Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 112

Discussione: Discussioni horror

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Io sono contro corrente.....
    proprio perchè questo è un bar ritengo si dovrebbe poter parlare di tutto, nei limiti del
    rispetto altrui.

Ovviamente, c'è la possibilità, inserendo titoli chiari, di poter evitare di entrare nel topic qualora questo possa suscitare la notra emotività o il nostro sdegno ecc ecc....

Mi sembra decisamente censorio il proibire di parlare di certi argomenti ( per quanto siano di dubbio gusto) e altresì, dove non venga meno il regolamento, mo sembra brutto chiudere un topic perchè non è nelle nostre corde.
    quoto..

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Credo che, come in ogni cosa, basta farlo con moderazione.. la vita è anche "horror", personalmente cerco di non "autocensurarmi" mai, solo perché troppo cruenta, o malvagia..
    Certo, qui siamo in un forum di appassionati Triumph, ma è anche vero che nel Bar si può trattare di tutto.. solo, come ho già detto, basterebbe farlo con moderazione.. in effetti è capitato che un terzo dei thread della prima pagina del Bar trattassero di omicidi, stupri, sevizie e violenze.. ecco, direi che sta al buon senso dell'utente evitare di aprire discussioni di quel genere quando già ce ne sono altre.. per evitare di rendere l'atmosfera troppo "triste" o "pesante", insomma
    ..in pieno.

relativamente parlando.
    Ultima modifica di wailingmongi; 05/12/2011 alle 09:37 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Se uno non vuole vedere una cosa per qualsivoglia motivo non clicca, occhio non vede cuore non duole!
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Personalmente ho già un'idea abbastanza precisa dell'abiezione del genere umano, e onestamente di leggere certe storie ne farei a meno, anche perchè il "successo" degli autori dipende proprio dall'eco fatto dal Web.
    D'altra parte però, è anche grazie al Web se certi personaggi subiscono (a volte) le conseguenze dei loro atti.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Il mio parere per questo genere di notizie, sulle quali i media si tuffano come dei bambini sulla nutella, l'ho espresso qualche giorno fa in un altro topic dal titolo "Padre uccide il figlio di tre anni mettendolo nella lavatrice".
    Secondo me in questi casi è alto il rischio di innescare l'effetto emulazione in persone non del tutto ok.
    Ma la mia condanna andava e và unicamente ai media, che dell'informazione né fanno la professione.
    Per quanto riguarda i topic di questo genere che vengono postati in questo forum, abbiamo sempre la scelta se aprire o no il filmato o la pagina del giornale allegati, e se inserirsi nella discussione o meno.
    Personalmente, nel topic menzionato da 357magnum ho inserito un mio post guardandomi bene, come del resto credo abbiano fatto anche altri amici del forum, dal vedere il video: era già del tutto esaustivo il titolo del video!

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Io ho le mie idee su questo genere di notizie.
    Purtroppo il mondo è popolato anche da persone fuori di testa per problemi di carattere psichiatrico, di droga etc.
    Fermo restando (sia chiaro) il diritto/dovere di cronaca, io non darei particolare risalto a questo genere di notizie, perché ritengo sia forte il rischio di scatenare inesorabile la voglia di emulazione da parte dei soggetti prima indicati.
    Faccio due esempi.
    Vi ricordate anni fà la piaga dei sassi dai cavalcavia ???
    Ebbene, sembrava che più se ne parlasse (non c'era sera in cui una tv non gli dedicasse una trasmissione) e più pazzi c'erano in giro a scaraventare dei sassi -in alcuni casi dei veri massi- dai cavalcavia. Ora che il fenomeno sembra essersi placato, pensate che sia così perché sono tutti rinsaviti oppure per il fatto che tutti i cavalcavia sono presidiati dalle FdO ???
    Una decina d'anni fa, per intenderci poco dopo il delitto di Cogne, un fatto analogo a quello di questo 3d accadde per mano di una mamma (mi sembra a Trieste, ma non ne sono sicuro, comunque in alta Italia). I media diedero ampio rilasto alla notizia, anche perché trattavasi di una tragica primizia per il nostro Paese. Ebbene, nel giro di pochi mesi in Italia altri due bambini finirono in lavatrice.
    Noi a queste notizie possiamo inorridire, intristirci, provare una gran rabbia, magari qualcuno può anche restare indifferente.
    Ma che ne sappiamo di quale possa essere la reazione di persone fuori di testa, tossiche in crisi d'astinenza, magari anche solo molto cattive.
    Ripeto, secondo me i media hanno il diritto/dovere all'informazione, ma di fronte a fatti come questi dovrebbero mantenere un basso profilo, e non ricamarci sopra intere trasmissioni televisive e pagine e pagine di quotidiani e settimanali.
    Altrimenti lo spirito di emulazione in taluni cervelli potrebbe .........
    Ma questo è soltanto il mio pensiero ........

P.S.: oldbonnie, chiaramente non è mica per te che hai aperto questa discussione. Io mi riferisco a chi dell'informazione né fa un mestiere: i media. E poi, riguardo a noi, credo e spero che in questo forum siamo tutti (magari chi + e chi -) ok, giusto?
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Non sono d'accordo con la chiusura.

Chi decide se un argomento è al di là del comune sentire?

Tu Magnum?

Il forum ha un regolamento, se il topic infrange una qualche regola giusto chiudere, in caso contrario mi sembra una specie di censura.

Per dire, a me fa molto più orrore il video dell'incidente di Sic, visto mille volte in tutte le salse.

Ma nessuno si sognerebbe di chiudere un topic che lo ripresenti.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    la mia è solo un opinione ..

nessuna censura da parte mia ..

ma discussioni su certi argomenti , se poi diventano solo offese ( a mio parere pure giuste ) per sfogare la propria indignazione , si possono chiudere ..
    Esatterrimo!

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio

Tu Magnum?

Il forum ha un regolamento, se il topic infrange una qualche regola giusto chiudere, in caso contrario mi sembra una specie di censura.

Per dire, a me fa molto più orrore il video dell'incidente di Sic, visto mille volte in tutte le salse.

No non decido io, e infatti ho chiuso quello specifico topic solo perchè si era andati al dilà del regolamento, con una quantità d'insulti (meritati a mio personale avviso) comunque non tollerabile.
    E proprio perchè non decido io mi è venuta la curiosità di sentire l'opinione vostra.
    Ultima modifica di 357magnum; 05/12/2011 alle 11:25 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    @Magnum 357
    Condivido il pensiero e l'operato.
    Una percentuale di devianza è fisiologica in qualsiasi manifestazione del creato, ha certamente rilevanza ma l'interesse dovrebbe essere principalmente statistico (ossrevare che il campione non aumenti) e meno scandalistica.
    Sono lieto oggi di non vedere nel bar threads riguardanti il povero bimbo in overdose o sui fidanzatini assassini. Penso che lo sventurato esempio dei media che per audience hanno cavalcato e solleticato la necessità umana di sollevare il caso peggiore per giungere alla propria catarsi ci abbia contagiato profondamente. E' stato un revival delle esecuzione pubbliche che mettendo in risalto le bassezze altrui ci rendeva più facile convivere con le proprie ed altrui di caratura minore ma non inesistenti. Mi auguro il tramonto e l'oblio siano vicini per questo modo di essere.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio

Tu Magnum?

QUOTO !!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Nascondere la testa nella sabbia non serve a nulla, conoscere il male ci aiuta a difenderci.
    Se non si è parlato del caso di Palermo del bimbo positivo alla cocaina o del fidanzati assassini è solo perchè probabilmente già ampiamente trattati dai media.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Esatterrimo!

No non decido io, e infatti ho chiuso quello specifico topic solo perchè si era andati al dilà del regolamento, con una quantità d'insulti (meritati a mio personale avviso) comunque non tollerabile.
    E proprio perchè non decido io mi è venuta la curiosità di sentire l'opinione vostra.
    non mi sembra che tu all'apertura di questo 3D abbia motivato così la chiusura dell'altro ...

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima