sono allevatori che hanno passione. moralità e non sono commercianti quindi di fare tutta l'eraba un fascio non mi sembra corretto..
    E' spesso colpa dei proprietari che fanno accoppiare cani di razza che non si dovrebbero accoppiare e generano cuccioli con problemi fisici e /o poco equilibrati caratterialmente..
    Parlo da padrone di cani raccolti per strada sempre, tranne l'ultimo ma non sto a raccontarvi il perchè , non vorrei raccontarvi una storia lunga e dolorosa
    Ultima modifica di D@lyn; 26/10/2011 alle 13:43
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...Q8 tutto...

...ne sei CERTO????
    assolutamente si, se c'è un manuale che mi dice come deve avere gli occhi, le orecchie, la coda e così via. Ma mi darebbe fastidio a prescindere qualsiasi altra motivazione per una selezione. Odio le selezioni razziali a prescindere.

Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    non sono d'accorod per niente..esistono anche tratti caratteriali che a volte sono superiori ai canoni di bellezza...
    infatti, e sarebbe - invece - molto meglio che ogni cane, in quanto INDIVIDUO UNICO avesse il SUO carattere invece di appartenere a uno STANDARD.

Altra cosa: MA PERCHE' NESSUNO STA GUARDANDO IL VIDEO CHE HO POSTATO?
    Ultima modifica di emidio_speed; 26/10/2011 alle 13:37 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    assolutamente si, se c'è un manuale che mi dice come deve avere gli occhi, le orecchie, la coda e così via. Ma mi darebbe fastidio a prescindere qualsiasi altra motivazione per una selezione. Odio le selezioni razziali a prescindere.
    ...ci sono cani da lavoro e cani da esposizione... ci sono dei criteri come dici tu, che dicono come DOVREBBE essere un cane di una specifica razza, ma questo serve per chi và ad esporre... se io compro un border collie per farlo lavorare con un gregge, con i cavalli o per fargli fare agility, me ne frego se è perfetto fisicamente, guardo altre cose...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Molti amici degli animali sono di quella razza che amano gli animali e non il proprio prossimo. Per i cani in particolare stravedono e non c'è nulla di male badiamo bene nel farlo, il problema è nel fatto che bisogna capire se l'affetto è interessato, quindi è per il cane o per l'apparire con esso quando si passeggia per le vie del centro?
    Cavolo come sono belli quei tipi che assomigliano in tutto al loro fido di razza, risultato di mille incroci e malato di mente.
    Se l'uomo ama gli animali si prende un meticcio per strada e se lo porta a casa, il primo che capita, senza che si crei ansie e paure per quello che gli potrà mai dire la moglie o il congiunto che lo attende.
    Le palle si deve dimostrare di averle, altrimenti cantate con le voci bianche.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...ci sono cani da lavoro e cani da esposizione... ci sono dei criteri come dici tu, che dicono come DOVREBBE essere un cane di una specifica razza, ma questo serve per chi và ad esporre... se io compro un border collie per farlo lavorare con un gregge, con i cavalli o per fargli fare agility, me ne frego se è perfetto fisicamente, guardo altre cose...
    se tu guardassi altre cose non adresti a comprare un cane, ma ne cercheresti uno adatto (per taglia e attitudini) altrove A PRESCINDERE DALLA RAZZA.

Pagina 8 di 34 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima