GRAZIE MILLE A TUTTI RAGAZZI!!
cmq a parte tutto,fatemi spezzare una lancia a favore dell'Aprilia Tuono V4r
secondo me è una gran moto,e a me piace molto...
sopratutto in versione APRC è esagerata,ha tutta l'elettronica che si può desiderare su una moto,anche fin troppa (ad esempio io credo che il launch control sia una cosa totalmente inutile sia in strada che in pista,se non per far lo sborone con gli amici un paio di volte..)
Il motore non sto neanche a dirlo,è incredibile,ha 167cv ma sembra anche più potente dell'S1000rr per via del motore V4.
Esteticamente ovvio,è soggettivo...ma a me la linea piace molto,sopratutto dal vivo,è molto cattiva!! i fari sembrano gli occhi di un'aquila pronta ad artigliare la preda,il codino così filante e slanciato verso l'alto,è da sbavo ed ti da un senso "racing" non indifferente...con lo scarico akrapovic aperto non ve lo dico nemmeno,un suono così rauco ed aggressivo al minimo,che salendo di giri diventa un urlo di potenza veramente da pelle d'oca...sarebbe da comprare anche solo per questo!!
L'ergonomia,per me che non piacciono particolarmente le impostazioni da manubrio alto (sono sempre stato sulle supersportive) è incredibilmente sportiva,caricata in avanti sensazione di controllo totale...ci son salito per la prova,e mi sembrava di esserci sempre stato su...è anche quasi comoda per chi viene dai semimanubri ma nello stesso tempo,posizione aggressiva e che,obiettivamente,porta a sentirsi dei pilotoni su un mezzo del genere...è per questo che per me forse non va bene,penso che con la tuono,la mia patente verrebbe bruciata in un paio di giorni!!!
ho testato anche il capitolo penne...e devo dire che nonostante l'esuberante potenza,il controllo è massimo,viene su bella fluida (ho provato quando sono tornato indietro dopo la prova,direi che la fluidità nel salire potrei paragonarla a quella della street triple)
in definitiva,per me,ottima moto,sotto ogni punto di vista...ora,devo fare 2 conti,sono ancora studente e devo vedere se posso permettermi di tenerla,ma sicuramente,dopo averla provata,credo che potrebbe essere la moto che mi comprerei,se nn potessi comprarmi l'RSV4 (che ovviamente,da amante delle sportive,preferisco) addirittura più dell'S1000RR che fino a 2 settimane fa,era in testa ai miei desideri di smanettone (ora rimpiazzata pure dalla 1199,che spero di provare al più presto,ma 19000euro la base per me sono proibitivi a dir poco)
certo,diciamo che io le mie soddisfazioni me le son prese,l'anno prossimo si vedrà però,se mettono in palio la panigale,sarò con un coltello tra i denti e gli altri nelle vostre schiene!! ahahahahahahahahah
eeeeeh davvero,nn sapevo cosa dire,a parte che ho dovuto improvvisare perchè nn mi ha detto prima le domande che mi faceva,però obiettivamente,in quel momento nn capisci un granchè,pensi solo a dare gas,il più possibile!!!