Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Giovanardi ed il ruolo del Presidente della Repubblica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    c'è da distinguere, Francia, Svizzera, Germania ecc. applicano la regola dello ius sanginis, ovvero devi avere una discendenza per avere la citadinanza.
    Altri Stati come gli USA, il Canada, l'Australia, applicano lo ius soli, che permette di ricevere la cittadinanza alla nascita, ma si devono rispettare alcuni requisiti che in Italia vengono disattesi.
    La doppia cittadinanza è prevista solo in casi di matrimoni binazionali, quindi se un figlio di Italiani residenti in USA vuole essere naturalizzato americano perde il diritto alla citadinanza Italiana.
    in USA però i genitori hanno un lavoro, la green card, hanno soddisfatto i requisiti per rimanere in USA, dimostrando LORO una integrazione...
    in Italia sono clandestini senza lavoro almeno il 75% degli immigrati, venuti illlegalmente e molti dediti a vivere di espedienti...
    se questi fanno figli Italiani ho paura che acquisiscano diritti che altrimenti non avrebbero, e che io, sinceramente, non vorrei dargl.
    L'Italia è già il paese dei balocchi, ma non c'è posto per tutti.
    La cosa va regolarizzata prima di concedere una cosa di enorme importanza come la cittadinanza...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    c'è da distinguere, Francia, Svizzera, Germania ecc. applicano la regola dello ius sanginis, ovvero devi avere una discendenza per avere la citadinanza.
    Altri Stati come gli USA, il Canada, l'Australia, applicano lo ius soli, che permette di ricevere la cittadinanza alla nascita, ma si devono rispettare alcuni requisiti che in Italia vengono disattesi.
    La doppia cittadinanza è prevista solo in casi di matrimoni binazionali, quindi se un figlio di Italiani residenti in USA vuole essere naturalizzato americano perde il diritto alla citadinanza Italiana.
    in USA però i genitori hanno un lavoro, la green card, hanno soddisfatto i requisiti per rimanere in USA, dimostrando LORO una integrazione...
    in Italia sono clandestini senza lavoro almeno il 75% degli immigrati, venuti illlegalmente e molti dediti a vivere di espedienti...
    se questi fanno figli Italiani ho paura che acquisiscano diritti che altrimenti non avrebbero, e che io, sinceramente, non vorrei dargl.
    La cosa va regolarizzata prima di concedere una cosa di enorme importanza come la cittadinanza...
    Come fai a dire che in italia alcuni requisiti vengono disattesi se non è stato fatto ancora un abbozzo di legge???
    Se l'iter dovesse proseguire io prima vorrei vedere cosa dice poi discuterne o no??
    In italia il 75% sono illegali perchè la splendida legge BOSSI-FINI li classifca cosi a prescindere quindi è ovvio che la stragrande maggioranza siano illegali.
    Sinceramente non credo che lo scopo delle dichiarazioni di napolitano ne tanto meno quelle dei favorevoli ad un'eventuale legge sia APRIAMO LE PORTE DELL'ITALIA A TUTTI.
    Semmai c'è la consapevolezza che le cose volenti o nolenti stanno cambiando e che come al solito siamo in ritardo rispetto al resto del mondo,quindi anche per noi è arrivato il momento di cambiare,le attuali leggi non vanno più bene,si studi un modo serio per farne delle nuove,non è trincerandoci dietro ai nostri confini che si risolve il probleme,inoltre l'immigrazione non è da sottovalutare visto che gia oggi contribuiscono in modo significativo alle nostre pensioni che l'italia ha crescita democrafica perchè ci sono loro e che in futuro se il trend è questo saranno loro a pagare per noi,senza contare i lavori che fanno e che nessuno di noi vuole più fare(es di poche settimane fa,il posto da 2500€ per lavorare in stalla che nessun italiano voleva fare)
    Inoltre non ho letto nessuno dire FAVOREVOLE PUNTO. Ma tutti hanno espresso delle riserve o posto dei paletti.
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che in italia alcuni requisiti vengono disattesi se non è stato fatto ancora un abbozzo di legge???
    Se l'iter dovesse proseguire io prima vorrei vedere cosa dice poi discuterne o no??
    In italia il 75% sono illegali perchè la splendida legge BOSSI-FINI li classifca cosi a prescindere quindi è ovvio che la stragrande maggioranza siano illegali.
    Sinceramente non credo che lo scopo delle dichiarazioni di napolitano ne tanto meno quelle dei favorevoli ad un'eventuale legge sia APRIAMO LE PORTE DELL'ITALIA A TUTTI.
    Semmai c'è la consapevolezza che le cose volenti o nolenti stanno cambiando e che come al solito siamo in ritardo rispetto al resto del mondo,quindi anche per noi è arrivato il momento di cambiare,le attuali leggi non vanno più bene,si studi un modo serio per farne delle nuove,non è trincerandoci dietro ai nostri confini che si risolve il probleme,inoltre l'immigrazione non è da sottovalutare visto che gia oggi contribuiscono in modo significativo alle nostre pensioni che l'italia ha crescita democrafica perchè ci sono loro e che in futuro se il trend è questo saranno loro a pagare per noi,senza contare i lavori che fanno e che nessuno di noi vuole più fare(es di poche settimane fa,il posto da 2500€ per lavorare in stalla che nessun italiano voleva fare)
    Inoltre non ho letto nessuno dire FAVOREVOLE PUNTO. Ma tutti hanno espresso delle riserve o posto dei paletti.
    i requisiti sono il possesso di un lavoro, il pagamento delle tasse, la dimostrazione della volontà di integrazione conoscendo storia e tradizioni del paese che li ospita (fanno fare anche dei veri e propri tests in altre nazioni), una residenza stabile e via dicendo, non ultima la dimostrazione di poter provvedere al sostentamento della famiglia...
    pensi che queste cose in Italia vengano verificate da qualcuno adesso?
    integrazione è una cosa, REGALARE è un'altra......
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    i requisiti sono il possesso di un lavoro, il pagamento delle tasse, la dimostrazione della volontà di integrazione conoscendo storia e tradizioni del paese che li ospita (fanno fare anche dei veri e propri tests in altre nazioni), una residenza stabile e via dicendo, non ultima la dimostrazione di poter provvedere al sostentamento della famiglia...
    Ecco, ma per esempio, un diciottenne che è nato in Italia vive in famiglia e studia, può avere la cittadinanza?

E se no, perchè?

Ovviamente non lavora e non paga le tasse, ma questo si può dire del 99,9 per cento dei diciottenni italiani .

Ripeto non conosco bene la legge, qualcuno ne sa di più? (astenersi faziosi )

Edit:
    Ho trovato questo:

2. LO STRANIERO NATO IN ITALIA, CHE VI ABBIA RISIEDUTO LEGALMENTE SENZA INTERRUZIONI FINO AL RAGGIUNGIMENTO DELLA MAGGIORE ETA', DIVIENE CITTADINO SE DICHIARA DI VOLER ACQUISTARE LA CITTADINANZA ITALIANA ENTRO UN ANNO DALLA SUDDETTA DATA.

L. 91/1992
    Ultima modifica di votalele; 26/11/2011 alle 10:55
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    ma quelli sono i parametri di adesso o quelli della nuova eventuale legge???
    IO LA NUOVA NON L'HO LETTA,SE NE SAPETE DI PIÙ POSTATE.

Jap il fatto che in italia non si sappiano fare le cose per bene ci rende solo più vulnerabili,ed è proprio per questo che non riusciamo a controllare il flusso migratorio,ma non può essere una scusa per non fare nulla anche perchè prima o poi se non facciamo nulla veniamo travolti
    Quindi che stabiliscano delle regole,quelle che hai scritto tu SECONDO ME vanno benissimo,ma ai figli di questa gente cittadinanza immediata.
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ma quelli sono i parametri di adesso o quelli della nuova eventuale legge???
    IO LA NUOVA NON L'HO LETTA,SE NE SAPETE DI PIÙ POSTATE.

Jap il fatto che in italia non si sappiano fare le cose per bene ci rende solo più vulnerabili,ed è proprio per questo che non riusciamo a controllare il flusso migratorio,ma non può essere una scusa per non fare nulla anche perchè prima o poi se non facciamo nulla veniamo travolti
    Quindi che stabiliscano delle regole,quelle che hai scritto tu SECONDO ME vanno benissimo,ma ai figli di questa gente cittadinanza immediata.
    La legge che ho postato non parla di parametri, a patto di essere incensurati.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di Mugna
    Moto
    Tiger Sport
    A proposito della Francia una mia amica americana che è nata a Parigi, alla mia domanda sul fatto se avesse anche la cittadinanza francese (da vero ignorante lo davo per scontato essendo nata in Francia), mi rispose di no.

Mi disse, e qui chiedo maggiori informazioni a te, (dato che mi sembri molto preparato), che inizialmente in Francia applicavano lo ius soli, ma dato che moltissime maghrebine (delle loro ex colonie), andavano in Francia a partorire per far avere la cittadinanza ai figli, decisero non applicarlo più.

Non so se mi ha detto una cavolata o meno, ma potrebbe essere interessante saperlo, in merito a questa discussione.