Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
La selezione, comunque, si è spostata più sulla "grinta" che su altro. Con un dobermann devi avere polso fermo e carattere, altrimenti prende il sopravvento. E poi sono ortaggi per diabetici!
No Doc direi al contrario.
La prova base per avere il primo brevetto consiste nell'indifferenza:
il cane viene legato ad un palo con un guinzaglio di cinque sei metri, dopodichè uno sconosciuto si avvicina con indiferenze a poi prova a prendere il guinzagli e poi a dare alcuni lievi strattoni al cane che non deve avere reazioni aggressive.
In seguito il cane viene portato verso un gruppo di sei sette persone che gli si fanno incontro, alcuni aprendo e chiudendo un ombrello, altri con scatole piene di sassolini per fare rumore, il cane viene circondato senza toccarlo, poi si prosegue la passeggiata ed il cane viene seguito dal gruppo che continua afare rumore.
Anche qui è richiesta l'assenza di reazione aggressiva.


Mi ricordo che il mio mi guardava con l'aria di dire: ma questi chi cazzo sono?





Comunque faccio un riepilogo:

Le razze pure selezionate costituiscono un abominio, e chi compra cani di razza si rende complice di tale aberrazione.

Adottare un randagio? Assolutamente no! servirebbe solo a darsi un alibi nel perverso giochino di usare gli animali nel ruolo Padrone-servo.

Allora si potrebbe almeno lasciare gli avanzi fuori dalla porta per i poveri randagini affamati.
Niente di più sbagliato. Chi siamo noi per interferire nei processi di naturale selezione ? Così facendo a lungo termine si metterebbe a rischio l'esistenza stessa della razza canina.

E allora?
Il mio consiglio: fate un abbonamento a Discovery Channel.
Gli animali sono bellissimi, ma a casa loro.