Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 48 di 56 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 559

Discussione: I NOSTRI VIDEO ON TRACK 1

TCP Rider L'avatar di Yug
    Moto
    Street Triple R '13 / Daytona '08 (Solo pista)
    Grazie mille!
    E' una bella pista! Ci sono dei pezzi di asfalto un po' tartassati, in verità, però mi dicono fonti piuttosto attendibili che quest'inverno dovrebbero riasfaltare, o almeno mettere a posto.
    Peraltro c'è un piccolo antefatto al video: il tipo del bmw lo avevo beccato tipo 20 minuti prima nel paddock, e ci avevo fatto due parole. Mi fa "eh, ma la mia è preparata, fa 200 cavalli", e poi avevo sottolineato l'importanza delle ultime tre curve in cui "si guadagnano 3 secondi" e del curvone veloce a destra, che però "vale giusto mezzo secondo". Sìsì, ho visto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Citazione Originariamente Scritto da Yug Visualizza Messaggio
    Grazie mille!
    E' una bella pista! Ci sono dei pezzi di asfalto un po' tartassati, in verità, però mi dicono fonti piuttosto attendibili che quest'inverno dovrebbero riasfaltare, o almeno mettere a posto.
    Peraltro c'è un piccolo antefatto al video: il tipo del bmw lo avevo beccato tipo 20 minuti prima nel paddock, e ci avevo fatto due parole. Mi fa "eh, ma la mia è preparata, fa 200 cavalli", e poi avevo sottolineato l'importanza delle ultime tre curve in cui "si guadagnano 3 secondi" e del curvone veloce a destra, che però "vale giusto mezzo secondo". Sìsì, ho visto
    ahahahahahahahahahahahhahaha spettacolo quando succedono le cose così ahhahahahahhahahaahhahaa sai dentro al casco come ti ammazzavi dalle risate dopo che lo hai passato ahahhahahhahahahahahahahhahhaahah
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    hai anche un bel margine di miglioramento secondo me

Moto
    Aaah, questa cosa è interessante.. Dove potrei migliorare secondo te? Nel senso: ho anch'io la sensazione di avere molto margine, sono curioso di sapere cosa dice chi la sa molto più lunga di me

Moto
    zx10r e freewillis 650
    la sensazione dal video e audio (che spesso inganna di brutto!) è che fai bene la percorrenza e anche l'uscita non è male ma c'è sempre un lungo periodo di nulla prima di inserire, si sente il motore costante quindi non stai frenando abbastanza infatti spesso sei un po' largo in inserimento come se arrivassi troppo veloce o troppo scarico davanti per inserire. prova a spostarti con il sedere prima della frenata che potrebbe essere quello, devi allentare la frenata per riuscire a muoverti (ipotizzo, non si vede nel video ovviamente).
    questa incertezza ti porta a inserire molto stretto e non usi praticamente mai tutta la pista specialmente in inserimento
    anche nei cambi di direzione sembri un po' lento.

secondo me se ti concentri su queste cose inizi a divertirti veramente perchè l'istinto c'è!

Moto
    Ben grazie!
    Dunque, in uscita io ho spessissimo l'impressione di accelerare molto meno di quanto potrei, tant'è che sfioro solo i cordoli alla quattro (la seconda della doppia a destra) e dell'ultima: vedo che chi va forte forte sui cordoli ci va su senza tanti complimenti.
    Per l'altra cosa credo tu abbia assolutamente centrato: quest'anno mi sono concentrato sul cercare di portare la frenata progressivamente dentro la curva, e in una certa misura ci sono riuscito. Il problema è che man mano che alleggerisco i freni ho come la sensazione che "rimbalzi" davanti, o comunque che allarghi perchè non riesco a trasmettere abbastanza carico - per dire: nella curva in fondo al rettilineo lungo è questo che mi impedisce di impostare la curva bene, idem nella prima di Franciacorta, credo siamo questi i casi più palesi.
    In altre parole dovrei cercare di fare traiettorie più tonde in ingresso?

Moto
    zx10r e freewillis 650
    si e tenere di più i freni fin dentro la curva. spesso in uscita non sfrutti lo spazio perchè l'inserimento così stretto ti fa piantare in curva quindi devi accelerare da dritto. pagherebbe di più con un 1000 come guida.
    entrare più veloce significa che al termine della percorrenza la moto ti porterà comunque fuori e vedrai che userai di più la pista anche in uscita.
    attenzione però a non fare l'errore di voler accelerare troppo presto e "poco" perchè in quel modo sicuramente usi più pista in uscita ma non acceleri come dovresti quindi saresti più lento.
    quindi lavora sull'inserimento e vedrai che il resto si sistemerà solo.

Moto
    Perfetto, grazie! Ho già il nuovo obiettivo per la prossima stagione!
    Ora manca "solo" aspettare almeno 4 mesi...

Moto
    zx10r e freewillis 650
    dormi, il tempo passa prima

Moto
    Ahimè, un'attività in cui non sono per nulla portato..
    Potrei però cercare di andare a correre con una certa costanza, così arrivo all'inizio di stagione che non sembro un divano che guida una moto

Pagina 48 di 56 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima