Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Giovanardi ed il ruolo del Presidente della Repubblica

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    ma nelle altre Nazioni mica basta nascerci per avere la cittadinanza....

risultato... avremo un incremento esponenziale delle nascite di extra comunitai finalizzate ad ottenere permessi di soggiorno permanenti...
    Quoto......in una supposta immigrazione di massa d'irregolari in Italia, con aumento esponenziale della procreazione che ne conseguirebbe, i nascituri dovrebbero essero cittadini Italiani?????....ma stiamo scherzando???
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Quoto......in una supposta immigrazione di massa d'irregolari in Italia, con aumento esponenziale della procreazione che ne conseguirebbe, i nascituri dovrebbero essero cittadini Italiani?????....ma stiamo scherzando???
    Non è così automatico, sicuro.

Adesso però c'è un 'evidente problema.

Ci sono figli di genitori stranieri, che sono nati in Italia, hanno fatto tutte le scuole, parlano italiano come noi, si sentono italiani ma non possono avere la cittadinanza.

Credo che giustamente si sentano cittadini di serie B.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Non è così automatico, sicuro.

Adesso però c'è un 'evidente problema.

Ci sono figli di genitori stranieri, che sono nati in Italia, hanno fatto tutte le scuole, parlano italiano come noi, si sentono italiani ma non possono avere la cittadinanza.

Credo che giustamente si sentano cittadini di serie B.
    Se sono figli di genitori stranieri regolari, compiuti i 18 anni mi sembra (ma potrei sbagliare) che abbiano la facoltà di scegliere, così nulla avrei in contrario anzi lo darei per scontato.....ma di "false sanatorie" di figli di irregolari non ne voglio sentir parlare...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Se sono figli di genitori stranieri regolari, compiuti i 18 anni mi sembra (ma potrei sbagliare) che abbiano la facoltà di scegliere, così nulla avrei in contrario anzi lo darei per scontato.....ma di "false sanatorie" di figli di irregolari non ne voglio sentir parlare...
    Non conosco così bene la materia, pero se è come dici Napolitano e Giovanardi di che parlano?
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    A mio parere per diventare cittadino italiano si divrebbero soddisfare dei parametri, la cittadinanza italiana dovrebbe essere concessa a cittadini stranieri nati in Italia da genitori stranieri, secondo i seguenti parametri:
    i cittadini richiedenti dovrebbero ottenere la cittadinanza provvisoria, durante la quale sarebbero valutati, questa provvisoria cittadinanza gli consentirebbe di adempiere al servizio volontario militare, in caso fosse obiettore di coscienza dovrebbe svolgere il servizio sostitutivo civile;
    le persone dovrebbero aver compiuto il 21° anno di età;
    non aver subito procedimenti amministrativi i genere, penali civili e militari, condanne o punizioni di rigore;
    i canditati alla cittadinanza non dovrebbe essere gravati da precedenti penali annotati presso il casellario giudiziale.
    Solo se tutti i punti sopra indicati fossero completati con merito i canditati otterrebbero l'agognata cittadinanza. A mio parere questa è integrazione!
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    nella mia ignoranza dico la mia...il processo di società multirazziale verso cui sta andando anche l' Italia (fortunatamente) non si può fermare. qualcuno fa di tutto per ritardarlo (la lega), ma è tutto inutile...ci saranno sempre più extracomunitari e il nostro compito e dovere sarà quello di favorirne il più possibile l' integrazione, per il loro e per il nostro bene. a qualcuno non starà bene? daccordo, rispetto le opinioni di tutti, ma la realtà è che non si può più tornare indietro, e chi si ostina a non capire (secondo me fa solo finta di non capire, per ovvie ragioni) fa la figura dello stolto. tanto vale accettare la realtà e finirla di cavalcare l' onda del razzismo....è anacronostico e socialmente pericoloso. il cervello umano può fare molto di più...cerchiamo di utilizzarlo bene.

scusa ma... non capisco il ..."ma stiamo scherzando"? a te cosa ne cale se danno loro la cittadinanza italiana? ti levano la pastasciutta dal piatto? oppure ti rode che abbiano i nostri stessi diritti? e se così fosse...non avrebbero anche i nostri stessi doveri? oppure hai paura che nascendo e crescendo in Italia diventino come noi...e questo ti fa paura! (in quest ultimo caso ti capirei)

Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    A mio parere per diventare cittadino italiano si divrebbero soddisfare dei parametri, la cittadinanza italiana dovrebbe essere concessa a cittadini stranieri nati in Italia da genitori stranieri, secondo i seguenti parametri:
    i cittadini richiedenti dovrebbero ottenere la cittadinanza provvisoria, durante la quale sarebbero valutati, questa provvisoria cittadinanza gli consentirebbe di adempiere al servizio volontario militare, in caso fosse obiettore di coscienza dovrebbe svolgere il servizio sostitutivo civile;
    le persone dovrebbero aver compiuto il 21° anno di età;
    non aver subito procedimenti amministrativi i genere, penali civili e militari, condanne o punizioni di rigore;
    i canditati alla cittadinanza non dovrebbe essere gravati da precedenti penali annotati presso il casellario giudiziale.
    Solo se tutti i punti sopra indicati fossero completati con merito i canditati otterrebbero l'agognata cittadinanza. A mio parere questa è integrazione!
    ti devo quotare....sei sempre sul pezzo!
    Ultima modifica di gpalmi; 25/11/2011 alle 20:04 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Dunque quel gran pastrocchio che è la Bossi-Fini attuale non prevede la cittadinanza automatica per i figli degli stranieri residenti regolarmente in Italia, ne a 18 anni ne mai, addirittura se i genitori scegliessero di tornare in patria ed il maggiorenne preferisse restare dovrebbe richiedere un permesso a se.
    Io credo che 18 anni siano anche troppi per i figli degli immigrati regolari residenti di lungo corso in Italia ma almeno consentirebbe loro di votare come il coetaneo italiano vissuto per lo stesso tempo e nato nello stesso luogo. Ora come ora hanno ragione di sentirsi cittadini di serie B, spero cambi questa vergognosa legge e per cortesia ricordiamoci che ci sono decine di milioni di Italiani all'estero i cui figli hanno la doppia cittadinanza se non esclusivamente quella del paese di nascita.
    Ultima modifica di kitesvara74; 26/11/2011 alle 01:11
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    c'è da distinguere, Francia, Svizzera, Germania ecc. applicano la regola dello ius sanginis, ovvero devi avere una discendenza per avere la citadinanza.
    Altri Stati come gli USA, il Canada, l'Australia, applicano lo ius soli, che permette di ricevere la cittadinanza alla nascita, ma si devono rispettare alcuni requisiti che in Italia vengono disattesi.
    La doppia cittadinanza è prevista solo in casi di matrimoni binazionali, quindi se un figlio di Italiani residenti in USA vuole essere naturalizzato americano perde il diritto alla citadinanza Italiana.
    in USA però i genitori hanno un lavoro, la green card, hanno soddisfatto i requisiti per rimanere in USA, dimostrando LORO una integrazione...
    in Italia sono clandestini senza lavoro almeno il 75% degli immigrati, venuti illlegalmente e molti dediti a vivere di espedienti...
    se questi fanno figli Italiani ho paura che acquisiscano diritti che altrimenti non avrebbero, e che io, sinceramente, non vorrei dargl.
    L'Italia è già il paese dei balocchi, ma non c'è posto per tutti.
    La cosa va regolarizzata prima di concedere una cosa di enorme importanza come la cittadinanza...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    c'è da distinguere, Francia, Svizzera, Germania ecc. applicano la regola dello ius sanginis, ovvero devi avere una discendenza per avere la citadinanza.
    Altri Stati come gli USA, il Canada, l'Australia, applicano lo ius soli, che permette di ricevere la cittadinanza alla nascita, ma si devono rispettare alcuni requisiti che in Italia vengono disattesi.
    La doppia cittadinanza è prevista solo in casi di matrimoni binazionali, quindi se un figlio di Italiani residenti in USA vuole essere naturalizzato americano perde il diritto alla citadinanza Italiana.
    in USA però i genitori hanno un lavoro, la green card, hanno soddisfatto i requisiti per rimanere in USA, dimostrando LORO una integrazione...
    in Italia sono clandestini senza lavoro almeno il 75% degli immigrati, venuti illlegalmente e molti dediti a vivere di espedienti...
    se questi fanno figli Italiani ho paura che acquisiscano diritti che altrimenti non avrebbero, e che io, sinceramente, non vorrei dargl.
    L'Italia è già il paese dei balocchi, ma non c'è posto per tutti.
    La cosa va regolarizzata prima di concedere una cosa di enorme importanza come la cittadinanza...
    Come fai a dire che in italia alcuni requisiti vengono disattesi se non è stato fatto ancora un abbozzo di legge???
    Se l'iter dovesse proseguire io prima vorrei vedere cosa dice poi discuterne o no??
    In italia il 75% sono illegali perchè la splendida legge BOSSI-FINI li classifca cosi a prescindere quindi è ovvio che la stragrande maggioranza siano illegali.
    Sinceramente non credo che lo scopo delle dichiarazioni di napolitano ne tanto meno quelle dei favorevoli ad un'eventuale legge sia APRIAMO LE PORTE DELL'ITALIA A TUTTI.
    Semmai c'è la consapevolezza che le cose volenti o nolenti stanno cambiando e che come al solito siamo in ritardo rispetto al resto del mondo,quindi anche per noi è arrivato il momento di cambiare,le attuali leggi non vanno più bene,si studi un modo serio per farne delle nuove,non è trincerandoci dietro ai nostri confini che si risolve il probleme,inoltre l'immigrazione non è da sottovalutare visto che gia oggi contribuiscono in modo significativo alle nostre pensioni che l'italia ha crescita democrafica perchè ci sono loro e che in futuro se il trend è questo saranno loro a pagare per noi,senza contare i lavori che fanno e che nessuno di noi vuole più fare(es di poche settimane fa,il posto da 2500€ per lavorare in stalla che nessun italiano voleva fare)
    Inoltre non ho letto nessuno dire FAVOREVOLE PUNTO. Ma tutti hanno espresso delle riserve o posto dei paletti.
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che in italia alcuni requisiti vengono disattesi se non è stato fatto ancora un abbozzo di legge???
    Se l'iter dovesse proseguire io prima vorrei vedere cosa dice poi discuterne o no??
    In italia il 75% sono illegali perchè la splendida legge BOSSI-FINI li classifca cosi a prescindere quindi è ovvio che la stragrande maggioranza siano illegali.
    Sinceramente non credo che lo scopo delle dichiarazioni di napolitano ne tanto meno quelle dei favorevoli ad un'eventuale legge sia APRIAMO LE PORTE DELL'ITALIA A TUTTI.
    Semmai c'è la consapevolezza che le cose volenti o nolenti stanno cambiando e che come al solito siamo in ritardo rispetto al resto del mondo,quindi anche per noi è arrivato il momento di cambiare,le attuali leggi non vanno più bene,si studi un modo serio per farne delle nuove,non è trincerandoci dietro ai nostri confini che si risolve il probleme,inoltre l'immigrazione non è da sottovalutare visto che gia oggi contribuiscono in modo significativo alle nostre pensioni che l'italia ha crescita democrafica perchè ci sono loro e che in futuro se il trend è questo saranno loro a pagare per noi,senza contare i lavori che fanno e che nessuno di noi vuole più fare(es di poche settimane fa,il posto da 2500€ per lavorare in stalla che nessun italiano voleva fare)
    Inoltre non ho letto nessuno dire FAVOREVOLE PUNTO. Ma tutti hanno espresso delle riserve o posto dei paletti.
    i requisiti sono il possesso di un lavoro, il pagamento delle tasse, la dimostrazione della volontà di integrazione conoscendo storia e tradizioni del paese che li ospita (fanno fare anche dei veri e propri tests in altre nazioni), una residenza stabile e via dicendo, non ultima la dimostrazione di poter provvedere al sostentamento della famiglia...
    pensi che queste cose in Italia vengano verificate da qualcuno adesso?
    integrazione è una cosa, REGALARE è un'altra......
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima