Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio
No intendo noi cittadini, sempre più spesso parliamo dei partiti come di enti a se stanti, distanti sempre più da noi, contenitori in cui versare un foglietto e toglierci il problema.
Se invece cominciassimo a pensare di vincere noi e non un istituzione, ci interesseremmo di più delle nostre sorti, potremmo addirittura costituir dei partiti o altre forme di espressione politica più moderne, realmente rappresentative e meno assoggettate alla necessità di un leader, di un apparato, di strutturazioni che le attuali possibilità di comunicare in tempo reale rendono obsolete

Lo dico da tempo... mi sono rotto del "meno peggio", per me i miei figli e per tutti gli altri vorrei cominciare a scegliere il meglio
ci ero arrivato

per quella che è la nostra esperienza , i tentativi che ci sono stati finora che pretendevano di andare in questa direzione hanno prodotto solo strani agglomerati come quello di Grillo. No, il problema non sono i partiti in sè o la loro struttura , il problema parte dal basso. Interessiamoci di più delle nostre sorti come ben dici e magari , essendo più informati, potremmo anche pensare addirittura di votare le persone e non necessariamente i partiti