Tratto dalla trasmissione radiofonica la zanzara
YouTube Video
Il tema è la cittadinanza dei figli degli immigrati nati in Italia.
Tratto dalla trasmissione radiofonica la zanzara
YouTube Video
Il tema è la cittadinanza dei figli degli immigrati nati in Italia.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
sono d'accordo con Napolitano, credo che dare la cittadinanza ai figli dei cittadini stranieri che nascono in Italia sia assolutamente necessario ed è la via principale per l'integrazione! che senso ha considerare straniero un bimbo che nasce in italia, studia in italia ecc ecc......
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
ma nelle altre Nazioni mica basta nascerci per avere la cittadinanza....
risultato... avremo un incremento esponenziale delle nascite di extra comunitai finalizzate ad ottenere permessi di soggiorno permanenti...
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
ovviamente la fattispecie andrebbe disciplinata prevedendo ad esempio che i genitori siano immigrati in Italia regolarmente ecc..ecc!
in USA, Austrlia e altri paesi mi pare che lo ius soli con riferimento alla cittadinanza sia vigente....anche se certamente non in maniera indiscriminata ......
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
MP - L'acquisto della nazionalità nei paesi a forte immigrazione
Giusto per fare 2 confronti
Se validamente regolamentata io credo sia una cosa giusta.
Ovviamente non è che chiunque viene qui a partorire per avere la cittadinanza,ma se i genitori sono residenti qui regolarmente per me è giusto che un eventuale figlio abbia la cittadinanza italiana anche perchè stanno qui pagano le tasse qui sono di fatto italiani di adozione.
Mi fa rabbrividire invece Fini che dopo la sua splendida legge contro l'immigrazione adesso si dice tutto bello e favorevole
Come mi fanno rabbrividire lega e compagnia belle contrari perchè temono che prima o poi voteranno e i voti non andranno a loro
Che cominciassero a dire qualcosa di meno xenofobo,magari verranno ascoltati anche da altri![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Non è così automatico, sicuro.
Adesso però c'è un 'evidente problema.
Ci sono figli di genitori stranieri, che sono nati in Italia, hanno fatto tutte le scuole, parlano italiano come noi, si sentono italiani ma non possono avere la cittadinanza.
Credo che giustamente si sentano cittadini di serie B.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange