Originariamente Scritto da
japkiller
pur di togliere Berlusconi avreste dato l'Italia in mano a Aldo, Giovanni e Giacomo....

Adesso vanno bene tutti, il conflitto di interessi tanto sventolato prima non esiste più, i personaggi del governo tecnico faranno il bene della Nazione, i ricchi sono dei criminali....
Mi sa che avremo una grossa delusione.....

(non ho scritto AVRETE, tanto per rendere l'idea di quello che penso)
Forse non ve ne siete resi conto, ma sono 70 anni che l'Italia va avanti così.... solo che al di fuori le cose cambiano, progrediscono e se non cambia e progredisce di conseguenza la testa dell' Italiano medio non andiamo da nessuna parte.
Non si può ancora scaricare musica e film pirata perché siamo furbi, non si può cercare di inculare la legge a nostro favore perché non è civile, non si può andare in giro con un mezzo che non sarebbe omologato nemmeno in Cina rallentando solo dove sappiamo di trovare l'autovelox, non si può continuare a cercare di saltare la fila, non si può continuare a fottersene della raccolta differenziata, non si può continuare a cogliere ogni occasione possibile per essere più furbi del vicino, non si può continuare a cercare SEMPRE di essere i primi al banco del buffet e riempirsi il piatto all' inverosimile perché tanto quelli dopo di noi si possono anche fottere, non si può pretendere la legalità e poi fregarsene quando tocca a noi, non si può continuare ad essere ipocriti anche con noi stessi, non si può continuare a cercare di inculare il sistema costruendo la casa abusiva, o il garage, o "l'annesso agricolo", non si può continuare a pagare la tangente per ottenere qualcosa che altrimenti non otterremmo.....
SI DEVE SMETTERE DI PENSARE AL SINGOLO E COMINCIARE A PENSARE AL PAESE ANCHE NELLE PICCOLE COSE DI OGNI GIORNO.
Se ognuno di noi cominciasse a spazzare la sua parte di marciapiede le cose comincerebbero ad andare meglio....
Più si sale di livello (potere) più ci si abitua a riempirsi il piatto a scapito degli altri, è una prassi tutta nostra...
Quando cambieremo queste cose partendo da noi allora forse ci sarà una speranza....
Soprattuto quando smetteremo di godere del male degli altri per nostra soddisfazione avremo fatto un passo avanti notevole.....
Questa è la vera utopia, non ci riusciremo mai.....