
Originariamente Scritto da
Disagiato
Quello che è successo a tokugawa può succedere ad ognuno di voi.. non condivido tutto il vostro accanimento verso la nostra categoria.. o almeno... vi spiego cosa fare:
Se avete dei problemi dovete esserne sicuri:
1) fate il pieno fino all'orlo, segnatevi su un pezzo di carta i km che avete sul cruscotto (es: km 42.525)
2) iniziate a girare.. che siano 100, 200, 500 km fate come caxxo vi pare.. fermatevi a fare il pieno, FATE IL PIENO FINO ALL'ORLO, .. mettiamo che avete fatto 550 km... quindi sul contakm avete 43075 (42525+550km) avete fatto 50 euro di pieno.. mettiamo ad oggi prezzo della benza di 1,553 (50:1,553= 32,19 lt rivecuti) e deducete che avete fatto 550 km con 32,19 lt di benza..
QUESTO é IL MIGLIOR MODO PER VEDERE QUANTO CONSUMA UN'AUTO.. diffidate da altre cose e dai computer di bordo.. calcolatrice, carta e penna fanno le cose fatte nei migliore dei modi.
quindi in poche parole, che tu ci metta 18 euro, o 15 euro.. e trovi una differenza di 60 km, sono tesi che non stanno in piedi. fai come ti ho detto per verificare al meglio la cosa.
altra cosa..
siamo nel 2011, non c'è la mafia che c'era prima sulla benza.. c'è n'è sempre meno... te l'assicuro.. uno non và a fregare poco, per poi beccare una multa che se la paga in 2/3 anni con quello che si guadagna ORA...
- la qualità della benzina cambia da marchio a marchio, dipende dalla raffineria... c'è una prima scelta ed una seconda scelta... questo incide parecchio...
- hai detto che hai fatto le stesso kmaggio etc...
ti credo.. però considera che ci sono tanti fattori che incidono.. pioggia, temperatura, traffico... solo questi 3 fattori ti fanno cambiare in modo radicale i consumi..
se devi fare un reclamo... vai dalla guardia di finanza.. e se vuoi ti faccio pure ridere..