Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 269

Discussione: Poi dicono di Silvio..

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    Un dipendente prende 1000 netti al mese, questi 1000 son già tassati.
    Partendo (uso cifre a caso, ma il concetto è corretto) da un lordo di 1500 una parte viene trattenuta dal sostituto d'imposta che versa le tasse per conto suo, una parte in contributi inps, i 1000 son netti e tassati.

Con quei 1000, 500 li usa per pagare per 30 anni la rata del mutuo.
    Rimangono 500 che metto in banca, lì percepisco degli interessi, per esempio 10 euro.
    Sui 10 euro che percepisco di interessi viene applicata dalla banca una ritenuta del 27% che è la tassazione per la rendita di capitale.

Vedi la mia mia risposta.
    I molti di cui parli te, di cosa parlano?
    di tassare i patrimoni, di prelievi forzosi, di contributi di solidarieta'

tutti su capitali, fino a prova contraria, comunque gia' tassati, come ho detto

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    non so se tecnicamente funziona proprio così, ma se dovesse essere mi sembra che basti ...

ora, vista la gravità della malattia ci vorranno forme di cura radicali, e che siano i ricchi a pagare ....

pensare che a giustificazione dell'ICI sulla prima casa si prenda ad esempio gli altri stati mi fa un po' specie, anche perché sulla pressione fiscale, forse una delle più alte in europa, di confronti non se ne fanno ... o sbaglio?
    siamo tutti d'accordo.

ma la politica e' altra cosa dalla filosofia: chi sono i ricchi e come li si fanno pagare ?

ah, tieni c onto che i ricchi dovrebbero essere una base abbastanza ampia da garantire un introito consistente.......che non si fa prendendo tanto a pochi, ma purtroppo necessita di prendere anche poco(e nemmeno tanto poco) a tanti

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    non so se tecnicamente funziona proprio così, ma se dovesse essere mi sembra che basti ...

ora, vista la gravità della malattia ci vorranno forme di cura radicali, e che siano i ricchi a pagare ....

pensare che a giustificazione dell'ICI sulla prima casa si prenda ad esempio gli altri stati mi fa un po' specie, anche perché sulla pressione fiscale, forse una delle più alte in europa, di confronti non se ne fanno ... o sbaglio?
    io li ho sempre fatti, e magari ci puoi aiutare tu nel confronto con la svizzera, paese in cui i servizi ritornati dallo stato (e dal cantone) sono forse superiori ai nostri, e costano, in tasse, molto meno
    Ultima modifica di ABCDEF; 18/11/2011 alle 14:19 Motivo: UnionePost automatica