Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: SIAE: presa multa per ascolto radio in streaming in locale pubblico

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Non credo, il verbale dovrebbe essere per aver diffuso musica senza autorizzazione, non credo importi quale canzone suonassi.
    eh, se però riesce a dimostrare che la canzone segnalata nel verbale non è coperta da diritto d'autore..

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 29/11/2011, 21:11

Motivo
    atteggiamento provocatorio e non costruttivo

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Parassiti.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    stardi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    eh, se però riesce a dimostrare che la canzone segnalata nel verbale non è coperta da diritto d'autore..
    La vedo davvero dura, per radio non credo siano molte le canzoni senza diritti di autore...

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Mi pareva che mancasse l'intervento del legalista di turno...

La siae e tutti i suoi dipendenti, uscieri compresi, andrebbero usati come materia prima per l'asfalto drenante...
    Ti ringrazio per il legalista.

Probabilmente non hai letto tra le righe (...) che anche io non sono d'accordo con quanto fanno pagare per le autorizzazioni i signori della SIAE, tant' è che per protesta ho tolto tutto, così non gli dò un €, e spero che tutti facciano come me così capiranno che non siamo limoni da spremere...

Apparte questo però se ci sono delle leggi vanno rispettate, e se mi hai dato del legalista per questo non mi offendo.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    domanda tecnica: se sul verbale che mi hanno fatto c'è scritto che stavo ascoltando una canzone (hanno scritto titolo e autore) ma il titolo da loro scritto e' SBAGLIATO, può servire a qualcosa?
    non penso sai,quando noi suoniamo in giro e compiliamo i fogli della siae ci scriviamo di quelle boiate...e come noi tutti e non si è mai sentita nessuna lamentela
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ok quindi non posso andasre in giro con la cassa delle PRINGLES
    come privato puoi ascoltare e diffondere quello che vuoi, ma chi ha un'attività commerciale dalla diffusione di materiale coperto da diritti d'autore trae un beneficio visto che la musica è una forma di intrattenimento e se ben scelta può addirittura incrementare le vendite.

ideale sarebbe farsela propria, certo chi ha una discoteca non può mettere il pezzo amatoriale, ma qualsiasi negozio potrebbe risolvere così.. armeggiando con i programmi al pc escono basi davvero interessanti che come sottofondo andrebbero benissimo.
    Ultima modifica di manu for rent; 29/11/2011 alle 22:46
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    come privato puoi ascoltare e diffondere quello che vuoi, ma chi ha un'attività commerciale dalla diffusione di materiale coperto da diritti d'autore trae un beneficio visto che la musica è una forma di intrattenimento e se ben scelta può addirittura incrementare le vendite.

ideale sarebbe farsela propria, certo chi ha una discoteca non può mettere il pezzo amatoriale, ma qualsiasi negozio potrebbe risolvere così.. armeggiando con i programmi al pc escono basi davvero interessanti che come sottofondo andrebbero benissimo.

anche se presa da una radio pubblica?
    cioé in un mio (ipotetico) negozio devo pagare per avere una radio sintonizzata su una stazione pubblica?

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    cioé in un mio (ipotetico) negozio devo pagare per avere una radio sintonizzata su una stazione pubblica?
    si

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio

qualsiasi attività commerciale non si scappa.
    pensa te..come se gli artisti si facessero pagare per andare in radio per loro è tutta pubblicità..e invece il gestore del locale anzichè venir visto come quello che fa conoscere la loro musica che passa dalla radio che tiene accesa è visto come un limone da spremere visto che anche grazie alla musica che gli rende più piacevole il locale, si arricchisce.

ma se vanno a multare anche alle feste in cui i bambini cantano..di cosa vi meravigliate?
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    gli artisti la musica la dovrebbero regalare e oggi come oggi non serve nemmeno più il supporto fisso.

e poi essere intelligenti a creare tutta una serie di servizi extra per i quali il fan è contento di pagare per accedere come concerti e merchandising + ospitate, serate e sponsorizzazioni per guadagnare sulla propria immagine.

questo è essere artisti non recarsi in uno studio con dei tecnici che tirerebbero fuori un disco d'oro anche da una gallina e poi campare di rendita come dei mentecatti.
    qualsiasi attività commerciale non si scappa.
    pensa te..come se gli artisti si facessero pagare per andare in radio per loro è tutta pubblicità..e invece il gestore del locale anzichè venir visto come quello che fa conoscere la loro musica che passa dalla radio che tiene accesa è visto come un limone da spremere visto che anche grazie alla musica che gli rende più piacevole il locale, si arricchisce.

ma se vanno a multare anche alle feste in cui i bambini cantano..di cosa vi meravigliate?
    Manu ti quoto in toto
    La legge sul diritto d'autore forse comprensibile agli inizi quando i giradischi
    erano pochi diffusi e serviva a compensare le poche vendite dei supporti esclusivamente ad appannaggio di emittenti e gestori di locali ora è del tutto anacronstica.
    C'è una corsa alla tutela dell'opera d'ingegno mascherata dall'intento di tutelare l'autore quando invece è chiaramente volta ad ingrossare i proventi delle major che li producono. Se non si impegneranno gli artisti stessi in prima persona sarà probabilmente presa come scusa per arginare la libertà della rete, come in parte già sta avvenendo.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima