Non compro mai una moto pensando a quando devo rivenderla...il Tiger 800 ha venduto (giustamente) più del GS800...poi che il GS 1200 sia una moto affidabilissima è tutto da stabilire (seguo spesso anche il forum di QDE)...

Non compro mai una moto pensando a quando devo rivenderla...il Tiger 800 ha venduto (giustamente) più del GS800...poi che il GS 1200 sia una moto affidabilissima è tutto da stabilire (seguo spesso anche il forum di QDE)...
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
... si, però, porta pazienza, non è che tute le analisi fatte dagli altri devono per forza essere rivolte a te.
TU non comperi la moto pensando di quando devo rivenderla, magari altri si... e, fino a prova contraria, un GS, quantomeno, ha un mercato allucinante e una tenuta del valore residuo incredibile... la Tiger, non si sa... magari potrebbe eguagliare la tedesca... magari no.
Sull'affidabilità... bhe... è il solito terno al lotto, ma, conoscendo moltissime persone con GS, non mi sembra che abbiano grossi problemi.
Staremo a vedere se la Tiger sarà altrettanto affidabile.

io dopo averla provata non la vorrei manco regalata....va bene se passeggi....ma se spingi l avantreno trasmette poca confidenza il che non fa per me.
per la tenuta del prezzo...una tiger 955 mi pare che a parità di anno valga ben piu di una speed....
a distanza di un anno qualsiasi moto si svaluta in maniera imbarazzante...oltretutto a mio parere è vero che il gs tiene bene ma ce ne sono anche una marea in vendita il che fa se si considera la regola di domanda offerta....i prezzi calano.
Su motociclismo c'è gia chi ha ha fatto notare che il discorso gs uguale soldi non è una cosa certa...
onestamente a me di rivendere una moto dopo un anno non interessa....le tengo 10 anni...quindi guardo affidabilità e guidabilità....cose che al momento sul gs non sono priopio il massimo.
Io gli ultimi maxi enduro li ho provati tutti e gs 1200 adv 4 v e stelvio ntx compresi ....e basta quest ultimo che costa 4000 euro in meno del gs pari allestimento...per fare meglio.
Ultima modifica di MrTiger; 22/02/2012 alle 08:00

...guarda, io esprimo solo il mio parere, non soffro di manie di protagonismo!
Tu sei liberissimo di comprare la moto pensando a quando la rivendi, semplicemente io non faccio così, perchè fortunatamente posso sceglierla solo perchè mi piace e trovo in quel modello ciò che cerco!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Noto che le risposte sono tutte soggettive, senza tener conto della globalità dei casi. E' evidente che l'estimatore Hyousung Comet se ne strafreghi della commerciabilità del prodotto e della sua affidabilità, la moto gli piace, se la compra e se la tiene. Per chiarezza...... non stò paragonando la Hyosung alla Triumph. Come giustamente accennato da Flower, l'affidabila di un prodotto, qualsiasi esso sia e a qualsiasi casa esso appartenga rimane un fatto prettamente affidato alla fortuna. Ci sono Mercedes da 100.000 euro con problemi ingiustificati e Peuget 206 che hanno percorso 200.000 km senza alcun problema. Ma, ripeto......Tralasciando opinioni relative ad affidabilità e rivendibilità, è inngebile che tutte le principali case motociclistiche si staindo dando spallate nel forsennato tentativo di soffiare il trono alla GS. Purtroppo, sono tutti tentavi falliti. Dico purtroppo perchè il giorno che vedro un prodotto, degno di concorrenza sarò il primo ad acquistarlo.
Per completezza:
Guzzi Stelvio - Morini Gran Passo - Yamaha Super tenere 1200 - Tiger 800 - Tiger 1200 - Tutte queste moto, prima della straordinaria affermazione della Gs 1200 e degli imbarazzanti numeri di vendita non solo non esistevano, ma le case che attualmente le producono, si guarvano bene dal farlo.
Se questi non sono tentaivi d'imitazione.............
Per inciso..La moto è come un figlio "ogni scarrafone è bello a mamma sua". Buna Tiger a tutti!!!![]()
Ultima modifica di blade62; 22/02/2012 alle 12:13
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Questo è davvero bello............
Prova Triumph Tiger 1200 Explorer | Sua maestà la regina - Prove - Moto.it
In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Di quale regno????
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Ultima modifica di MrTiger; 24/02/2012 alle 08:39

Ah!!! Si si Capisco........
![]()