i responsabili "umani" di questo nostro ennesimo disastro/tragedia sarà come al solito difficile individuarli....ma viste anche le INACCETTABILI morti di queste ore..sarebbero da perseguire al pari dei più spietati e seriali assassini
la rabbia tra la gente quì a Genova è veramente tanta condivisa palpabile e porta veramente tanta tanta tantissima voglia di giustizia/VENDETTA
riguardo il forum spero inoltre che i conoscenti e amici che hanno attività economiche non abbiamo subito danni
ringrazio Only x la telefonata....io x "fortuna" abitando nella parte alta della città non ho problemi personali

Sai come si dice, no? Si chiude la stalla dopo che i buoi sono fuggiti.
Anche a San Remo è la stessa cosa. Siamo a rischio di esondazione dei torrenti, perchè sono tutti sporchi, ma non solo...anche le tubature sono vecchie dell'anteguerra, inadatte a reggere un carico di acqua improvviso..tombini sporchi...Si, ogni tanto puliscono, ma il lerciume si accumula lo stesso. Ogni tanto fanno qualche lavoretto...
In più, durante l'ultima alluvione, è sceso anche un pezzo di strada che ricopre uno dei tanti torrenti che scorrono sotto il manto stradale. Se togli quello sono solo torrenti...torrenti...torrenti...,che quando piove un pò di più, si gonfiano e sono sempre a rischio...
Fortuna che qui la strada è in discesa...ma noi abitiamo faccia alla montagna..ci manca che scenda anche quella...
Ma qui non si sa mai....
Citazioni
Da Njko63:
"....se butti l'amo, non dire al pesciolino dove lo butti, che poi lui gira al largo!" 04/08/2011 - ore 08.10

il bisagno è pulito...
hanno però dovuto spaccare gli argini perchè l'acwqua che scendeva da via terpi era troppa ed allagava tutto...
ha piovuto con troppa forza e la quantità era elevatissima..
purtroppo non puoi pensare di togliere metri ad un fiume per facr parcheggi e quant'altro..la zona del centro dagli scavi di via Brigate, è andata nella merda perchè l'acqua non riusciva a defluire..
in officina mi si è allagata la parte posteriore del magazzino...comunque boh...son senza parole!!!

Ho letto che la Protezione Civile ha chiesto ai cittadini di mettersi in salvo salendo ai piani alti dei palazzi: ecco, questa mi sembra l'immagine più forte del ritardo con cui si affrontano queste situazioni.
Il Sindaco dice che tutto questo....tanto per cambiare....non era prevedibile...