Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
Luigi, scusa se mi permetto, ma credo proprio che tu non abbia una vaga idea di cosa stiamo parlando.... i Volontari fanno un lavoro ammirevole, ma dove sparano e mettono bombe NON CI VANNO, non possono andare se non con una adeguata protezione militare e soltanto a "bocce ferme"...
non ci dono volontari in Afghanistan, salvomqualche rara eccezione e solo in zone "protette", non c'erano volontari in Irak... o meglio, non c'erano volontari senza una divisa addosso......
detto questo affermerei il contrario, ovvero che non ho mai sentito spalare merda sui volontari, ma sui militari si, eppure lo scopo è lo stesso, ovvero aiutare...
inoltre aggiungo che di volontari morti ne contiamo sulle dita di una mano, di militari no..

succede le stesse cose nelle calamità naturale, prima vanno i professionisti (militari, vigili del fuoco ecc.) POI vanno i volontari......
la maggior parte dei volontari sono già dei professionisti : medici, infermieri, ingegneri e quant'altro , certo mischiati ad altre persone che svolgono compiti più generici ma non meno utili per i quali, magari, non sono necessarie competenze specifiche

mi risulta difficile ammettere che non vadano dove si spara, certo che se per dove si spara intendiamo una sorta di prima linea , mi sembra più che logico che non ci vadano, che ci andrebbero a fare se la loro è una attività portata in pace ? Dove sono le armi a parlare tutto il resto tace. Ma anche per ragioni pratiche che ci andrebbero a fare ? Forse che gli ospedali militari li allestiscono in trincea ?

Riguardo allospalare merda sui volontari...........beh ...........a me è capitato di leggere certe cose, un po' meno spesso, ma è successo