Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: TRASMISSIONE - CATENA/CORONA/PIGNONE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05

TRASMISSIONE - CATENA/CORONA/PIGNONE

Ciao raga,
    sto pensando seriamente di sostituire la trasmissione della mia speed, ma il meccanico ed altri parlano di una spesa che si aggira tra i 200 euri + montaggio (sempre DID).... ho trovato su e-bay un paccheto originale DID con catena x-ring e configurazione 18-42 classica in acciaio a 126 euri comprese spedizioni... voi che ne pensate?? consigliate l'acquisto e poi me la faccio montare?

TRASMISSIONE SPEED

TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    ciao SpeedBob, questo come lo vedi http://www.ebay.it/itm/KIT-CORONA-PI...item588f18d0aa
    in più ha l'attrezzo per la chiusura maglia.... potrebbe essere possibile fare da soli..... o no??
    Ultima modifica di Solitario300; 29/12/2011 alle 17:00

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ma che differenza sta da quello originale?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da speedBob Visualizza Messaggio
    Ciao raga,
    sto pensando seriamente di sostituire la trasmissione della mia speed, ma il meccanico ed altri parlano di una spesa che si aggira tra i 200 euri + montaggio (sempre DID).... ho trovato su e-bay un paccheto originale DID con catena x-ring e configurazione 18-42 classica in acciaio a 126 euri comprese spedizioni... voi che ne pensate?? consigliate l'acquisto e poi me la faccio montare?

TRASMISSIONE SPEED
    a cataloco DID non c'è una catena chiamata premium e a quel prezzo il kit professional non esiste. considera che costa di listino 186 euro
    Ultima modifica di maurotrevi; 29/12/2011 alle 17:47

Moto
    Speed Triple '05
    Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
    ciao SpeedBob, questo come lo vedi KIT CORONA PIGNONE CATENA DID TRIUMPH SPEED TRIPLE | eBay
    in più ha l'attrezzo per la chiusura maglia.... potrebbe essere possibile fare da soli..... o no??
    quello che hai segnalato, sembra abbia catena o-ring anzichè x-ring e solo la catena sia della DID... sono abbastanza disidattato a mettermi lì a fare tutta la sostituzione di catena corona e pignone, quindi eviterei di far cagate.

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    a cataloco DID non c'è una catena chiamata premium e a quel prezzo il kit professional non esiste. considera che costa di listino 186 euro
    quindi mauro dici che è na mezza bufala?
    o potrebbe essere che ti fanno il prezzo d'acquisto di un rivenditore?...possibile?...
    si sa che la merce da listino (per cliente finale) per i rivenditori esiste ovviamente sconti dal 40 al 50

TCP Rider L'avatar di donchisciotte
    Moto
    triumph speed triple 1050 - ex husqvarna sm610 - ex aprilia rs125
    Ultima modifica di donchisciotte; 29/12/2011 alle 17:54

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    per me con il massimo sconto did, le commissioni di paypal e ebay la vende a meno di quello che gli costa.... però se la confezione è quella della foto potrebbe essere un avanzo dello scorso anno (nel 2011 c'è stato un aumento e nel 2012 sarà anche peggio).
    il secondo kit è lo stesso prodotto, gli ingranaggi dei kit did sono spesso marchiati sunstar quindi nulla di strano e la catena prevista per la speed nei kit è la 50VX con Xring.

se nel primo caso hai dubbi puoi contattarlo e chiedere il codice esatto della catena.

Moto
    Speed Triple '05
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    per me con il massimo sconto did, le commissioni di paypal e ebay la vende a meno di quello che gli costa.... però se la confezione è quella della foto potrebbe essere un avanzo dello scorso anno (nel 2011 c'è stato un aumento e nel 2012 sarà anche peggio).
    il secondo kit è lo stesso prodotto, gli ingranaggi dei kit did sono spesso marchiati sunstar quindi nulla di strano e la catena prevista per la speed nei kit è la 50VX con Xring.

se nel primo caso hai dubbi puoi contattarlo e chiedere il codice esatto della catena.
    grazie mauro sei stato prezioso, infatti credo che chiamerò e chiederò spiegazioni ad entrambi...meglio far così grazie a tutti raga

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    mi dite che differenza sta?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Speed Triple '05
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    mi dite che differenza sta?
    ciao urasch ..da qualche parte na "fregata" ce sta secondo me ...ed a parità di prezzo mi ispira di più quella che diceva solitario (è un kit con il chiudimaglia e grasso)... su ebay rimanda ad il sito ognibene per verificare dimensioni e quant'altro, ma indicano pure (scritto in piccolo) che la catena è di produzione OGNIBENE e corona e pignore della SUNSTAR (di produzione DID) e la consegna avviene dai 10 ai 13 giorni

cmq per entrambi i casi suggerisco una mail/telefonata

e-mails spedite... vi tengo aggiornati

AGGIORNAMENTO 1
    Supermotostore... dal link segnalato da SOLITARIO, mi hanno risposto alla mail nel giro di mezz'ora

vi riporto la mia mail e la loro risposta

INVIO:

Salve,
    sono interessato all'insersione su ebay del kit in oggetto.
    Riporto quanto scritto nell'annuncio "Le catene DID serie ORO si distinguono per la loro durata e resistenza unita ad un ottima scorrevolezza.
    kit con garanzia soddisfatti o rimborsati !!!" .... più sotto trovo scritto "La catena che sara` spedita sara` di marca OGNIBENE e la corona e pignone sono marca SUNSTAR di produzione DID".
    Avete un rimando al sito della OGNIBENE, dove posso vedere che per la mia moto la catena è della DID 50 VX G&B 106 MAGLIE e corona 42/pignone 18 della OGNIBENE.
    Grazie per l'attenzione

RISPOSTA:

Salve,
    la ringraziamo per la segnalazione. Stiamo provvedendo a rettificare l’errore.
    Il kit trasmissione da lei visualizzato, ha codice 37 5461 000 ed è composto da: catena DID PASSO 520 CON 106 MAGLIE ( la catena inviata potrebbe avere un numero di maglie superiori) corona della sunstar 42 denti e pignone della sunstar 18 denti, grasso spray e attrezzo per chiudere la catena.

------------

Andando a vedere il sito della OGNIBENECHAINTECH il codice 37-5461-000 fa riferimento al Kit DID Premium, che comprende corona e pignone della Ognibene e catena DID (per un'importo di 154 euri e non so se iva inclusa)
    Ultima modifica di speedBob; 30/12/2011 alle 10:57 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima