Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
Gradirei qualcuno mi illustrasse il VERO peso delle pensioni sul disavanzo nazionale.

In seconda battuta, gradirei ANCHE sapere in quale misura e in quale sostanza un pensionato "pesa" sull'aumento della spesa (pubblica e privata, non fa differenza: paga sempre l' "utilizzatore finale", per dirla alla Ghedini) rispetto ad un amministrativo del terziario avanzato.

Grazie.
Si però un pensionato non produce, è come dire, un costo vivo.

La verità è che in questo paese nessuno pensa più in là delle prossime elezioni, col risultato che da una parte si incentivavano i prepensionamenti per ridurre la forza lavoro, dall'altra non si è mai fatta una politica per la famiglia, per incentivare la natalità, basti dire che in Inghilterra ( lo so parlo sempre di loro, ma è ilpaese che conosco meglio) fino a tre anni di età il latte in polvere e i pannolini li fornisce lo stato, qua c'era stato uno scandalo quando i media scoprirono( io lo sapevo da anni) che in Svizzera costava un quarto che qua.

C' erano addirittura gruppi di acquisto che si organizzavano per farne arrivare delle quantità.
Immediatamente le case che lo producono misero in commercio una linea di primo prezzo quasi al costo di quello svizzero.

Ma dico, su una cosa così basilare ( il latte per i neonati!!) ma possibile che una qualsiasi autorità non potesse fare un controllino?

Semplicemente se ne fregano di noi, basta che andiamo a votare ogni cinque anni.