Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 92

Discussione: Tiger Explorer all'EICMA 2011 (Novita' e conferme dal Salone)

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    non dire 46 su questo forum che se no scateni il putiferio

i cv per l'esattezza sono 137,36

1 kW = 1,36 CV = 1,34 hp = 737,56 lbf·ft/s = 4'4253,7 lbf·ft/min = 859,84 kcal/h = 3'412,14 btu/h = 101,97 kgf·m/s
    Mangiato pesante, eh?!?!?!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Gazpacho Visualizza Messaggio
    ....intanto gira in GS !! La Triumph andrà anche benissimo, ma a mio avviso dopo che l'ho vista rimango convinto che se non ci sarà un prezzo concorrenziale,difficilmente ne venderanno molte! Se la posizionano sui 15mila €.......il GS raddoppia le vendite!!!
    gira in GS solo perchè è l'unico che gli prendono volentieri dentro quando cambia moto, visto che è uno da 40mila km l'anno fa presto ad aver voglia di cambiare mezzo. E' lui che ha spinto affinchè comprassi il Tiger.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di Zippo_1981
    Moto
    Street R my '10 matt graphite
    Citazione Originariamente Scritto da FC82 Visualizza Messaggio
    Considerando che 19 litri di benzina pesano circa 19 kg circa (se non sbaglio)

la benzina pesa il 30% in meno dell'acqua...10 litri di benzina sono circa 7kg

comunque...a me sembra che tutto stia lievitando!...sempre più cavalli, sempre più kg e sempre più euro

14-15000 euro?

bella è bella...niente di nuovo però...

la prima cosa che ho notato sedendomici sopra è che il tallone del piede sinistro si appoggia al cavalletto centrale spingendolo...cosa che succede anche sul multi 1200....sul tiger 1050 no...

in termini di comodità ho preferito il versys 1000, che per il mio metro e 92cm è risultato più comodo di tiger e multi

ecco il versys 1000 mi incuriosisce...certo è jap...ma ha diverse frecce pronte a colpire la concorrenza

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Zippo_1981 Visualizza Messaggio
    la benzina pesa il 30% in meno dell'acqua...10 litri di benzina sono circa 7kg

comunque...a me sembra che tutto stia lievitando!...sempre più cavalli, sempre più kg e sempre più euro

14-15000 euro?

bella è bella...niente di nuovo però...

la prima cosa che ho notato sedendomici sopra è che il tallone del piede sinistro si appoggia al cavalletto centrale spingendolo...cosa che succede anche sul multi 1200....sul tiger 1050 no...

in termini di comodità ho preferito il versys 1000, che per il mio metro e 92cm è risultato più comodo di tiger e multi

ecco il versys 1000 mi incuriosisce...certo è jap...ma ha diverse frecce pronte a colpire la concorrenza

...in ottica turistica gli manca il cardano!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di overrider
    Moto
    Vespino
    @mototopo67 Ciao! Il tuo entusiasmo è contagiante :-) ma come fai a comprare una moto senza che sia ancora uscita? Non è una serie limitata, una per te c'è di sicuro!!! Senza sapere il prezzo e soprattutto senza averla provata è un po' un capriccio secondo me. (Mi è parso di capire leggendo che tu l'abbia già ordinata, se invece non è così scusa la sciocchezza)

Anche io l'ho provata all'EICMA, la posizione in sella mi sembra molto comoda, nè più nè meno del GS, che è il metro di giudizio di questo segmento di moto.

Quello che invece mi è dispiaciuto un po' vedendo la nuova Tiger sono quelle linee un po' spigolose, e il faro, che a mio avviso passano subito di moda. Appena le linee si evolveranno queste della Tiger sembreranno vecchie e azzardate, non so mi trasmettono un senso di stile non preciso, è un po' una meteora. Spero di essere smentito con una gran moto che invece piacerà magari moltissimo e creerà un vero competitor per il GS, che di concorrenza seria ne ha solo bisogno.

E poi il prezzo, mannaggia 15k sono tanti, un po' come con l'iphone, ci sono cellulari decisamente meno accattivanti che dato le pressochè identiche specifiche tecniche ti chiedono gli stessi soldi o poco meno. A sto punto aggiungi un pochino e ti prendi il top.

Vedremo cosa succede :-)

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da overrider Visualizza Messaggio
    @mototopo67 Ciao! Il tuo entusiasmo è contagiante :-) ma come fai a comprare una moto senza che sia ancora uscita? Non è una serie limitata, una per te c'è di sicuro!!! Senza sapere il prezzo e soprattutto senza averla provata è un po' un capriccio secondo me. (Mi è parso di capire leggendo che tu l'abbia già ordinata, se invece non è così scusa la sciocchezza)

Anche io l'ho provata all'EICMA, la posizione in sella mi sembra molto comoda, nè più nè meno del GS, che è il metro di giudizio di questo segmento di moto.

Quello che invece mi è dispiaciuto un po' vedendo la nuova Tiger sono quelle linee un po' spigolose, e il faro, che a mio avviso passano subito di moda. Appena le linee si evolveranno queste della Tiger sembreranno vecchie e azzardate, non so mi trasmettono un senso di stile non preciso, è un po' una meteora. Spero di essere smentito con una gran moto che invece piacerà magari moltissimo e creerà un vero competitor per il GS, che di concorrenza seria ne ha solo bisogno.

E poi il prezzo, mannaggia 15k sono tanti, un po' come con l'iphone, ci sono cellulari decisamente meno accattivanti che dato le pressochè identiche specifiche tecniche ti chiedono gli stessi soldi o poco meno. A sto punto aggiungi un pochino e ti prendi il top.

che non è assoltamente l iphone............

lui ha gia preso il top. detto da uno che il gs adv 4 v l ha provato...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition

...accidenti, l'ultima persona che mi ha dato del capriccioso è stata mia madre circa 30 anni fa

L'ho ordinata perchè sapevo che esistono già delle liste di prenotazione (perlomeno all'estero) e dal momento che esce ad aprile ed io voglio andarci a Capo Nord in agosto...capirai non c'è tanto margine.
    Per quanto riguarda il prezzo e l'averla provata: più o meno la cifra si conosce (non mi spostano molto 500 €) e dopo aver avuto tre Tiger 955 penso di ritrovare in questa moto una degna evoluzione (tante volte ho comprato le moto senza provarle).
    Poi questa moto per me è il Top...sto ancora aspettando qualcuno che mi dica quale altra marca propone le stesse specifiche tecniche allo stesso prezzo...in merito al fatto che passi di moda, non mi interessa una cippa, io compro le moto che mi piacciono e che possiedono i requisiti tecnici che richiedo...l'estetica passa comunque in secondo piano (l'Explorer comunque mi piace tantissimo!).
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Kike
    Moto
    ...please wait!!
    A me piace, avessi i soldi e sopratutto il tempo per sfruttarla per benino la prenderei anch'io al volo.
    --La Tigre della MAGNESIA--

TCP Rider L'avatar di overrider
    Moto
    Vespino
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    che non è assoltamente l iphone............

lui ha gia preso il top. detto da uno che il gs adv 4 v l ha provato...

Gs = iphone intendo dire che è il prodotto a cui tutti gli altri dello stesso segmento vengono comparati.

Per entrambi ci sono valide alternative e non è vero che siano oggettivamente migliori in tutto...ma entrambi sono riconosciuti come i leader dei rispettivi mercati :-)

@mototopo67: caspita intendi giusto rodarla e poi via al capo! Ma scusa, un'avventura del genere rischia di devastarti la moto, dici che noleggiare qlcosa non è il caso?

Che colore la prenderesti? Blu mette in risalto i lati peggiori secondo me, si vedono tanto gli angoli e il contrasto con la plastica, nera è meglio

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Gs = iphone intendo dire che è il prodotto a cui tutti gli altri dello stesso segmento vengono comparati.

Per entrambi ci sono valide alternative e non è vero che siano oggettivamente migliori in tutto...ma entrambi sono riconosciuti come i leader dei rispettivi mercati :-)

@mototopo67: caspita intendi giusto rodarla e poi via al capo! Ma scusa, un'avventura del genere rischia di devastarti la moto, dici che noleggiare qlcosa non è il caso?

Che colore la prenderesti? Blu mette in risalto i lati peggiori secondo me, si vedono tanto gli angoli e il contrasto con la plastica, nera è meglio
    Se compri una moto del genere ed hai paura ad arrivarci a capo nord(che per inciso non è un itinerario d'avventura,ma tantissima autostrada...),hai sbagliato tutto (non mi rivolgo a te,ma in senso generale).Io prenderei in considerazione il noleggio solo per evitare il fracassamento di coglioni per arrivare in svezia,poi da lì è bellisssimo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima