Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

la benzina pesa il 30% in meno dell'acqua...10 litri di benzina sono circa 7kg
comunque...a me sembra che tutto stia lievitando!...sempre più cavalli, sempre più kg e sempre più euro
14-15000 euro?![]()
bella è bella...niente di nuovo però...
la prima cosa che ho notato sedendomici sopra è che il tallone del piede sinistro si appoggia al cavalletto centrale spingendolo...cosa che succede anche sul multi 1200....sul tiger 1050 no...
in termini di comodità ho preferito il versys 1000, che per il mio metro e 92cm è risultato più comodo di tiger e multi
ecco il versys 1000 mi incuriosisce...certo è jap...ma ha diverse frecce pronte a colpire la concorrenza![]()

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
@mototopo67 Ciao! Il tuo entusiasmo è contagiante :-) ma come fai a comprare una moto senza che sia ancora uscita? Non è una serie limitata, una per te c'è di sicuro!!! Senza sapere il prezzo e soprattutto senza averla provata è un po' un capriccio secondo me. (Mi è parso di capire leggendo che tu l'abbia già ordinata, se invece non è così scusa la sciocchezza)
Anche io l'ho provata all'EICMA, la posizione in sella mi sembra molto comoda, nè più nè meno del GS, che è il metro di giudizio di questo segmento di moto.
Quello che invece mi è dispiaciuto un po' vedendo la nuova Tiger sono quelle linee un po' spigolose, e il faro, che a mio avviso passano subito di moda. Appena le linee si evolveranno queste della Tiger sembreranno vecchie e azzardate, non so mi trasmettono un senso di stile non preciso, è un po' una meteora. Spero di essere smentito con una gran moto che invece piacerà magari moltissimo e creerà un vero competitor per il GS, che di concorrenza seria ne ha solo bisogno.
E poi il prezzo, mannaggia 15k sono tanti, un po' come con l'iphone, ci sono cellulari decisamente meno accattivanti che dato le pressochè identiche specifiche tecniche ti chiedono gli stessi soldi o poco meno. A sto punto aggiungi un pochino e ti prendi il top.
Vedremo cosa succede :-)

...accidenti, l'ultima persona che mi ha dato del capriccioso è stata mia madre circa 30 anni fa
L'ho ordinata perchè sapevo che esistono già delle liste di prenotazione (perlomeno all'estero) e dal momento che esce ad aprile ed io voglio andarci a Capo Nord in agosto...capirai non c'è tanto margine.
Per quanto riguarda il prezzo e l'averla provata: più o meno la cifra si conosce (non mi spostano molto 500 €) e dopo aver avuto tre Tiger 955 penso di ritrovare in questa moto una degna evoluzione (tante volte ho comprato le moto senza provarle).
Poi questa moto per me è il Top...sto ancora aspettando qualcuno che mi dica quale altra marca propone le stesse specifiche tecniche allo stesso prezzo...in merito al fatto che passi di moda, non mi interessa una cippa, io compro le moto che mi piacciono e che possiedono i requisiti tecnici che richiedo...l'estetica passa comunque in secondo piano (l'Explorer comunque mi piace tantissimo!).
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
A me piace, avessi i soldi e sopratutto il tempo per sfruttarla per benino la prenderei anch'io al volo.
--La Tigre della MAGNESIA--
Gs = iphone intendo dire che è il prodotto a cui tutti gli altri dello stesso segmento vengono comparati.
Per entrambi ci sono valide alternative e non è vero che siano oggettivamente migliori in tutto...ma entrambi sono riconosciuti come i leader dei rispettivi mercati :-)
@mototopo67: caspita intendi giusto rodarla e poi via al capo! Ma scusa, un'avventura del genere rischia di devastarti la moto, dici che noleggiare qlcosa non è il caso?
Che colore la prenderesti? Blu mette in risalto i lati peggiori secondo me, si vedono tanto gli angoli e il contrasto con la plastica, nera è meglio

Se compri una moto del genere ed hai paura ad arrivarci a capo nord(che per inciso non è un itinerario d'avventura,ma tantissima autostrada...),hai sbagliato tutto (non mi rivolgo a te,ma in senso generale).Io prenderei in considerazione il noleggio solo per evitare il fracassamento di coglioni per arrivare in svezia,poi da lì è bellisssimo.