
OT: per come la uso io mi basta la normal....![]()
riguardo le vendite.... mah.... i tempi sono duri....![]()






C'è una strana convinzione che sospensioni miglkiori siano solo per correre a vita persa.....di solito vogliono dire maggior confort,maggior precisione su superfici non perfette,frenata migliore ecc....Il mono della speed 2011 è oggetto di critiche da parte di alcuni ,non perchè non va quando corri,ma perchè è troppo secco come risposta alle asperità;un mono migliore evita quest'inconveniente.
Ho preso spunto da te diego,ma non è riferito a te in primis![]()

comunque se la stessa componentistica la mettevano sulla fari tondi.....molti qui dentro avrebbero gridato al miracolo...questa tra un pò passa per una moto di cacca......
... cerco di risponderti tranquillamente senza alzare le solite polemiche sterili ed inutili.
Se ad una cosa che non piace ci aggiungi qualcosa di valido, rimane un qualcosa che non piace con qualcosa di valido.
La 2005... anche se partita in sordina, ha fatto un altro effetto sul mercato... e, di conseguenza, anche un cupolino, sembrava un qualcosa bellissimo.
Se poi ci metti anche il prezzo... l'entusiasmo finisce ancora prima di partire.
Detto in parole povere... quanti saranno disposti a spendere 15.000€, se non di più, per una Speed 2011?
IO, ripeto, IO, penso in pochi.

assolutamente non sono in cerca di polemiche...anzi...però anche sul prezzo permittimi di dissentire...quanti di noi non hanno speso qualche mila euro in modifiche sulla moto? molti se non tutti...
... certo... ma, il problema, è, sempre secondo me, che anche sulla R si debbano spendere i soldi per quelle modifiche.
Se fai un sondaggio sulle modifiche, noterai che le cose che si comperano principalmente sono cupolini, scarichi, portatarga, frecce, specchietti... non cerchi e sospensioni.
Questa è una MIA analisi, ci mancherebbe... non pretendo che sia la verità... anzi... sarei ben contento se questa Speed 2011 prendesse più consensi per fare in modo che in futuro la possano migliorare ulteriormente.
Se si guardano i numeri di vendita, Triumph vende il doppio di Bonny che di Speed, per non parlare dei Tiger 800, eppure se si guarda il valore delle moto rispetto al prezzo di vendita, la Speed è un ottimo prodotto anche nella versione normale.
Oggi sembra che le moto si vendano più che altro per moda e il prezzo è relativo, vedi GS; quindi alla fine con quattro pezzi di componentistica e due filetti (orribili) hanno fatto un alternativa alla concorrenza, poi ognuno sceglierà in base alle proprie tasche, ma non credo che gli Inglesi in questo momento puntino molto su questa moto, son le naked che sono in crisi.
personalmente se dovessi comprarla preferirei la normale e la personalizzerei, solamante per una quastione estetica, non mi piace il telaietto rosso, le forche oro, per non parlare dei filetti che non li sopporto su nessuna moto, mi sembra una versione poco studiata e buttata lì........poi cmq fino a che non ci sarà un alternativa a quei fanali, io non la compro di sicuro![]()
"L'ignoranza non è mai troppa"

la triumph ha dichiarato che da quando è stata lanciata la nuova speed che stanno lavorando su questo modello.....diciamo che non c'è nulla di improvvisato...guarda il telaietto e le stripes rosse non piacciono neanche a me che l'ho comprata.....però il resto si...e pure tanto....