Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
Se tu invece ti fossi informato, l'avresti forse sentita l'intervista che ho citato, in cui il Sindaco rifiutava ogni colpa e responsabilità, mentre le strade del centro erano diventate un piccolo mare ed alcune persone erano già morte. E tu poi, ci vivi oppure ci lavori a Genova ? Hai visto la strada di cui parlo ? Io ci sono passato tutti i giorni nell'autunno/inverno 2011 e la pulizia di quella strada non è mai stata fatta, pur con le continue lamentele degli abitanti: questa è COLPA sua e dei funzionari comunali che il Sindaco Vincenzi evidentemente non controlla.
Forse non mi spiego bene, ma mi pareva chiaro cosa intendo con la parola RESPONSABILITA': la responsabilità è politica ed istituzionale. Quella materiale, se c'è, la accerteranno giudici e tribunali.
Non ho capito la storia della Haven, forse hai visto che vivo ad Arenzano: e cosa volevi dire ? Fare dell'ironia di bassa lega, come se stessi parlando con un sempliciotto ? Continua pure a fingere di non capire: quello che ho detto penso sia chiaro. Non ti va ? Fatti tuoi, ma non cercare di ridicolizzare in modo anche abbastanza grezzo chi la pensa diversamente. E non provare a farlo con me.
Adesso ti faccio un esempio, terra terra.

Con l'apertura delle scuole, si rende necessario il potenziamento dei trasporti.

Ora, nel reggiano è capitato che, il giorno dell'apertura, qualche ragazzino proveniente da alcune zone dell'extraurbano sia rimasto a piedi; l'autobus era troppo carico, l'autista ha scelto di saltare la fermata.

Bene, il giorno seguente, il sindaco della frazione in questione ha preso l'auto ed ha seguito il bus, per visionare la situazione.

Ora, che la mossa sia populista è evidente (cazzo segui il bus a fare, basta incrociare due dati; inoltre magari nella giornata specifica c'è stata una eccezione extrascolastica imprevedibile), ma quello che importa è che l'amministratore in questione si è ben guardato dal dire "cazzo ne so, rivolgetevi all'Azienda Consorziale Trasporti, non sono cazzi miei".

La differenza è tutta lì.