in parte è vero....io ero alla prima esperienza con i cani ed il cane per di piu era gia adulto (4 anni) ecc....mi è stato spiegato successivamente che gli andava buttata acqua in faccia e altre cose, rimane il fatto che la forza non gliela leva nessuno....ma se devo essere sincero io lo prenderei un'altro bull con l'esperienza che mi sto facendo adesso
RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
....lasciate almeno finire la preghiera.....
I molossi in genere sono più pericolosi,ma non perchè siano cattivi,ma per un fatto di struttura fisica.Andrebbero valutate bene parecchie cose,poi l'educazione e l'addestramento devono essere più severe in certi tipi di cani;per me ci vorrebbe il patentino.
e faresti bene,sono cani fantastici.Bisognerebbe solo obligare i padroni ad un tot di ore di addestramento,proprio per prevenireepisodi come quello che hai descritto.
io prima di prenderlo mi sono informato molto, ho comprato un libro specifico per la razza del mio cane (jack russel terrier) che mi ha aiutato molto e dato buoni consigli, ho seguito i consigli dei vari allevatori che ho conosciuto e l'ho portato a un corso di socializzazione (quasi 6 mesi) dove mi hanno insegnato moltissime cose!!
RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
....lasciate almeno finire la preghiera.....
per quello non ti dico niente,la buona volontà è una cosa ma certo partire con un bull terrier si può trasformare ina brutta esperienza,io ho due cani tranquilli per il momento e già dall'avere 1 a 2 cani la psicologia da adottare cambia e controllarli è una questione di equilibrio,io li porto ingiro senza guinzaglio e loro stanno sempre dietro di me cane o gatto che incontrano,ma all'inizio per capirli è stato un casino...e di cani ne ho sempre avuti ma uno per volta...
ciao, ho posseduto un bullterrier per qualche anno mentre ora ho uno splendido pitbull red nose. non sono assolutamente cani pericolosi anzi, se vengono allevati con cura, educati senza mai essere viziati ed in modo particolare se gli si da la possibilità di conoscere l'ambiente esterno e i vari rumori sono dei cani docilissimi.
certo, allevare un pinscher è cosa diversa rispetto all'allevamento di un pitbull però con un po' di sforzo avrei un super cane.
p.s. ormai è da 17 anni che possiedo solo i c.d. "cani pericolosi", nel mio piccolo paesino tutti ancora parlano del mio dogo argentino che subito dopo una battuta di caccia al cinghiale, ancora sporco di sangue, si è lanciato a leccare la mia piccola sorellina.....i molossi e molossoidi sono i cani che più di tutti gli altri regalano emozioni uniche......