Quindi in buona sostanza per avere una compagna con cui vivere dovrei entrare in un bar e scegliere a caso una bisognosa di affetto, visto che ce ne sono tante?
Un cane non è un oggetto, ma neanche un'opera di carità pelosa, e non nel senso del cane.
E' un compagno di vita e si sceglie, le razze canine, selezionate nel tempo, nei secoli non da aguzzini nazisti, ma da esseri umani normali che cercavano compagni con cui condividere diverse attività, la lavoro allo svago, garantiscono una omogeneità di comportamento e di attitudini tali da farti capire anche se non sei un esperto di psicologia canina che cane stai scegliendo come compagno per i prossimi 10/15 anni.
Se io ho una famiglia, un tipo di vita, mie attitudini personali, è giusto che scelga un cane a cui posso garantire un inserimento sereno ed una vita bella nel luogo in cui vivrà.
Di Dobermann ne ho avuti 4, l'ultimo è restato nel cuore mio e di mia moglie e forse in futuro ne avremo di nuovo uno. Ma io ho cani da quando sono nato, e ormai posso anche pensare di scegliere un dobermann al canile, conosco i cani, conosco la razza, so vedere se un cane è equilibrato.
Un dobermann è un cane forte e potente, un cane che può essere un meraviglioso compagno di vita oppure un'arma impropria innescata e pericolosa. Questo dipende dal cane e dal padrone.
Un cane in un canile può aver subito traumi anche gravi, manifesti o sopiti, se è un cane potenzilmente pericoloso deve essere preso solo da chi ha una buona esperienza.
Un cane acquistato da un allevamento serio, e ce ne sono, invece garantisce che sia sano, equilibrato, e che una persona esperta sappia seguirti nel tempo per fare della vita con il tuo compagno a 4 zampe una bella esperienza.
Al di la di buonismi e teorie catastrofiche![]()
Non so
se mi capisco
quando parlo
Amen!
Proprio ieri ho fatto accoppiare la mia pastorina tedesca con un bel maschietto d'allevamento. Sia loro che noi abbiamo preteso le lastre e una certa categoria di displasia per evitare cuccioli problematici. Per dire che l'azione dell'uomo, a volte, serve anche a migliorare le cose. Suvvia, un pò di ottimismo! Comunque a me il Dobermann incute un pò di reverenza, ma devo dire che è proprio una bella bestiaccia! Riguardo ai consigli, penso anch'io che non ci sia niente di meglio che una scuola, altrimenti ricordarsi sempre che è un cane e non un'uomo, perlomeno...Quelli che ho visto scambiare le due cose, son quelli che fanno più danni alle bestie e a loro stessi.
Si stava meglio quando si stava meglio.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Sicuro il bello è che non faceva niente si alzava sulle 4 zampe si bloccava ,sembrava di marmo, e mi fissava, (come dire ... ma guarda sto pirla), qualche attimo , il tempo di cagarmi nelle mutande e lui si rimetteva sdraiato o si girava dall'altra parte e continuava a farsi i ca@@i suoi......mah..
p.s era un dobermann che per anni ha fatto gare , non so se conta, magari mi ha scambiato con un giudice bastardo......
![]()
Ultima modifica di Black Death; 27/10/2011 alle 06:23
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
sì ho letto quando già avevo scritto MONGI!!! secondo me è un ottimo compromesso...
il lupo cecoslovacco è un cane difficilissimo... ha biosogno di un padrone con polso!!! cmq è stupendo proprio perchè somiglia ad un lupo più di qualsiasi altro cane...
scusa ma il paragone io non lo vedo proprio affine...
andare in canile a scegliere un cane non credo sia paragonabile ad entrare in un bare scegliere una ragazza a caso....
piuttosto comprare un cane in base alla razza è più simile all'andar per agenzie matrimoniali e scegliere la ragazza che più ci piace fisicamente per poi vedere se caratterialmente va bene... credo sia più azzeccato questo paragone...
quello che fa uno nella scelta della persona che si ha accanto credo sia davvero simile all'andar al canile invece... si gira, si va ai bar, al lavoro o quel che è, si incontra delle persone e in base a quel che si vede e si prova si frequenta.... al canile non vai e dici "me ne dia uno a caso" ma in genere prendi quello che ti colpisce di più....
la fidanzata mica la compri (spero per te per lo meno )
scusa eh, seppur possa capire la passione per la razza (su cui non discuto) volevo puntualizzare solo che non mi pare l'esempio giusto il tuo....
solo questa cosa....
Ultima modifica di Le_Loup; 27/10/2011 alle 10:23 Motivo: UnionePost automatica