Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ma chi modera i moderatori ?

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.

Ma chi modera i moderatori ?

Premesso che la mia è solo un impressione personale senza scopo provocatorio . ( meglio chiarirlo visto i precedenti ).

Ultimamente ci sono tante discussioni interessanti con battute e scambi di opinioni con la partecipazione e interventi di moderatori , ma quando la discussione si fa profonda e calda con interventi arguti in quattro e quattr'otto si chiude la discussione giustificando la chiusura per motivi che a volte mi lasciano basito .
    Anche qualcuno di voi si è posto questa domanda ?

PS: Per dimostrarvi la mia buona fede per tutto il giorno il mio avatar sarà a muso scoperto senza lenzuolo
    Ultima modifica di Angelik57; 18/12/2011 alle 06:20
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    mi son fatto la stessa domanda leggendo il post del suicidio assistito o eutanasia...............
    il confronto mi sembrava corretto.......e mi sembra quasi si sia voluto tappare la bocca a chi non è omologato con i pensieri altrui
    PS anch'io non cerco rogna!
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Avevo 5 minuti e sono andato a cercare

Dalla FAQ

Cosa sono i moderatori e gli amministratori?

I moderatori controllano i forum specifici. Hanno generalmente la capacità di modificare ed eliminare i messaggi, muovere le discussioni e realizzano altre azioni. Trasformandolo in un moderatore per un forum specifico è ricompensato solitamente dagli utenti che sono particolarmente utili ed informati nell'argomento del forum che stanno moderando.

Gli amministratori sono quei membri che hanno il controllo generale di tutto ciò che accada sul forum. Sorvegliano come il forum sia stilizzato, che i forum da creare e come organizzarli, di che informazioni richiedere ai membri e chi nominare come moderatori.

La parte del regolamento che viene dopo "Divieti"

Sanzioni

La violazione del presente regolamento (vedi: Divieti) e delle ordinarie norme di civiltà comporterà l'irrogazione di sanzioni di corrispondente gravità.
    I messaggi incriminati potranno essere spostati, bloccati, editati o rimossi senza alcun avviso al loro autore.

....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    ci sono moderatori liberali con mente aperta e moderatori che prendono sul serio questo ruolo nella peggiore accezione del termine, fare gli educatori , è facile scoprirlo
    Ultima modifica di alessandro2804; 18/12/2011 alle 07:16
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    a dirla tutta neanche questo spostamento mi è piaciuto!
    si sa che il bar è il posto piu' visibile!
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Grazie per aver spostato in Suggerimenti , ma penso che era più un post da Bar
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    ci sono moderatori liberali con mente aperta e moderatori che prendono sul serio questo ruolo nella peggiore accezione del termine, fare gli educatori , è facile scoprirlo
    Vediamo se tonydaytona ha qualcosa da dire in merito a questo

Aggiungo: qua dentro siamo tutti ospiti, c'è un padrone di casa e si fa come dice lui (giustamente) chi vi dice che deve esserci una sorta di democrazia qua dentro? Se non vi va bene la legge vigente, la porta sanno tutti dove sta', basta imboccarla e salutare.
    Io a casa mia faccio cosi' e credo che sia lo stesso per voi a ruoli invertiti
    Ultima modifica di n0x; 18/12/2011 alle 09:08
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di Ziggy Stardust
    Moto
    Thruxton 10
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Vediamo se tonydaytona ha qualcosa da dire in merito a questo

Aggiungo: qua dentro siamo tutti ospiti, c'è un padrone di casa e si fa come dice lui (giustamente) chi vi dice che deve esserci una sorta di democrazia qua dentro? Se non vi va bene la legge vigente, la porta sanno tutti dove sta', basta imboccarla e salutare.
    Io a casa mia faccio cosi' e credo che sia lo stesso per voi a ruoli invertiti
    e potrei anche accettare questa cosa, però i moderatori non dovrebbero giustificare le loro azioni dicendo "la legge è uguale per tutti" ma dovrebbero usare la formula orwelliana "la legge è uguale per tutti ma per alcuni è più uguale che per altri".
    in alcuni casi ci sono due pesi e due misure e qualcuno si ostina a dire che il trattamento è uguale..
    Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    A volte ho più l'impressione inversa, ovvero che prima di chiudere venga atteso fin troppo.

Personalmente ritengo che i moderatori facciano bene il loro "lavoro", assolutamente non chiudono le discussioni perché si vedono interventi arguti. Ho visto thread estremamente interessanti, ricchi di interventi costruttivi e confronti degni di questo nome, e le volte che sono arrivati ad essere chiusi è stato praticamente sempre per OT..

Sarebbe più semplice capire cosa intendi se portassi degli esempi pratici di thread chiusi, a tuo avviso, senza corretta ragione.
    Ultima modifica di streetTux; 18/12/2011 alle 09:52
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    i moderatori sono moderati da chi li fa diventare moderatori, ovvero l'amministratore.
    e ci voleva una discussione per chiederlo?

vi chiedete perchè le discussioni vengano chiuse con facilità e senza apparente motivo?

le avete lette?

solitamente si chiudono per:
    irrecuperabile off topic (e per fortuna quello sembra migliorare).
    insulti verso gli altri utenti.

se in una discussione dai temi, diciamo frivoli, tizio e caio si mandano spassionatamente a quel paese (vedi android verso apple per esempio) e la cosa finisce li, si può anche lasciar correre; quando succede in una discussione con temi ideologici (religione, politica etc etc) e l'eco del primo vaffanculo o accusa generica diventa un pretesto per rinfacciarsi e criminalizzarsi a vicenda, meglio tagliare la test al toro.

ragazzi, è solo quieto vivere.

se vi piace tanto un forum in cui si è liberi di mandarsi a quel paese e di insultarsi, siete liberi di andare dove vi pare. non avete sottoscritto un contratto vincolante esclusivo con questo forum, nessuno vi obbliga a restare qui dentro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima