non si tratta di essere giovani...le jap da sempre sono le moto di massa,,non si possono mettere a produrre moto da 30mila euro perchè non hanno quella tradizione da moto esclusiva che ducati e ancor più MV si son fatte..
fanno roba economica ma estremente prestazionale e duratura..(come siamo messi ad affidabilità in casa Ducati ed MV? giusto in un museo se ne sbattono se dopo 1000km sei a piedi,,)
per l'altro verso della medaglia se domani ducati e MV si mettessero a fare SBK da 14mila euro chiuderebbero in 6mesi. perchè i jappi sul loro terreno non li batti..
Aprilia ha tirato fuori una bella moto RSV4 dopo secoli..se non fosse per gli sputer sarebbe già sepolta da un pezzo. (ed il resto della produzione moto..sputer neanche a parlarne mi fà schifo)
io saro anche giovane..ma disegno a china da quando ho 10 anni..non sarò il migliore del mondo ma non mi fermo davanti ad un nome là ci lavorano persone in carne ed ossa come me..e nel design certe porcate mi bazano subito agli occhi..poi il bello è che i gusti sono tanti, e magari anzi spesso nel tempo cambiano..sennò sai che noia..