Degustibus........ io registro un tentavivo quasi ossessivo da parte di quasi tutte le case motociclistiche, a imitare un prodotto che ha ormai segnato la storia del suo segmento. Il problema, non da poco, è che nella maggior parte dei casi si tratta di "imitazioni" fallimentari.
Es: Yamaha 1200 supertenere, proposta ad un prezzo pari o superiore a una Bmw Gs. Triumph Tiger 800 (non ditemi che non è stata un imitazione della Gs 800.......). Ora si assiste all'ennesimo tentavivo...Tiger 1200. Il problema, a mio modesto avviso stà nel promuovere certi prodotti a prezzi decisamente poco concorrenziali, dove il potenziale acquirente deve scegliere se spendere 15.000 euro su una Gs o 15.000 su una Tiger. Tralasciando gli aspetti tecnici e di preferenze del marchio, mi sembra ovvio che a parità di prezzo una persona si rivolga verso un prodotto decisamente più collaudato il quale porta con se decenni di storia e di aggiornamenti per renderlo sempre più affidabile. Non per ultimo, cosa del tutto non trascurabile, il fattore rivendibilità.........Provate a rivendete un tiger 1200 a distanza di anno.....
Questa è solo una mia sensazione che non preclude necessariamente l'acquisto di una Gs "a prescindere".