E' stato scarcerato Fabrizio Filippi, detto "er Pelliccia", il giovane di 24 anni di Bassano Romano, in provincia di Viterbo, arrestato il 17 ottobre scorso dopo gli scontri avvenuti a Roma durante la manifestazione degli indignati. Filippi, studente universitario, fu immortalato in alcune fotografie mentre, a torso nudo, tirava un estintore contro le forze dell'ordine. Fu identificato per un tatuaggio che ha sul fianco sinistro. Il gip, dopo oltre un mese di detenzione, ha accolto la richiesta di scarcerazione presentata dai suoi legali. Er pelliccia pentito: "Ho perso la testa" - Secondo il gip il ragazzo avrebbe raggiunto un alto livello di consapevolezza. Si sarebbe pentito insomma. Di fatto in un'intervista a Repubblica è lui stesso a dirlo, parlando di quel 15 ottobre scorso: "Accompagnavo un mio amico alla Sapienza che doveva pagare un bollettino e poi abbiamo trovato il corteo e ci siamo uniti. Mi sono trovato in mezzo agli scontri per caso e ho perso la testa", dice Er pelliccia, che assicura poi di essere consapevole di avere offuscato la protesta pacifica di migliaia di persone indignate contro la crisi. "È vero la violenza ha fatto passare in secondo piano una giusta protesta. Sono pentito perché non mi sono reso conto per tempo di quello che stavo facendo e delle conseguenze".
Che dire.... complimenti a Er Pelliccia, ma soprattutto complimenti al gip (al quale avrei una mezza idea di dove infilargli un estintore).
Originariamente Scritto da simone pd
se è pentito che vada a risarcire o a chiedere scusa ad uno ad uno le persone che ha distrutto la macchina o il negozio.
Originariamente Scritto da tonidaytona
se fosse mio figlio pregherebbe di restare in carcere per i calcinculo che gli darei...
che schifo.
Originariamente Scritto da L'inglese volante
ah beh, allora ... Vado a scassare una macchina anche io dopo... poi mi pento.
Originariamente Scritto da rjng
Questo imbecille ha avuto fin troppa pubblicità.Fosse mio figlio mi ci chiudevo in camera e lo suonavo finchè non mi facevan male le mani e i piedi,gli cambiavo i connotati che sua madre andava a" chi la visto" a cercarlo,in carcere ci tornava lui e di corsa.
Originariamente Scritto da Chinaski
Se una volta presi, i danni glieli facessero pagare, i genitori di "buffi" ne avrebbero molti di più da lasciare ai figli...
Pensa invece com'è felice il proprietario di una di quelle macchine bruciate, che magari per comprarla, il proprietario ha fatto un finanziamento a 60 mesi...