Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 269

Discussione: Poi dicono di Silvio..

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    ohhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente ci siamo arrivati agli insulti un po' fanciulleschi ultima risorsa, extrema ratio

Che i ridimensionamenti nel bancario e nell'assicurativo siano determinati dal calo degli utili è vero solo nella tua testa.

Così come la riduzione dell'amministrativo in molte manifatture.

Diciamo che non sono più SOCIALMENTE utili...

nessuno di noi due è nel ramo bancario o assicurativo per cui la mia opinione vale la tua non essendo io un tuttologo a differenza di te

è vero che le amministrazioni vengono tagliate perchè non partecipano direttamente alla produzione o al core business di una azienda ma quando avviene, è a discapito di chi rimane che deve sopportare il doppio del lavoro. Le aziende private non sono enti di beneficenza , coniosco bene come funzionano le amministrazioni a differenza di te che non ne sai un cazzo come dimostri

la frase "non sono più SOCIALMENTE utili" è di effetto ma non significa un cazzo come il 50 % di quello che scrivi

In quanto al mettere alla berlina: ammesso (e lo dici TU) che di tale pratica si tratti, preferisco farlo con farmacisti, notai e segretarie piuttosto che con i pensionati.

della serie : se proprio devo sfogare le mie frustrazioni almeno salvo i pensionati perchè un giorno ne farà parte anch'io

Che siano a MIO beneficio lo dici TU.

Se devo prendere X, basta darmi X, senza troppe seghe.

Idem se devo pagare Y.

A mio parere, questa complessità serve SOLO a chi, direttamente (ci ricava uno stipendio) e indirettamente (ci ricava consenso) ci guadagna.

E io pago...

lo dico io e qualche milione di lavoratori, se poi sei un po' tardo e fai fatica ad interpretare due numerini è un problema tuo

Sei capace di contare con le dita delle mani?

Oggi, in QUALSIASI paese industrializzato, quant'è la percentuale di coloro che FANNO le cose, di quelli che REALMENTE plasmano la materia, la trasportano, e/o trasformano energia?

QUESTI sono quelli di cui NON PUOI fare a meno, altrimenti si ferma la macchina.

Il resto è optional non obbligatorio.

ma non avevi appena affermato qualche ora fa che non è vero che solo chi lavora con incudine e martello è quello che produce realmente reddito e bla bla bla ?

e in ogni caso, secondo questo pseudoragionamento tutto il mondo del terziario non dovrebbe esistere, tutti o a zappare la terra o forgiare metallo

e non mi scrivere che non è questo che pensi perchè non sai nemmeno tu quello che pensi

E' evidente che, nel corso degli anni, il costo degli optional abbia scavalcato di MOLTO quello di telaio, trasmissione e motore, proprio come nelle automobili.

peccato che un'auto non è fatta solo di telaio, trasmissione e motore o preferisci andare in giro con una Panda degli anni '70 ? Altrimenti c'è il calesse che è ancora piu' semplice e ti costa meno

Un' azienda è un'azienda.

Chi paga è indifferente.

Per inciso: lavoro nel privato.

e che vordiì'........boh

Opinione tua.

Sarebbe carino tu me la esponessi de visu, ma lasciamo stare...

ci risiamo con il braccio di ferro ?

Immane cazzata.

La dimostrazione è che son sempre più coloro che scelgono il self-service.

Se potessero rifornirsi al supermarket, con ulteriore risparmio di tempo e costo, lo farebbero, al pari dei loro simili in tutta Europa.

se si tratta di fare solo il pieno allora rinuncio al servizio e spendo quei quattro centesimi in meno, se devo fare un cambio d'olio in autostrada aspetterò che inventino la macchinetta che fa tutta da sola se questo ti fa piacere

Diverso per te, che giri con auto aziendale e scarichi le spese sull'azienda.

Ma sei amministrativo e quindi redditizio...

non giro con l'auto aziendale, non sono un amministrativo ma un informatico che si occupa di gestione aziendale a 360 gradi , tne soempi

e secondo te, soprattutto di questi tempi, le aziende pagano ad occhi chiusi qualunque rimborso spese ? Già è la norma , da anni, applicare rimborsi chilometrici inferiori alle tabelle ufficiali

Concordo: rozza e semplicistica.

Com'è quasi sempre la verità, e a cui diventa IMPOSSIBILE replicare.

ohhhhhhhhhhhh anche qui ci siamo arrivati finalmente a chi è l'unico detentore della verità assoluta in questo forum ma mi faccia il piacere

Premesso che se ho il mal di testa a) me lo tengo b) prendo un qualsiasi analgesico da banco, uno vale l'altro, altrimenti non sarebbero libera vendita; comunque, CHIUNQUE dia consigli SENZA visita è un ciarlatano, e l'UNICO che ti può visitare è il medico.

L'unico consiglio che chiedo al farmacista è quale costa meno.

'azzo c'entra la visita ?

vabbè dài..........probabilmente hai avuto una ex farmacista , è l'unica spiegazione

ritornando un attimo all'unico spunto serio del tuo blaterare a vanvera , posso spiegartii che l'automazione comporta sempre un buon grado di rigidità (altrimenti i computer avrebbero già soppiantato il cervello in tutti i campi) , per cui quello che si cerca di ottenere è sempre un giusto equilibrio tra quello che puo' fare la macchina "in automatico" e il discernimento dell'essere umano per evitare scelte diciamo troppo meccaniche

mi sorpendo io stesso a spiegare simili banalità

prenditi un buon alka selzer possibilmente da un distributore automatico
    Ultima modifica di Luigi; 20/11/2011 alle 21:02
    tre passi avanti uno indietro per umiltà