Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94

Discussione: Sequestrami questo

TCP Rider L'avatar di est_19
    Moto
    Street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    L'art. 171 C.d.S.Art. 171

1. Durante la marcia, ai conducenti e agli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli è fatto obbligo di indossare e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo conforme ai tipi omologati, in conformità con i regolamenti emanati dall'Ufficio europeo per le Nazioni Unite - Commissione economica per l'Europa e con la normativa comunitaria (889).

1-bis. (omissis)
    2. Chiunque viola le presenti norme è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 76 a euro 306. Quando il mancato uso del casco riguarda un minore trasportato, della violazione risponde il conducente (892) (893) (894).

3. Alla sanzione pecuniaria amministrativa prevista dal comma 2 consegue il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. Quando, nel corso di un biennio, con un ciclomotore o un motociclo sia stata commessa, per almeno due volte, una delle violazioni previste dal comma 1, il fermo del veicolo è disposto per novanta giorni. La custodia del veicolo è affidata al proprietario dello stesso (895) (896) (897).
    .....

E' del tutto evidente che , nominandolo custode del veicolo su cui grava il fermo amministrativo, non glie lo avrebbero tolto da sotto al sedere.
    Non esiste un Codice della Strada Partenopeo, mi pare che per ora usino ancora quello della Repubblica Italiana, che forse (non mi riferisco a te) sarebbe il caso di conoscere prima di esternare
    magnum se gli hanno fatto la targa gli hanno fatto il 100, c'è il fermo di 3 mesi ma tu sai che ciclomotori e motocicli - tranne per il 171 - i primi 30 giorni vanno obbligatortiamente in depositeria.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da est_19 Visualizza Messaggio
    magnum se gli hanno fatto la targa gli hanno fatto il 100, c'è il fermo di 3 mesi ma tu sai che ciclomotori e motocicli - tranne per il 171 - i primi 30 giorni vanno obbligatortiamente in depositeria.
    Appunto, ed è per questo che se fosse stato senza casco...la moto l'avrebbe conservata sotto al sedere (fino a casa).
    Di questo lui si stupiva e si lamentava
    Con lart.100, no. Va in depositeria e correttamente gliela hanno portata via.

TCP Rider L'avatar di est_19
    Moto
    Street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Appunto, ed è per questo che se fosse stato senza casco...la moto l'avrebbe conservata sotto al sedere (fino a casa).
    Di questo lui si stupiva e si lamentava
    Con lart.100, no. Va in depositeria e correttamente gliela hanno portata via.

si hai ragione ..anche se cmq la procedura corretta sarebbe chiamare il carroattrezzi per trasportare il veicolo sottoposto a fermo fino alla residenza del trasgressore. No comment su tutto il resto del thread.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    leggendo queste pagine mi sono fatto due pensieri.
    1- se tutti i vigili applicassero sempre il codice della strada in modo impeccabile non avremmo bisogno dell'ici.
    2- se ti fanno andare sono lavativi, se ti multano stronzi che non usano il cervello, se cercano di addolcire la pillola applicando una sanzione meno severa sono degli incompetenti, se ti va bene 9 volte su 10 è sfiga la volta che ti multano e non culo le 9 che è andata bene.... a questo punto sono confuso, forse fanno bene quelli che applicano tutto alla lettera almeno non commettono un omissione.

io capisco l'incazzatura, capisco anche che spesso il modo di applicare il cds sia obbiettivamente discutibile e strumentale, capisco anche la frustrazione del vedere alcune zone in cui non c'è legge, ma per risolvere certe situazioni serve un intervento coordinato e non qualche vigile che va nei quartieri malfamati, non ne otterrebbe niente se non un rischio sproporzionato quindi non c'è da prendersela comunque con chi sta in strada.
    in fin dei conti anche tra meridione e settentrione ci sono molte differenze nell'applicare il codice della strada ma non mi sognerei mai di dire che è sbagliata la condotta delle fdo dei luoghi in cui le regole vengono maggiormente rispettate e dove comunque vengono fatte più contravvenzioni.

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Sai che cosa, Ostile?
    mi sembra quasi che oggi ti sei svegliato d'un botto ed hai realizzato
    "Oh? ma non sto vivendo nel migliore dei mondi possibili!"

Quoto tutto, hai ragione: c'è modo e modo e, pensa un pò, ognuno di noi è convinto di sapere pure quale e, ci crederesti?, siamo tutti incazzatissimi perchè tutti gli altri non se ne accorgono! ma come? sarebbe così semplice!

Mi pare che la verità sia che le regole, giocoforza, non siano sempre tutte giuste e/o rispettabili e che, sempre per forza, tutti deroghiamo, quà e là, chi più chi meno, e a tutti càpita d'imbufalirsi quando pizzicati in fallo.
    Poi si paga, si raccolgono i cocci e si torna a provare, sbagliando, a fare del mondo un posto migliore.
    Un buon passo, per avere qualche speranza in microscopici successi, è rinunciare ad educare gli altri ai propri bisogni.
    Ultima modifica di Brandhauer; 30/11/2011 alle 15:39
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Se le regole fossero applicate in egual maniera per tutti non staremmo neanche qui a discutere.
    Io ho sempre messo il casco, le frecce della mia moto sono perfettamente funzionanti, gli scarichi omologati e con dbk, ecc., quindi probabilmente ai posti di blocco non mi fermerebbero neanche, ma ciò non toglie che mi girano terribilmente quando vedo scorrazzare impunemente gente che trasgredisce praticamente tutto il codice della strada, soprattutto al pensiero che, qualora dovesse capitare a me, per esempio, di dimenticare la revisione, magari mi sequestrerebbero il mezzo

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    vigili urbani? Devo averne sentito parlare...

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Se le regole fossero applicate in egual maniera per tutti non staremmo neanche qui a discutere.
    Io ho sempre messo il casco, le frecce della mia moto sono perfettamente funzionanti, gli scarichi omologati e con dbk, ecc., quindi probabilmente ai posti di blocco non mi fermerebbero neanche, ma ciò non toglie che mi girano terribilmente quando vedo scorrazzare impunemente gente che trasgredisce praticamente tutto il codice della strada, soprattutto al pensiero che, qualora dovesse capitare a me, per esempio, di dimenticare la revisione, magari mi sequestrerebbero il mezzo
    L'assurdità è questa

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Di tutte le modifiche sanzionabili per me la più odiosa è la targa stile vassoio x spritz o sporcata ad arte. E' un escamotage che magari molti adotteranno per i velox ma penso anche agli incidenti: un tizio con la moto la cui targa è illeggibile è un potenziale pirata della strada.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di Leto
    Moto
    Eh..
    Citazione Originariamente Scritto da Rena Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Semplicemente, qui, manca il buon senso.
    in realtà mi sembra che sia mancanza della più terra-terra educazione civica...
    però è come andare contro i mulini a vento, torniamo a insultare i vigili e gli "altri" delinquenti

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima