A mio parere sarebbe meglio evitare di tenere in casa alcuni animali , da ragazzo preso dalla moda che voleva in quegli anni animali "esotici" ed "inusuali" come animali da compagnia ho avuto anche io un serpente e conosco chi ha avuto iguane e varani ... sono animali "comodi", silenziosi e puliti che necessitano di poche cure e soprattutto non richiedono "attenzioni" , allo stesso modo sono animali che per loro natura non si affezionanano all'uomo così come non hanno la necessità di vivere in gruppo con un loro simile....ritengo quindi assurdo che alcune persone li definiscano "animali da compagnia" , molto meglio lasciarli nel loro ambiente naturale invece di voler a tutti i costi ricreare condizioni di vita "artificiali" che sono ovviamente limitative per la crescita , lo sviluppo e la salute di questi animali....alimentarli poi con "animali da compagnia" mi sembra una barbarità proprio verso quegli animali che invece instaurano un rapporto di fiducia con il proprio "padrone" , ricreare artificialmente l'atto della "caccia" e dell' uccisione della preda con questi animali è inevitabile , ma filmare il tutto quasi per "godere" di un rituale che in natura avviene quotidianamente al solo scopo di "godere" degli ultimi istanti di vita di una creatura mi sembra quantomeno macabro e raccapricciante e ben diverso da un documentario....non paragonerei la mente malata della persona che ha girato il filmato in questione al Documentarista che gira questi filmati a scopo scientifico ed informativo senza tralaltro interferire con il normale corso naturale degli eventi.
A mio parere è inutile aprire Topic di questo tipo se poi , in risposta al Topic non nascono altro che insulti benchè ne siano la sola naturale conseguenza , il discorso sarebbe invece diverso se il Topic venisse aperto come scambio di opinioni in merito a quanto sia "giusto o sbagliato" tenere questi animali in cattività....