Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 166

Discussione: PADOVA: una città in ginocchio... Picchiato da un gruppo di nomadi per vendetta

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    é possibile che gli auguri per il 50esimo anniversario di un movimento pacifista sia terra maggiormente minata che non un tema trattato, già dall'inizio, in modo razziale.

Se un italiano fa una rapina e due italiani fanno una rapina e una organizzazione italiana fa una rapina e poi si crea un organizzazione a delinquere, da parte di italiani, e qualcuno desse a tutti gli italiani dei mafiosi, direi che si tratta di un atto stupido e razzista ...

questo a difesa di tutte quelle persone oneste, e ce ne sono tante, di qualsiasi provenienza, razza o cultura ...
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    questo è il modo PEGGIORE per risolvere il problema.
    si creerebbe una zona franca tipo favela brasiliana, che per entrare hai bisogno dell'esercito..
    no no, non sono d'accordo
    il muro è nato quando la situazione era già quella

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    cosa abbiamo fatto per meritarci una cosa simile?

Magari tu personalmente non hai fatto nulla,
    ma l'occidente in generale..con l'indifferenza e lo sfruttamento di certe situazioni c'ha messo del suo.

Io..mi ritengo fortnata...nel mio paese c'è stato certamente un aumento
    della criminalità..ma...ti dico la verità..sono una delle poche Piombinesi rimasta nel mio palazzo...gli altri sono tutti senegalesi o marocchini....
    e sono persone in gamba....lavorano...mandano i figli a scuola....
    stanno cercando di costruirsi un futuro...
    Non mi va di puntargli il dito contro.

Lo punto più volentieri contro a quei politici che non si occupano dei problemi in maniera seria....che per fare i lorto porci comodi sottraggono risorse alle FDO e quindi alla mia tutela.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    questo è il modo PEGGIORE per risolvere il problema.
    si creerebbe una zona franca tipo favela brasiliana, che per entrare hai bisogno dell'esercito..
    no no, non sono d'accordo
    hai ragione anche tu, ma togliendo delimitazioni fisiche la criminalità è micronizzata nel territorio... il fatto è che ormai sono troppi, la situazione è ingestibile... metti che in città siano ventitamila... come fai a controllarli?
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    voi fate come vi pare, io intanto a bordo letto ci tengo una katana. auguratevi che non mi entri nessuno in casa, ci uscirebbe a gattoni

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    tipo? E' molto che sento parlare di questa situazione di Padova ma non la conosco
    Dunque, partiamo dal fatto che ha reso al suo tempo Padova conosciuta a tutta la Nazione per i problemi con la delinquenza extracomunitaria: Via Anelli.
    Dunque, in questa Via per anni sono stati affittati (da proprietari senza scrupoli) appartamenti fatiscenti, in condizioni pietose.. Le uniche persone che accettavano di viverci erano, ma guarda un pò, povera gente, extracomunitari... I quali, per sostenere le spese, cosa facevano? Vivevano in 10 su un appartamento da 4, per dirti.. Il proprietario, ovviamente, faceva finta di non vedere, se ne fregava, perché il denaro dell'affitto arriva, e facendo le cose per bene nessuno ci andava a stare in quei tuguri.. In condizioni simili, secondo te, cosa si poteva creare? Degrado, malessere.. Inutile dire che diventa rapidamente il paradiso per la delinquenza.
    Ovviamente, tutto questo, era sotto gli occhi di tutti, Comune compreso.. E quando la gente ha iniziato a non poterne più di Via Anelli, quando la situazione era divenuta "insostenibile", ecco il colpo di genio... Hanno tirato su un muro.... Non scherzo, l'hanno fatto davvero, come a voler fare un ghetto... E penso sia abbastanza ovvio, che così non si sarebbe risolto nulla, anzi...
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    non sono polemico, mi limito a puntualizzare

è da quando sono iscritto che si ripetono queste discussioni tutte uguali che puntualmente vanno a finire tutte allo stesso modo tanto che mi sono stancato di intervenire discutendone perchè dovrei ripetere per la millesima volta le stesse cose

mi limito a puntualizzare, come sempre in questi casi, quanto siano tollerati interventi al limite de codice penale mentre si dà la caccia allo spam
    non posso difenderti, mi cancellano tutto

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    il muro è nato quando la situazione era già quella
    ti posso portare esempi di altre città europee, quartieri (vedi scampia per dirne uno) che sono quel che sono quel che sono proprio per queste dinamiche isolazioniste.

un tessuto urbano isolato e autosufficiente, sul breve/medio periodo, sviluppa tassi di criminalità elevatissimi, causati principalmente con il scarso bisogno di rapportarsi con il tessuto urbano circostante.

se tu guardi, le zone malfamate nelle grandi città si sono sviluppate praticamente tutti intorno agli anni 70, quando la spinta urbanistica si fece molto forte. molti di questi quartieri son nati su presupposti teorici di autosufficiena e ottimizzazione degli spazi (mega condomini etc etc) e oggi sono le zone più difficili e problematiche da controllare.

a ghettizzare si creano ulteriori problemi, in pratica circoscrivendo il disagio non fai altro che consolidarlo
    Ultima modifica di Misha84; 24/11/2011 alle 08:32

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    l'aspetto di queste discussioni che dovrebbe far riflettere è rappresentato dal fatto che chi invoca legge e giustizia spesso incita a commettere reati ancora più gravi e non ditemi che sono polemico verso altri utenti quando si aprono thread del genere con chiaro intento provocatorio e polemico
    il vero problema di questo tread é lo spam ... non é mica politica voler mettere al rogo qualcuno ... é tutt'altra cosa ...

comincio ad avere un po' di vomito ... scusate lo spam ... qualcuno ci penserà a cancellarlo al più presto, non preoccupatevi ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Dunque, partiamo dal fatto che ha reso al suo tempo Padova conosciuta a tutta la Nazione per i problemi con la delinquenza extracomunitaria: Via Anelli.
    Dunque, in questa Via per anni sono stati affittati (da proprietari senza scrupoli) appartamenti fatiscenti, in condizioni pietose.. Le uniche persone che accettavano di viverci erano, ma guarda un pò, povera gente, extracomunitari... I quali, per sostenere le spese, cosa facevano? Vivevano in 10 su un appartamento da 4, per dirti.. Il proprietario, ovviamente, faceva finta di non vedere, se ne fregava, perché il denaro dell'affitto arriva, e facendo le cose per bene nessuno ci andava a stare in quei tuguri.. In condizioni simili, secondo te, cosa si poteva creare? Degrado, malessere.. Inutile dire che diventa rapidamente il paradiso per la delinquenza.
    Ovviamente, tutto questo, era sotto gli occhi di tutti, Comune compreso.. E quando la gente ha iniziato a non poterne più di Via Anelli, quando la situazione era divenuta "insostenibile", ecco il colpo di genio... Hanno tirato su un muro.... Non scherzo, l'hanno fatto davvero, come a voler fare un ghetto... E penso sia abbastanza ovvio, che così non si sarebbe risolto nulla, anzi...

che tristezza.......io metterei quei proprietari di case che hanno generato tutto questo a vivere per sempre in quella via e in quelle case così imparano (un pò quello che è successo in ambito industriale a Prato...), ma il comune cosa credeve di ottenere tirando su un muro e creando un ghetto???????????

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima