Già, avete letto bene, nonostante quasi 100.00 km percorsi e a febbraio 5 anni assieme, sto valutando l'idea di vendere la mia prima auto, Alfa 147 Black Line.
5 anni di soddisfazioni, sia chiaro (tranne il volano e frizione cambiati questa estate) ma, c'è un ma...
Mantenere un'auto così (affiancata alla moto) mi sta pesando e, sinceramente, non ne vedo più l'utilità: 2-3 mila euro l'anno tra bolli-assicurazione-manutenzione ordinaria-manutenzione straordinaria-gomme, mi sto rendendo conto come siano troppi, visto che il 90% della strada che percorro è casa-lavoro e casa-ragazza, vorrei provare un'auto con costi di esercizio più bassi.
Quì entra in gioco la Kia (solo sentirlo nominare come marchio mi avrebbe fatto girare dall'altra parte fino a pochi mesi fa) che con la linea attuale, non a caso disegnata dal tedesco padre dell'Audi TT, mi sta attirando, soprattutto perchè è l'unica ad offrire 7 anni di garanzia completa!!! Senza contare il guadagno tra costi di manutenzione ordinaria più bassi, quelli straordinari nulli per 7 anni, gomme da 16 invece che 17, bollo e assicurazione minori rispetto l'Alfa.
Ebbene, nonostante la mia mi piaccia ancora molto (e chi mi conosce lo sa bene) a giorni andrò a vedere la nuova Rio magari per trovare qualche km 0 o semestrale l'anno prossimo, essendo uscita ora, in modo da riuscire a vendere ancora bene l'Alfa e non rimettercene visti i prezzi di lancio della Kia
Qualcuno ha esperienze con questo marchio?
KIA Rio | Kia Motors Company Italy 2