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Discussione: Problema di accensione Speed 2007

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di malawiboy
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    Problema di accensione Speed 2007

    Ciao ragazzi, come si capisce dal titolo la mia speeddona non si accende più Per dovere di cronaca vi dico che circa una settimana fa è stata rimappata, ma durante quest'arco di tempo non ho avuto alcun tipo di problema. E' iniziato tutto ieri, dopo che ho montato il manubrio nuovo: a lavori ultimati ho provato e la moto si accesa normalmente. Dopo un'ora circa l'ho ripresa per andare a lavoro, e lì ho fatto la brutta scoperta. A cavalletto tolto, e ovviamente con lo stacco motore disinserito, l'avviamento è stato muto, nessun segnale, nessun impulso, appunto come se lo stacco motore fosse invece inserito. Ho ricontrollato i cavi nel caso li avessi tranciati nel rimontaggio, ho riaperto la sctolina per controllare che all'interno non se ne fosse staccato uno, ma è tutto al suo posto. Una cosa strana è che tra un tentativo e l'altro il quadro non mi ha più segnalato la marcia folle, la spia non si accende più. Insomma, a guardare la cosa sembra di essere davanti ad una moto con lo stacco motore inserito
    Ho controllato i fusibili, e sono integri; ho provato a staccare la batteria per qualche secondo, nisba; ho pulito i contatti frizione e cavalletto come suggerito qui http://www.forumtriumphchepassione.c...ione-moto.html, picche...
    Se giro la chiava il quadro si accende, ma non sento più il ronzio della pompa. Frecce e abbaglianti funzionano, il clacson no. Insomma che cacchio le è preso?!
    "Quella umana è una razza affetta da amnesia."

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    mi concentrerei ancora sui blocchetti elettrici e relativi cavi. purtroppo queste sono rogne che portano via un sacco di tempo.

    comunque sposto la discussione sulla sezione speed che magari ti arriva qualche aiuto mirato ad esempio su cosa non fa partire la pompa ecc.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di malawiboy
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    Allora, vi aggiorno: in serata su indicazioni di un amico mi sono procuratore un tester. Arrivato a casa ho provato ad accendere la moto, ma niente. A quadro spento il tester segnava 11.97, a quadro acceso è sceso a 11.37. Mentre provavo ad accendere la moto (sempre senza avere alcun segnale di vita), il valore è pian piano sceso a 11.29. Secondo il mio amico la batteria è andata, e mi ha consigliato di provare a fare un ponte, anche se ha aggiunto che sarebbe potuto non bastare qualora, oltre alla batteria, ci fosse un altro problema. Comunque ho collegato la batteria della Speed alla mia Fiesta, ma il risultato non è cambiato. Ho testato a cavi collegati, e il valore superava i 13 volt.
    Sono sempre più convinto che si tratti del regolatore di tensione, ma vorrei capire una cosa precisa: il fatto che sul quadro non si accenda più la spia del folle rientra tra i sintomi di questo problema?
    I devio li ho controllati, ed è tutto ok Però se provo ad accendere frecce o abbaglianti funzionano, se provo ad accendere la moto o a suonare il clacson non succede niente...
    "Quella umana è una razza affetta da amnesia."

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    prova a vedere se non sono i cavi sul mozzo e blocchetto accensione sotto la linguetta metallica sove si ragruppano tutti di solito si spelano tranciano

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di malawiboy
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    Parli della staffetta metallica sul lato destro, giusto?
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  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    non mi sembra un problema da batteria se i fari vanno dovrebbe girare anche la pompa e dovresti sentire il relè d'accensione staccare.
    qui il problema sta in quelche connettore o come detto sopra ai fili spellati all'altezza del cannotto.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di malawiboy
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    Ho controllato ragazzi, ho smosso i cavi ma non è successo nulla, sembrano integri.
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  9. #8
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    hai controllato il fusibile grosso????
    altrimenti penserei al sensore della folle, però non vedo relazione con il clacson e la pompa benzina che non vanno.....
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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
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    Io ho avuto lo stesso problema all' inizio dell' estate ed era un filo spellato vicino al blocchetto di accensione che faceva bruciare sempre il fusibile grosso o quello dell'accensione una volta riparato e isolato non ho più avuto problemi.

    Se fosse il fusibile grande bruciato consiglio di rimuovere la piastrina che vincola i fili al telaio e ispezionare bene la zona sotto la piastra superiore dal blocchetto di accensione procedendo a ritroso, molto probabilmente il guasto è in quella zona perchè la mia aveva gli stessi problemi della tua!!!

    Spero di essere stato d' aiuto!!
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di malawiboy
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    Li ho controllati tutti i fusibili ragazzi, anche i due più grossi, sono integri
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