Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 166

Discussione: PADOVA: una città in ginocchio... Picchiato da un gruppo di nomadi per vendetta

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Via Anelli.
    Dunque, in questa Via per anni sono stati affittati (da proprietari senza scrupoli) appartamenti fatiscenti, in condizioni pietose.. Le uniche persone che accettavano di viverci erano, ma guarda un pò, povera gente, extracomunitari... I quali, per sostenere le spese, cosa facevano? Vivevano in 10 su un appartamento da 4, per dirti.. Il proprietario, ovviamente, faceva finta di non vedere, se ne fregava, perché il denaro dell'affitto arriva, e facendo le cose per bene nessuno ci andava a stare in quei tuguri...

Infatti...quindi chi è il criminale in questo caso?
    E' ovvio che , una volta arrivati a certe condizioni di degrado e disperazione...
    tutto ( e non dico sia giusto) diventa lecito per sopravvivere e migliorare la propria condizione....
    Ovviamente...chi affittava i locali erano persone per bene degne del massino rispetto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    il problema non si può risolvere... siamo letteralmente invasi... ormai è troppo tardi... è come cercare di svuotare un mare con un cucchiaio da cucina
    No. Ci sono paesi dove i tassi di immigrazione sono notevolmente più alti, ma c'è educazione, controllo, integrazione. Qui da noi non si fa un cazzo (perdona il francesismo) se non peggio, e poi si pretendono risultati. No.

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    cosa abbiamo fatto per meritarci una cosa simile?
    Meritarsi è una parola grossa.. Comunque menefreghismo, valutazioni ottimistiche ed errate, indifferenza..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di verybastardinside
    Moto
    VeryBastardBike BBBBestia TONANTE!!! Speed Triple 1050 '06
    Sommo.... ....

io abito a 2 km da quel centro Ferri.... non sai quanta gente c'è di sto tipo in giro.

Soluzioni? mah!
    Bruno VeryBastardInside
    IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE

5. 24/11/2011, 08:41

Motivo
    contenuto non consentito

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    ma il comune cosa credeve di ottenere tirando su un muro e creando un ghetto???????????
    E' ignoranza, data ad ignoranza. Pane al pane.
    Il popolo chiede ghettizzazione del "male" (passami il termine che uso per rendere l'idea ma che ovviamente non condivido), chiede l'isolamento dello stesso, quello viene dato.
    Di più non posso dire perché è proibito..

Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    E' ovvio che , una volta arrivati a certe condizioni di degrado e disperazione...
    tutto ( e non dico sia giusto) diventa lecito per sopravvivere e migliorare la propria condizione....
    No, sbagliato, non è questione di sopravvivenza o miglioramento della condizione.
    E' un discorso di degrado strutturale che porta ad un degrado umano. E' gente disperata messa accanto a delinquenza.. E' emarginazione fin dalla partenza.
    Se fin da subito si cerca di isolare, si cerca indifferenza, a cosa si pretende di arrivare?

Citazione Originariamente Scritto da verybastardinside Visualizza Messaggio
    Soluzioni? mah!
    Dotare le FDO delle risorse sufficienti per fare il loro lavoro.

Un sistema giudiziario efficente, che venga punita la delinquenza (tutta ovviamente, non solo quella di un certo colore).

Educazione e cultura, per i cittadini, per eliminare sciocchi stereotipi e pregiudizi che non fanno altro che buttare benzina sul fuoco.
    Ultima modifica di streetTux; 24/11/2011 alle 08:44 Motivo: UnionePost automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    é possibile che gli auguri per il 50esimo anniversario di un movimento pacifista sia terra maggiormente minata che non un tema trattato, già dall'inizio, in modo razziale.

Se un italiano fa una rapina e due italiani fanno una rapina e una organizzazione italiana fa una rapina e poi si crea un organizzazione a delinquere, da parte di italiani, e qualcuno desse a tutti gli italiani dei mafiosi, direi che si tratta di un atto stupido e razzista ...

questo a difesa di tutte quelle persone oneste, e ce ne sono tante, di qualsiasi provenienza, razza o cultura ...

Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Magari tu personalmente non hai fatto nulla,
    ma l'occidente in generale..con l'indifferenza e lo sfruttamento di certe situazioni c'ha messo del suo.

Io..mi ritengo fortnata...nel mio paese c'è stato certamente un aumento
    della criminalità..ma...ti dico la verità..sono una delle poche Piombinesi rimasta nel mio palazzo...gli altri sono tutti senegalesi o marocchini....
    e sono persone in gamba....lavorano...mandano i figli a scuola....
    stanno cercando di costruirsi un futuro...
    Non mi va di puntargli il dito contro.

Lo punto più volentieri contro a quei politici che non si occupano dei problemi in maniera seria....che per fare i lorto porci comodi sottraggono risorse alle FDO e quindi alla mia tutela.
    Idem , nel mio palazzo vivono varie famiglie di immigrati e da quando ci sono loro si vive meglio , nel senso che c'è più rispetto reciproco e puoi contare su di loro per qualunque cosa a tutte le ore .
    Gli anziani del palazzo all'inizio titubanti e impauriti si sono ricreduti e adesso guai a chi glieli tocca .
    Questo mi ricorda molto l'emigrazione a nord degli abitanti del nostro sud negli anni 60 e la loro discriminazione .
    Con la differenza che adesso il tutto si amplifica grazie ai media e a politici
    che cavalcano la situazione chiedendo più sicurezza .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Moto
    E' ignoranza, data ad ignoranza. Pane al pane.
    Il popolo chiede ghettizzazione del "male" (passami il termine che uso per rendere l'idea ma che ovviamente non condivido), chiede l'isolamento dello stesso, quello viene dato.
    Di più non posso dire perché è proibito..

No, sbagliato, non è questione di sopravvivenza o miglioramento della condizione.
    E' un discorso di degrado strutturale che porta ad un degrado umano. E' gente disperata messa accanto a delinquenza.. E' emarginazione fin dalla partenza.
    Se fin da subito si cerca di isolare, si cerca indifferenza, a cosa si pretende di arrivare?

Dotare le FDO delle risorse sufficienti per fare il loro lavoro.

Un sistema giudiziario efficente, che venga punita la delinquenza (tutta ovviamente, non solo quella di un certo colore).

Educazione e cultura, per i cittadini, per eliminare sciocchi stereotipi e pregiudizi che non fanno altro che buttare benzina sul fuoco.
    niente da dire.... perfettamente d'accordo!
    Bruno VeryBastardInside

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    No. Ci sono paesi dove i tassi di immigrazione sono notevolmente più alti, ma c'è educazione, controllo, integrazione. Qui da noi non si fa un cazzo (perdona il francesismo) se non peggio, e poi si pretendono risultati. No.

Meritarsi è una parola grossa.. Comunque menefreghismo, valutazioni ottimistiche ed errate, indifferenza..
    Se non interpreto male stai dicendo che ci si lamenta tanto ma poi non si é disposti a politiche serie d'integrazione ... o sbaglio?

perché se é così ti quoto alla grande.

Abito in una cittadella ad alta percentuale di extracomunitari, con parecchi centri d'accoglienza. Il comune di questa cittadella ha creato momenti e politiche sociali importanti perché il contrasto tra autoctoni e ospiti fosse ridotto ai minimi termini. Nelle scuole e nelle altre istituzioni ci sono stati dei programmi che hanno coinvolto i nostri figli, e quando dico nostri parlo anche di chi Svizzero non é. Quando culture diverse si incontrano non é sempre facile e la rigidità, da una come dall'altra parte, non paga. La cittadella di cui vi parlo é una cittadella pulita, dove mio figlio può girare con la sua bicicletta anche di sera, andando a prendersi un gelato in santa pace in piazza della chiesa, dove solitamente ci sono gruppetti di ragazzi dei centri d'accoglienza. Le realtà si costruiscono con degli sforzi, con le pretese e le ostilità non si va da nessuna parte ...
    Ultima modifica di natan; 24/11/2011 alle 08:50
    Le verre est un liquide lent

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un mortaio ?
    mah!
    Bruno VeryBastardInside

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    ti posso portare esempi di altre città europee, quartieri (vedi scampia per dirne uno) che sono quel che sono quel che sono proprio per queste dinamiche isolazioniste.

un tessuto urbano isolato e autosufficiente, sul breve/medio periodo, sviluppa tassi di criminalità elevatissimi, causati principalmente con il scarso bisogno di rapportarsi con il tessuto urbano circostante.

se tu guardi, le zone malfamate nelle grandi città si sono sviluppate praticamente tutti intorno agli anni 70, quando la spinta urbanistica si fece molto forte. molti di questi quartieri son nati su presupposti teorici di autosufficiena e ottimizzazione degli spazi (mega condomini etc etc) e oggi sono le zone più difficili e problematiche da controllare.

a ghettizzare si creano ulteriori problemi, in pratica circoscrivendo il disagio non fai altro che consolidarlo
    premesso che la mia era solo una descrizione dei fatti e dei tempi e che non ho mai detto di essere d'accordo con il muro, concordo con quanto da te detto, credo però che nello specifico di via anelli le case non fossero di prorietà ma popolari e occupate per la maggiore in modo illecito quindi la colpa a mio avviso è da cercare più tra l'inefficacia delle norme che in speculatori. sapete benissimo che se occupate una casa popolare non vi manda via nessuno....

Moto
    Se non interpreto male stai dicendo che ci si lamenta tanto ma poi non si é disposti a politiche serie d'integrazione ... o sbaglio?
    No, non sbagli, se leggi dagli interventi che ho fatto precedentemente lo evinci.

Le realtà si costruiscono con degli sforzi, con le pretese e le ostilità non si va da nessuna parte ...
    Bravo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima