leggendo queste pagine mi sono fatto due pensieri.
1- se tutti i vigili applicassero sempre il codice della strada in modo impeccabile non avremmo bisogno dell'ici.
2- se ti fanno andare sono lavativi, se ti multano stronzi che non usano il cervello, se cercano di addolcire la pillola applicando una sanzione meno severa sono degli incompetenti, se ti va bene 9 volte su 10 è sfiga la volta che ti multano e non culo le 9 che è andata bene.... a questo punto sono confuso, forse fanno bene quelli che applicano tutto alla lettera almeno non commettono un omissione.
io capisco l'incazzatura, capisco anche che spesso il modo di applicare il cds sia obbiettivamente discutibile e strumentale, capisco anche la frustrazione del vedere alcune zone in cui non c'è legge, ma per risolvere certe situazioni serve un intervento coordinato e non qualche vigile che va nei quartieri malfamati, non ne otterrebbe niente se non un rischio sproporzionato quindi non c'è da prendersela comunque con chi sta in strada.
in fin dei conti anche tra meridione e settentrione ci sono molte differenze nell'applicare il codice della strada ma non mi sognerei mai di dire che è sbagliata la condotta delle fdo dei luoghi in cui le regole vengono maggiormente rispettate e dove comunque vengono fatte più contravvenzioni.
Sai che cosa, Ostile?
mi sembra quasi che oggi ti sei svegliato d'un botto ed hai realizzato
"Oh? ma non sto vivendo nel migliore dei mondi possibili!"
Quoto tutto, hai ragione: c'è modo e modo e, pensa un pò, ognuno di noi è convinto di sapere pure quale e, ci crederesti?, siamo tutti incazzatissimi perchè tutti gli altri non se ne accorgono! ma come? sarebbe così semplice!
Mi pare che la verità sia che le regole, giocoforza, non siano sempre tutte giuste e/o rispettabili e che, sempre per forza, tutti deroghiamo, quà e là, chi più chi meno, e a tutti càpita d'imbufalirsi quando pizzicati in fallo.
Poi si paga, si raccolgono i cocci e si torna a provare, sbagliando, a fare del mondo un posto migliore.
Un buon passo, per avere qualche speranza in microscopici successi, è rinunciare ad educare gli altri ai propri bisogni.
Ultima modifica di Brandhauer; 30/11/2011 alle 15:39
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
Se le regole fossero applicate in egual maniera per tutti non staremmo neanche qui a discutere.
Io ho sempre messo il casco, le frecce della mia moto sono perfettamente funzionanti, gli scarichi omologati e con dbk, ecc., quindi probabilmente ai posti di blocco non mi fermerebbero neanche, ma ciò non toglie che mi girano terribilmente quando vedo scorrazzare impunemente gente che trasgredisce praticamente tutto il codice della strada, soprattutto al pensiero che, qualora dovesse capitare a me, per esempio, di dimenticare la revisione, magari mi sequestrerebbero il mezzo![]()
vigili urbani? Devo averne sentito parlare...
Di tutte le modifiche sanzionabili per me la più odiosa è la targa stile vassoio x spritz o sporcata ad arte. E' un escamotage che magari molti adotteranno per i velox ma penso anche agli incidenti: un tizio con la moto la cui targa è illeggibile è un potenziale pirata della strada.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.