dopo tutto ciò che è accaduto in questi ultimi anni, finalmente ora ci sono pene severe e celeri nell'attuazione; prima le FDO non avevano questa sensibilità, ma purtroppo dopo diversi casi sfociati in tragedia....
mai sottovalutare certe minacce, subito la denuncia per tutelarsi!!!
...a volte ritornano!

ti capisco armageddon...pure a me mesi fà mi prudevano le mani...ma poi mi sono detto "vale la pena scendere allo stesso livello di queste persone" a quel punto ho capito che devo solo averne pietà e mi sono limitato a segnalare il tutto...
scusate l'ignoranza....ma se le minacce e le offese arrivano da telefonate anonime?!???.... si puo' sempre fare la denuncia???![]()
..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...:wub:by michelemobili

certo che puoi fare la denuncia e si sta un attimo a trovare il telefono da cui arrivano le chiamate.
comunque la cosa più sbagliata da fare è reagire e cadere in provocazioni.
ad oggi le pene sono severe e le f.d.o. hanno anche discreti mezzi di contrasto in più la magistratura ci va giù pesante.
Ultima modifica di maurotrevi; 25/11/2011 alle 23:24 Motivo: UnionePost automatica

Bon, premettendo che on-line trovi tutto a riguardo e che da quello che riporti gli estremi ci sarebbero, andrebbe valutato, prima di lanciarsi in una denuncia, se esistano modi "gentili" per fare cessare detto comportamento.
Uno o due tentativi poi lasciar intendere che altrimenti lo si denuncerà.
Provo a suggerirne due che per mie amiche hanno funzionato
1) chiamare il tizio sotto le mentite spoglie del legale della ragazza diffidandolo formalmente che al prossimo sms scatterà denuncia, non funzionasse recarsi dall'avvocato per cui ci si è spacciati precedentemente e presentare denuncia.
(magari se il legale lo si preavvisa è meglio..)
2)On-line esistono metodi per mandare sms con un numero diverso dal proprio, mandare un sms dal 119 o 155 o quello che è il numero d'assistenza del gestore del mittente con dicitura del tipo: Il suo traffico sms/dati sembra essere atipico la invitiamo a contattarci per verifica anagrafica entro e non oltre 1 settimana, nel caso cessasse verrà ricontattato per annullo.
Non sarà il massimo ma forse in alcuni casi basta.
P.s.: Gli sms sono memorizzati dai gestori anche oltre alla cancellazione dal proprio cellulare per cui è il classico caso di "inconfutabilità" della prova a carico.
Ultima modifica di kitesvara74; 26/11/2011 alle 00:09
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.