Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problemino street my2012

TCP Rider L'avatar di ANDREINO
    Moto
    Ex street triple r fresco sound, street R 2012 & dayTuona orange

Problemino street my2012

La scorsa settimana arrivo in box dopo il lavoro e mi si spegne la moto. Do poco peso alla cora e vado a casa.
    Il giorno dopo accendo e alla prima sterzata si spegne. Muovendo il manubrio si spegneva e riaccendeva il quadro.

Un semplice contatto mi dico....

Cerca cerca e trovo il cavo che arriva al blocchetto di accensione legato con una fascetta al cavo che va al blocchetto elettrico di destra, quindi sterzando tirava il cavo del blocchetto di accensione fino a farlo sfilacciare e dare questo problema di spegnimento.
    Per fortuna che mi e' successo in box, fossi stato a 30 all'ora in curva ero per terra diretto....

Oggi vado in officina Triumph Milano, verifichiamo un'altra street ed era come la mia, mi dicono che sulla my2012 hanno cambiato la sistemazione dei cavi e questa fascetta, possibile problema per tutti dico io....

Morale della favola, blocchetto di accensione da sostituire perché il cablaggio e' un tutt'uno con il blocchetto. Grazie alLa serietà di Triumph Milano la sostituzione e' stata fatta in garanzia.
    un cuore inglese con tre cilindri

ANDY @ https://www.facebook.com/groups/triumphclubmilano/

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di jeremymg
    Moto
    Street Triple 675 R 2012
    Non potresti mettere qualche foto in merito ?
    Grazie
    La fortuna è cieca, ma i vigili e la sfiga ci vedono benissimo....

TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    SE non mi sbaglio era già successo a qualcuno....prova a vedere con il tasto cerca se trovi qualcosa!
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Almeno è andata bene, compreso il lavoro in garanzia..

Sarebbe interessante sapere se può essere un problema generale, in modo che i possibili coinvolti possano prevedere la cosa..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jeremymg Visualizza Messaggio
    Non potresti mettere qualche foto in merito ?
    Grazie
    se mi dai una mail te le giro, non riesco a postarle, mi crasha explorer e non capisco perchè.

il problema è sul my 2012 nelle versioni precedenti legavano il cavo del blocchetto sotto la piastra, ora hanno fatto un papocchio di cavi incastrati.

cmq a me è andata bene, consiglio a tutti di darli una occhiata e liberare i cavi troppo tirati

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Cavolo......che roba!!!!
    Io poco tempo fà ,ho sostituito le grigliette del telaio con quelle della street 2012....quelle con le retine per capirci......e come saprete ,a SX ,escono tutti i cablaggi che poi vanno ai blocchetti...l'accensione e quant'altro......
    Prima di tale intervento (faticosissimo) i cavi infatti erano un pò tesi quando sterzavo a DX ,difatti ogni volta che tornavo a casa ,li controllavo sempre ....insomma avevo una certa paranoia!!!!
    Ora la storia è cambiata......con nuove plastiche ,ho avuto modo di risistemare meglio tutti i cablaggi che escono dal telaio e far in modo che siano belli precisi .

Le plastiche con le grigliette della 2012 ,la SX da quello che ho potuto confrontare ,ha il passaggio cavi diverso dalla precedente......secondo me è migliore ,perchè è più larga e fà in modo di non sovrapporre i cavi....ma stanno uno affianco all'altro!!!!

lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di fsano
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    è successa una cosa similead un mio amico con una speed 2008. spero di non portar sfiga ma il suo è stato un calvario

Nuovo TCP Rider L'avatar di jeremymg
    Moto
    Street Triple 675 R 2012
    Andreino, non mi pare sia un problema di fascette ma di cablaggi corti
    Ho dato un'occhiata alla mia Street 2012.
    [IMG=http://img832.imageshack.us/img832/8844/foto0094hq.jpg][/IMG]
    Effettivamente con lo sterzo tutto girato a destra, i cavi che vanno dal blocchetto della chiave per sparire nel telaio, si tendono in maniera eccessiva. In effetti sono tenuti solidali al blocchetto stesso da una fascetta, mentre un'altra li tiene uniti ai cavi che vanno al commutatore sul manubrio a destra, ma il fatto è che dovevano farli un paio di centrimetri più lunghi
    Mi sa che per risolvere il problema bisognerà togliere il serbatoio, forse anche la cassa filtro, e vedere di guadagnare qualcosa in lunghezza allentando il fermacavi che tiene bloccato il cablaggio (ammesso che si possa).
    Quando ti hanno sostituito il cablaggio eri presente ?
    Ti ringrazio della cortesia, mandami la/le foto con PM.
    Nel frattempo sterzare tutto a destra meno che si può.
    La fortuna è cieca, ma i vigili e la sfiga ci vedono benissimo....

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    ..e come saprete ,a SX ,escono tutti i cablaggi che poi vanno ai blocchetti...l'accensione e quant'altro......
    Prima di tale intervento (faticosissimo) i cavi infatti erano un pò tesi quando sterzavo a DX ,difatti ogni volta che tornavo a casa ,li controllavo sempre ....insomma avevo una certa paranoia!!!!
    Ora la storia è cambiata......con nuove plastiche ,ho avuto modo di risistemare meglio tutti i cablaggi che escono dal telaio e far in modo che siano belli precisi .
    quando ho montato il manubrio largo (750mm ) ho dovuto rivedere i passaggi cavi accelleratore ed elettrici, invertendo il senso all'uscita dallla plastica di SX ho risolto ogni problema

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jeremymg Visualizza Messaggio
    Andreino, non mi pare sia un problema di fascette ma di cablaggi corti
    Ho dato un'occhiata alla mia Street 2012.
    [IMG=http://img832.imageshack.us/img832/8844/foto0094hq.jpg][/IMG]
    Effettivamente con lo sterzo tutto girato a destra, i cavi che vanno dal blocchetto della chiave per sparire nel telaio, si tendono in maniera eccessiva. In effetti sono tenuti solidali al blocchetto stesso da una fascetta, mentre un'altra li tiene uniti ai cavi che vanno al commutatore sul manubrio a destra, ma il fatto è che dovevano farli un paio di centrimetri più lunghi
    Mi sa che per risolvere il problema bisognerà togliere il serbatoio, forse anche la cassa filtro, e vedere di guadagnare qualcosa in lunghezza allentando il fermacavi che tiene bloccato il cablaggio (ammesso che si possa).
    Quando ti hanno sostituito il cablaggio eri presente ?
    Ti ringrazio della cortesia, mandami la/le foto con PM.
    Nel frattempo sterzare tutto a destra meno che si può.
    Cavi corti o fascette ora non so, sicuramente entrambe le cose non fanno bene. Sono 2 cavi ce vanno in due posti diversi e allora che diavolo c'entra legarli insieme?!?

Anche i cavi dell'acceleratore erano belli incastrati, tanto che andare a toccare l'idraulica della forca era problematico.
    Non sono un meccanico, ma secondo me quella fascetta e' da tagliare....
    Le foto te le giro venerdì dall'ufficio.

Durante il lavoro non ero presente , mi hanno cambiato la parte inferiore del blocchetto e ora ha cavi più lunghi (o forse gli hanno fatto fare un giro diverso)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima