Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Adolescenti e moto ..............

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    se penso a tutte le cavolate che ho fatto in moto tra i 16 e i 19 anni mi viene male, se avessi avuto qualche occasione in più di sfogarmi in luoghi sicuri sono certo che ne avrei fatte molte di meno o almeno di meno pericolose, come andare da solo nella pista di motocross chiusa (dove ho fatto un botto da paura senza nessuno che potesse tirarmi su e soccorrermi) e molte altre che è meglio non dire.
    spero di riuscire a far capire a mio figlio dove è giusto provare certe emozioni e la loro intensità tanto da fargli comprendere che in strada non c'è gusto a fare cazzate.

ma soprattutto spero che abbia preso la testa della mamma e non la mia....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dany
    Moto
    STREET TRIPLE BIANCA con strisce blu
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    adesso che lui ha preso la patente... strappa la tua... e stai a casa a far la calzetta
    Segy !!! non posso strappare la mia ..... ormai può essere considerata un cimelio !!!!
    Il tempo cambia molte cose ......ma non cancella mai nulla ....

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    ci si fa l'abitudine.

una sana abitudine alla fin fine.
    seguilo senza fargli sentire il fiato sul collo.

e' un passo fondamentale per consolidare la personalita e la sicurezza in se stesso.

ciao.
    E' cosi'! Se penso a voi che avete gia dei figli grandi abbastanza da girare in moto (che poi la moto non e' tutto, forse e' il meno, il bello e' che iniziano a fare cose in autonomia ed a pensare con la loro testa) mi spaventa non poco l' idea di riuscire a diventare come voi, sufficentemente sereno e forte da soppoortare l' inevitabile ansia, paura, stress che ne derivera'.

Ma poi, se penso che prima di diventare genitore le ansie e le paure erano le stesse rispetto a chi aveva gia figli di 2/3, 5/6 anni !! Invece adesso che ci sono dentro so' che lo posso fare ! Provare ad essere padre.
    Spero che sara' cosi anche in futuro, man mano che andiamo avanti le nebbie si diraderenno quel tanto che basta per vedere almeno pochi passi piu' in la'.
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    man mano che andiamo avanti le nebbie si diraderenno quel tanto che basta per vedere almeno pochi passi piu' in la'.

Non è mica detto.....
    pensa se ti tocca una figlia o un figlio tipo me.....

TCP Rider L'avatar di Norrin Radd
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO
    Bellissimo leggere i vostri pensieri di genitori.... mi viene in mente la stato di mio padre quando a 16 anni iniziai ad andare in giro con il 125 (scooter)... ora intravedo l'altra faccia della medaglia. e capisco che tante litigate con lui me le sono fatte solo perchè mi voleva troppo bene.... Vi do un consiglio cari mamme e care papà, non perdete occasione per dire al ragazzo che gli volete bene! Fateglielo capire semplicemente dicendoglielo piuttosto che impartendo punizioni assurde o restrizioni assolutamente non necessarie..... a 16 anni non è facile capirsi...
    quattro ruote spostano il corpo...... DUE MUOVONO L'ANIMA...

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Non è mica detto.....
    pensa se ti tocca una figlia o un figlio tipo me.....
    Che brutta storia......... meno male che te sei un caso eccezionale e quindi non ripetibile.....
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    mio figlio a 4 anni correva con una minimotocross,adesso gioca a calcio ed ha più botte che cadendo dalla motoretta!!!!!!!1
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    mio figlio a 4 anni correva con una minimotocross,adesso gioca a calcio ed ha più botte che cadendo dalla motoretta!!!!!!!1
    mi dispiace

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dany Visualizza Messaggio
    Il "mio bambino" ha ritirato il foglio rosa ...... ed è uscito in moto ........
    cominciano le ANSIE, PREOCCUPAZIONI, PENSIERI ....... ohi ohi ...
    trotterella in giro con lui.

io ho 33 anni, e mi piacerebbe tantissimo trotterellare con mio padre su e giu' per le colline toscane, ma mia madre, non gli fa' comprare la moto,volevo comprargliela io, ma poi il lavoro è diventato pagato a singhiozzo e ciccia.

e considera che mio padre è un ex crossista/kartista.

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    ...avere una moto o un motorino a quella età è il primo passo verso l'indipendenza, una conquista sensazionale per un adolescente, soprattutto per un maschio...
    ...lo so che ora iniziano le ansie e i pensieri finchè non lo vedi a casa, ma questo purtroppo è lo scotto da pagare per vederlo felice.
    ...prova a pensare a quando avevi la sua età, le cose importanti erano proprio queste piccole conquiste, oggi ci fanno sorridere ma a quell'età erano essenziali.

...poi penso a quanti rischi ci sono per le strade per un ragazzino inesperto, oggi più che allora, e mi prendono i brividi....

Quello che dovresti fare è dargli dei consigli su come comportarsi per strada....anche se passerai per mamma rompipalle, vedrai che alla fine li apprezzerà,
    e non fare l'errore di qualche genitore moderno, che da per scontato che i giovani di oggi siano più svegli e maturi di quanto lo fossimo noi in passato.!!!
    hanno bisogno più che mai oggi di una guida che sia presente e decisa in ogni situazione.
    ..e dura fare il genitore vero???

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima