Non mi sembra il caso.
Quello che vorrei sottolineare e che mi lascia perplesso è questo clima da caccia alle streghe che si sta creando, pur di dare la responsabilità dell'accaduto ad una persona.
In questo modo non si risolve il problema, a dire il vero così non si risolve nessun problema. Potete anche condannare il sindaco di Genova, farlo dimettere, magari rinchiuderlo in carcere con una condanna per omicidio, e mettere al suo posto un sindaco di opposte idee politiche.
Alla prossima pioggia torrenziale si ripeterà la stessa tragedia di ieri l'altro.
Questi sono problemi che andrebbero risolti alla radice, ma qui oramai è troppo tardi e l'unico modo per evitare nuove vittime sarebbe solo quello di organizzare un piano di evacuazione di tutti, dico tutti, gli abitanti dei quartieri a rischio, non certo chiudendo scuole ed uffici e lasciando a casa le persone, perchè proprio quelle case alla prossima alluvione potrebbero cedere nelle fondamenta a causa della forza distruttrice dell'acqua e allora le conseguenze sarebbero ancor peggiori.